Ospite Inviato 9 Aprile 2008 Inviato 9 Aprile 2008 Salve ragazzi anche io sono nuovo del campo e sono ignorante in campo di interfacce di lettura.. volevo chiedere cosa dovrei usare per leggere e resettare gli errori, e se esiste qualcosa per "smanettare" nel software del bodycomputer...eventualmente l'interfaccia (che userei con un notebook) è utilizzabile per caricare e salvare mappe?(immagino ci volgia un software differente però giusto?scusate le domande sicuramente banali per chi ha già la padronanza dei termini e degli apparecchi
MOTO! Inviato 9 Aprile 2008 Inviato 9 Aprile 2008 x quanto riguara il body computer nn credo che t basterebbe utilizzare un interfaccia elm 327...credo sia buona x la cancellazione degli errori e x una diagnosi superficiale...dovresti utilizzare un vero e proprio strumento di autodiagnosi completo(texa, tecnotest,bosch,braen bee)ecc...ti darebbe una visione completa....x le mappe invece ci sono interfacce e softwere differenti tipo il kwp o il galletto....
Ospite Inviato 9 Aprile 2008 Inviato 9 Aprile 2008 x quanto riguara il body computer nn credo che t basterebbe utilizzare un interfaccia elm 327...credo sia buona x la cancellazione degli errori e x una diagnosi superficiale...dovresti utilizzare un vero e proprio strumento di autodiagnosi completo(texa, tecnotest,bosch,braen bee)ecc...ti darebbe una visione completa....x le mappe invece ci sono interfacce e softwere differenti tipo il kwp o il galletto.... innanzi tutto ti ringrazio per la risposta!! per il bodycomputer, leggendo in vari forum ho sentito che ci vuole sicuramente un software tipo examiner fiat, ma non generico..mi sembra l'abbiano chiamato examiner plus e quello addirittura dovrebbe attivare anche funzioni non impostate in fabbrica..ma queste interfacce di cui parli immagino costino un botto vero? si riescono a trovare secondo te? per le mappe quindi mi confermi che ci vogliono interfacce differenti e software differenti giusto?
MOTO! Inviato 9 Aprile 2008 Inviato 9 Aprile 2008 si..hai bisogno di interfacce differenti di quelle x la diagnosi....ogni interfaccia ha il suo softwere naturalmente che t permette solo di leggere e scrivere nn di modificare la mappa....x l'examiner io uso un interfaccia braen bee...sul body è xfetta
Ospite Inviato 10 Aprile 2008 Inviato 10 Aprile 2008 si..hai bisogno di interfacce differenti di quelle x la diagnosi....ogni interfaccia ha il suo softwere naturalmente che t permette solo di leggere e scrivere nn di modificare la mappa....x l'examiner io uso un interfaccia braen bee...sul body è xfetta questa interfaccia braen bee dove si può trovare? costi? ho cercato su ebay ma nulla..
MOTO! Inviato 10 Aprile 2008 Inviato 10 Aprile 2008 ...nn so a cosa tu debba usarla!!è un diagnostico a livello professionale quindi nn so quanto ti convenga prenderla.....tieni conto che solo l'abbonamento x gli aggiornamenti costa 550euri+iva!!!cmq vai direttamente sul sito www.brainbee.com
Ospite Inviato 11 Aprile 2008 Inviato 11 Aprile 2008 ...nn so a cosa tu debba usarla!!è un diagnostico a livello professionale quindi nn so quanto ti convenga prenderla.....tieni conto che solo l'abbonamento x gli aggiornamenti costa 550euri+iva!!!cmq vai direttamente sul sito www.brainbee.com ti ringrazio! ho copito cosa è! pensavo a qualcosa di più..amatoriale! il mio intento è solo di scoprire se il bodycomputer ha un software identico per tutte le versioni a cui vengono"bloccate" alcune funzioni a seconda dell'optional, o se ci sono software specifici..tutto questo per installare optional aftermarket..mi sto informando in giro non solo per me, ma per alcuni forum che frequento i cui utenti/soci sarebbero ben contenti di sapere che c'è una possibilità del genere..
Ospite Beppe_72 Inviato 15 Gennaio 2012 Inviato 15 Gennaio 2012 ti ringrazio! ho copito cosa è! pensavo a qualcosa di più..amatoriale! il mio intento è solo di scoprire se il bodycomputer ha un software identico per tutte le versioni a cui vengono"bloccate" alcune funzioni a seconda dell'optional, o se ci sono software specifici..tutto questo per installare optional aftermarket..mi sto informando in giro non solo per me, ma per alcuni forum che frequento i cui utenti/soci sarebbero ben contenti di sapere che c'è una possibilità del genere.. La modifica delle proxiche io sappia le fa il Leonardo ma sicuramente anche altri sw. per sapere quali byte modificare, mi devi far sapere che vettura hai e ti mando la specifica. ciao
Ospite il77grande Inviato 15 Gennaio 2012 Inviato 15 Gennaio 2012 La modifica delle proxiche io sappia le fa il Leonardo ma sicuramente anche altri sw. per sapere quali byte modificare, mi devi far sapere che vettura hai e ti mando la specifica. ciao beh dopo quasi 4 anni penso avra' risolto non credi?
Messaggi raccomandati