Ospite Inviato 9 Aprile 2008 Inviato 9 Aprile 2008 Salve ragazzi anche io sono nuovo del campo e sono ignorante in campo di interfacce di lettura.. volevo chiedere cosa dovrei usare per leggere e resettare gli errori, e se esiste qualcosa per "smanettare" nel software del bodycomputer...eventualmente l'interfaccia (che userei con un notebook) è utilizzabile per caricare e salvare mappe?(immagino ci volgia un software differente però giusto?scusate le domande sicuramente banali per chi ha già la padronanza dei termini e degli apparecchi
MOTO! Inviato 9 Aprile 2008 Inviato 9 Aprile 2008 x quanto riguara il body computer nn credo che t basterebbe utilizzare un interfaccia elm 327...credo sia buona x la cancellazione degli errori e x una diagnosi superficiale...dovresti utilizzare un vero e proprio strumento di autodiagnosi completo(texa, tecnotest,bosch,braen bee)ecc...ti darebbe una visione completa....x le mappe invece ci sono interfacce e softwere differenti tipo il kwp o il galletto....
Ospite Inviato 9 Aprile 2008 Inviato 9 Aprile 2008 x quanto riguara il body computer nn credo che t basterebbe utilizzare un interfaccia elm 327...credo sia buona x la cancellazione degli errori e x una diagnosi superficiale...dovresti utilizzare un vero e proprio strumento di autodiagnosi completo(texa, tecnotest,bosch,braen bee)ecc...ti darebbe una visione completa....x le mappe invece ci sono interfacce e softwere differenti tipo il kwp o il galletto.... innanzi tutto ti ringrazio per la risposta!! per il bodycomputer, leggendo in vari forum ho sentito che ci vuole sicuramente un software tipo examiner fiat, ma non generico..mi sembra l'abbiano chiamato examiner plus e quello addirittura dovrebbe attivare anche funzioni non impostate in fabbrica..ma queste interfacce di cui parli immagino costino un botto vero? si riescono a trovare secondo te? per le mappe quindi mi confermi che ci vogliono interfacce differenti e software differenti giusto?