paoletto Inviato 21 Marzo 2015 Inviato 21 Marzo 2015 salve a tutti volevo un parere sulla mia prima mod fatta su una edc15c2 premetto che che ho modificato in percentuale per la prima volta la mod che vorrei caricare e sul mio fiat scudo.....capisco che non e stata fatta con criterio ma solo alzando in percentuale ma puo andare bene........poi per esclusione egr molti dicono di tirare una bella riga sulla fase iniezione al valore massimo,ma molti dicono che va in recovery e che bisogna azzerare i bit alcuni dicono che sono due altri che sono 4 perche edc15c2 a le mappe doppie,gli indirizzi sono forse questi 06111d e 07110 per i due bit o ce ne sono altri......poi sentendo in giro dicono di tapparla e togliere il connettore perche resta aperta......booooooo!!!!!!!!........chiedo consigli e aiuto un grazie a tutti........vi allego ori e mod scudo.ORISCUDO.MOD
EcuT Inviato 21 Marzo 2015 Inviato 21 Marzo 2015 sinceramente è abbastanza inguardabile come mod. egr tira le linee dritte sulla mappa al valore massimo e fine li. Di solito non serve fare altro. se trovi il bit per fare lo swich off è meglio, conta che se hai la valvola anti sussulto capita che con lo swich off della egr con il bit si disattivi anche quella, ed è fastidiosa come cosa incrementi, con quella mappa fai un fumo della madonna per niente... già hai alzato la mappa fumi del 12% se aumenti ancora il gasolio svasando le duration anche loro del 12%, e dai poi solo 80 punti in turbina, al 99% fumera. hai duration già calcolate fino a 120mm3, per farlo andare ti basta (partendo dalla mappa originale) dare una ritoccata al driver wish, ai limitatori di coppia e alla mappa fumi, e magari una rivisitata alla pressione turbina con una colonna fino agli 80mm3 e già la fai andare più che bene, senza tutti quegli incrementi. originale inietti 57mm3 di gasolio a 2500 giri.. metti di arrivare con una mappa discreta (senza voler troppo) ad iniettarne circa 80mm3, già inizia a diventare divertente come guida. 1
granvitara2013 Inviato 22 Marzo 2015 Inviato 22 Marzo 2015 concordo con ecuT e in effetti e veramente inguardabile come mod.... ti posto un esempio decente scudo.rar 1
paoletto Inviato 22 Marzo 2015 Autore Inviato 22 Marzo 2015 Ciao e grazie oggi guardo il tuo esempio..ma i vari limitatori di coppia motore come si fanno?
EcuT Inviato 22 Marzo 2015 Inviato 22 Marzo 2015 Granvitara, anche sulla tua mancano alcuni passaggi fondamentali, e non ha molto senso come mappa..Hai aumentato su una mappa turbo 120 punti, su un'altra mappa turbo in %. Hai il driver wish a 70mm3, ma hai alzato il limitatore di coppia a 74mm3, mentre dalla mappa fumi a quel regime di fermi a 70,4 mm3 di coppia, e il limitatore di IQ in funzione della temperatura ti limita a 60mm3. Mancano alcuni fuori driver che se non tocchi non va, come il limitatori IQ in base alla temperatura, e altre cose Per comodità, ecco la lista delle mappe principali. non ho scritto le duration perchè tanto non serve moddarle Elenco gli indirizzi Mappe turbo: 66A4E 6803C 76A4E 7803C 66B9E 76B9E Limitatori turbo 77C10 77DF4 67C10 67DF4 Mappa fumi 687E0 787E0 Limitatore IQ in funzione della temp 6833C 683A0 Driver wish 68EF2 68F76 78EF2 78F76 Limitatori coppia 68772 78772 Pressione rail 69BB6 79BB6 7A00E 6A00E Paoletto: i limitatori dipendono da quanto vuoi iniettare: guardi quanto inietti originale, e da li ti punti di far iniettare 10-15-20 mm3 in più, e di conseguenza strutturi tutta la mappa
paoletto Inviato 22 Marzo 2015 Autore Inviato 22 Marzo 2015 Grazie proverò ancora ma sto driver wish cosa sono e le mappe fumi sono le mappe iniezione????
paoletto Inviato 22 Marzo 2015 Autore Inviato 22 Marzo 2015 Come fate a capire da mappa quanto inietta mm3 che calcolo fate...????
