MiRacing Inviato 18 Marzo 2015 Inviato 18 Marzo 2015 dovrei modificare i km di questa skoda fabia 1,4 del 2003, premetto che il primo quadro che faccio e non sono pratico. ho letto il file con carprog. utilizzando il connettore A6 il chip 93c86. lettura eseguita con successo solo che come lettura dei km ho 104000 mentre sul quadro ne ho 208000. inoltre se cerco di modificare il file o di riscrivere quello letto mi dice errore defectet chip. cosa posso fare? ci sono dei passaggi particolari io uso sempre il connettore A6 anche per scrivere o sbaglio? allego il file letto e la foto con targhetta del contachilometri file km skoda.rar
Ospite Ale.ecueletro Inviato 18 Marzo 2015 Inviato 18 Marzo 2015 Hai disaldato eprom per la lettura ??
Ospite Ale.ecueletro Inviato 19 Marzo 2015 Inviato 19 Marzo 2015 Dissalda e rileggi che con la pinza ti fa lettura errata 95% di volte ... Sempre devi dissaldare e vedrai che lettura ti dara km essatti ..Sperando che non hai corrotto eprom originale che se non sbaglio su skoda IMMO e li dentro ...
MiRacing Inviato 19 Marzo 2015 Autore Inviato 19 Marzo 2015 il quadro l'ho montato e l'auto va bene. è la mia personale ho fatto solo una prova per vedere se la leggeva. quindi devo per forza dissaldare. e la scrittura come mai mi dava errore?
Ospite Ale.ecueletro Inviato 19 Marzo 2015 Inviato 19 Marzo 2015 ti dava errore perche e saldata e quindi e in contatto con altri componenti e ti falsa la lettura per queste cose sempre dissaldi salvi file originale e poi vai a modificare se no ti incasini communque hai fatto una lettura falsa e fortunatamente non ti ha fatto scrivere la modifica adesso saresti inguaiato e andata bene ricordati per eprom sempre disalda.
Messaggi raccomandati