Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ho bisogno di aiuto sono neofita e ogni tanto faccio qualche cazzata ,io ho il tachoprog e ho letto con un programmatore la 93c56 del quadro salvando il file ,poi ho provo a fare la correzione con tachoprog ,ho incasinato tutto il quadro ,adesso credo che dovro' sostituirlo !! riesco a farlo con il file salvato?  cosa mi consigliate grazie

Inviato

dici di provare su un quadro usato? sul suo ho provato ma niente solo che l'auto si accende ma tutto il resto è in palla i numeri sono a999999 ho un quadro usato provo con quello lo scrivo e vedo cosa succede

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

hai lettura eeprom corrotta hai disaldato per leggerelo???

Inviato

Si l'ho riscritta con un file dasch che mi ha dato qui un utente che non è piu qui in questa discussione forse non doveva darmi il file e lo anno tolto ,comunque l'auto funziona ,i km non girano e il conta giri neanche ho sempre dissaldato la eeprom ,nel quadro c'è un micro processore non vorei che si sia incasinato quello boooooooo....

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

No e stato tolto per problemi del forum questidue giorni comunque forse il file che tiha dato non era di stesso seriale del cruscottodella tua ,tua e una diesel? Benzina ?

Inviato

secondo voi risolvo il problema mettendone uno usato? che ci sia da codificarlo? o potrebbe andare.....

si è proprio lo sbaglio che ho fatto ho letto 93c56 e si sono cancellati i dati ,adesso provo con il tuo file grazie 

è un diesel 1.5  2004 

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

scrivi questo  e vedrai che e a posto tachopro e or ,mai un ogetto sorpassato da molti altri tool ....

se metti su usato non devi codificare niente ma ti rimangono km che ci sono sul usato 

Inviato

visto che questa discussione è stata già affrontata , l'ultima volta,qualche giorno fà se non sbaglio eri ancora in alto mare, con il file che ti ha mandato ale non sò come finisce :ermm:

Inviato

Si con il tuo file non andava ancora ,i km erano quelli del tuo file ma non girava ,adesso ho caricato questo domani mattina vedo cosa succede , tachoprog è superato cosa consigliate che non sia molto dispendioso grazie ;-)

Inviato

Un programmatore normale gq4x per i meno esperti oppure upa o xprog il mio file non era compatibile e non è stato tolto da nessuno ci sono stati problemi nel forum cmq prima di riscrivere un file in una memoria quadro ecu quello che sia si deve essere certi e fare la verifica di cosa si è letto saluti

Inviato

io ho un wellon 390 che non ho mai usato ,perche non capisco come funziona ,lui fa la lettura ti dice lettura ok, ti da' il  tempo di lettura ,pero ' non vedo le righe 001  002 ecc. e non riesco a salvare la lettura fatta 

Inviato

allora oggi ho portato a casa un quadro usato e tutto funziona bene ... pero' km 181000 vorrei portarli a 145000 provo con tachoprog?? o mi consigliate qualcos'altro??

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Devi leggere eeprom con progrsmmatore e lo posti qui ...

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Nyo4 2012 lo trovi anche qui sull forum

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

E con tacho hai selezionato tipologia eprom sbagliata e te lo ha dannegiato.

Inviato

Nyo4 2012 lo trovi anche qui sull forum

ho provato a correggere i km con questo software ma senza risultato, praticamente al momento in cui scrivo i nuovi km il programma non mi corregge il file e non me lo fa salvare, cosa sto sbagliando mi puoi aiutare

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Quando inserisci nuovi km e dai ok ti viene creato un secondo file tipo tuo file e 147.bin trovi nella cartella un altro file 14_00.bin questo e file con nuovi parametri.x sergio74