EcuT Inviato 22 Marzo 2015 Inviato 22 Marzo 2015 Driver wish: la tua richiesta di iniezione, ergo quanto vuoi iniettare Su ecm lo chiama arricchimento in accelerazione. Se guardi gli indirizzi che ho postato sopra lo trovi Come fai a capire? i valori che vedi(5000, 7000) li dividi per 100.. e quelli sono i mm3 Gli assi della mappa sono giri motore sulla Y, % pressione acceleratore sull'X Mappe fumi è il limitatore di quantità iniettata a seconda della massa d'aria aspirata. Limita la tua richiesta(driver wish) a seconda di quanta aria aspira il motore. Ha come asse X i mm3 di aria aspirata come asse Y i giri motore Per capire gli assi, devi guardarli in 2D, solitamente sono prima dell'inizio della mappa 1
granvitara2013 Inviato 23 Marzo 2015 Inviato 23 Marzo 2015 chiedo umilmente scusa!!!! ho sbagliato a mandare il file...quella mandato e uno studio che ci stavo facendo sopra..vi allego quello giusto... SCUDO(granvitara2013).MOD
EcuT Inviato 23 Marzo 2015 Inviato 23 Marzo 2015 La mappa è abbastanza completa. Però gli incrementi sono abbastanza brutti e non seguono un filo logico se guardi gli assi della pressione turbo si riesce senza problemi a togliere una colonna e farsi una colonna nuova per gli 80mm3 di richiesta. hai alzato la pressione turbo su colonne di IQ che era inutile alzare, perchè così facendo hai solo smagrito l'AFR.. mappa fumi non hai riscalato l'asse, quindi a parità di aria iniettata hai ingrassato da paura(il 30%), quindi probabile che fuma.
granvitara2013 Inviato 23 Marzo 2015 Inviato 23 Marzo 2015 La mappa è abbastanza completa. Però gli incrementi sono abbastanza brutti e non seguono un filo logico se guardi gli assi della pressione turbo si riesce senza problemi a togliere una colonna e farsi una colonna nuova per gli 80mm3 di richiesta. hai alzato la pressione turbo su colonne di IQ che era inutile alzare, perchè così facendo hai solo smagrito l'AFR.. mappa fumi non hai riscalato l'asse, quindi a parità di aria iniettata hai ingrassato da paura(il 30%), quindi probabile che fuma. bhe nn volevo di certo dare una mappa completa....cmq ti ringrazio del tuo parere costruttivo La mappa è abbastanza completa. Però gli incrementi sono abbastanza brutti e non seguono un filo logico se guardi gli assi della pressione turbo si riesce senza problemi a togliere una colonna e farsi una colonna nuova per gli 80mm3 di richiesta. hai alzato la pressione turbo su colonne di IQ che era inutile alzare, perchè così facendo hai solo smagrito l'AFR.. mappa fumi non hai riscalato l'asse, quindi a parità di aria iniettata hai ingrassato da paura(il 30%), quindi probabile che fuma. ma una domanda...nn ho capito il discorso sull IQ del turbo
EcuT Inviato 23 Marzo 2015 Inviato 23 Marzo 2015 Se tu alzi così il turbo, senza toccare gli assi, non fai altro che smagrire l'afr, che già è magro di suo. Partiamo che asse X sono i mmq di iniezione, asse Y i giri motore Se invece ti fai una nuova colonna riscalando gli assi, la pressione a 30-40-50-60 mm3 rimane uguale(che è già una pressione sufficiente per non avere fumo) e quando inietti 80mm3 aumenti la pressione, li dove serve. Ti posto una immagine. Sopra originale, sotto mod. Guarda il lavoro sugli assi. P.s i valori che ho messo nella colonna 80mm3 sono ovviamente a caso.. Immagine.rar
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora