Ospite Inviato 9 Aprile 2008 Inviato 9 Aprile 2008 Scusate la mia ignoranza ma quando si dice che per mandare in boot la centralina si deve mettere a massa un determinato pin in pratica cosa devo fare???? Grazie per l'aiuto.
Ospite Inviato 9 Aprile 2008 Inviato 9 Aprile 2008 ci sono dei pdf che ti indircano alcune centraline a cui è necessario mettere in boot per abilitarle sia a lettura che scrittura e in altri casi il boot solo per scrittura
Ospite Inviato 9 Aprile 2008 Inviato 9 Aprile 2008 ok, so per certo che la mia necessita il boot mode, ma che significa mettere a massa un determinato pin?
Ospite eiemax3 Inviato 9 Aprile 2008 Inviato 9 Aprile 2008 Significa: Aprire la centralina, ricollegarla, individuare il pin esatto sull'integrato esatto, a quadro spento con un filo elettrico piccolo piccolo colleghi il piedino incriminato alla scocca di metallo della centralina (assicurandoti che sia collegata con il polo negativo della batteria), una volta collegato alla scocca accendi il quadro e scollega il filo. Ora la centralina è in boot mode e puoi leggere o scrivere..... Ciaoo
Ospite Inviato 10 Aprile 2008 Inviato 10 Aprile 2008 Grazie per la spiegazione ma che significa "assicurandoti che sia collegata con il polo negativo della batteria" ?
Ospite eiemax3 Inviato 10 Aprile 2008 Inviato 10 Aprile 2008 Prova con un tester, attacca la scocca di metallo della centralina con il polo negativo della batteria, se suona vuol dire che è presente un punto di massa sulla scocca della centralina.
Ospite rialelettronic Inviato 10 Aprile 2008 Inviato 10 Aprile 2008 quindi serve solo dare massa all' accensione del quadro quindi scollegare il ponte massa-pin boot come fosse un pulsante non come il pin 10 1.5.5 che deve rimanere in tensione
Ospite eiemax3 Inviato 10 Aprile 2008 Inviato 10 Aprile 2008 Dipende dal tipo di centralina. Per esempio sulla siemens della 307 si fa così. In altre magari si fa diverso, ma il significato è sempre quello
Ospite eiemax3 Inviato 10 Aprile 2008 Inviato 10 Aprile 2008 Ecco la procedura per le ME. E' generale per tutta questa serie. CiaooECU FIAT Me7.rar
Ospite Inviato 27 Maggio 2008 Inviato 27 Maggio 2008 E per la C2 HDi 1,4 non avrà un pdf su come farlo? Grazie un saluto Fred
GEZAME Inviato 27 Maggio 2008 Inviato 27 Maggio 2008 Ecco la procedura per le ME. E' generale per tutta questa serie. Ciaoo Ciao, per ME7.5, non servono. Ciao.
GEZAME Inviato 27 Maggio 2008 Inviato 27 Maggio 2008 E per la C2 HDi 1,4 non avrà un pdf su come farlo? Grazie un saluto Fred Ciao, la C2 HDI 1.4, monta siemens, no bosch. Saluti.
Ospite Inviato 16 Novembre 2009 Inviato 16 Novembre 2009 Ho una problema simile per un EDC15 C2 307 hdi Bosch Ho trovato il pin boot mode di centralina ma nn sonno sicuro se lo deve rimanere attaccare questo boot pin a massa quando scrivo/ leggere o solo quando mettere il + nella centralina.....!!!!!. Non ho provato ancora, ma la problema e quando ho fatto scrivere per ultima volta 100% scritto ok turn key of for 10sec da questo momento e venuto un relay che fa sempre rumore nella parte del centralina e la macchina non parte. Credo che la batteria mi e "lasciato" al ultimo momento. Aiutatemi.
guidotacco Inviato 16 Novembre 2009 Inviato 16 Novembre 2009 Ho una problema simile per un EDC15 C2 307 hdi Bosch Ho trovato il pin boot mode di centralina ma nn sonno sicuro se lo deve rimanere attaccare questo boot pin a massa quando scrivo/ leggere o solo quando mettere il + nella centralina.....!!!!!. Non ho provato ancora, ma la problema e quando ho fatto scrivere per ultima volta 100% scritto ok turn key of for 10sec da questo momento e venuto un relay che fa sempre rumore nella parte del centralina e la macchina non parte. Credo che la batteria mi e "lasciato" al ultimo momento. Aiutatemi.[/quote lascia stare il boot,se non ti dà più dati ecu,forza la scrittura,altrimenti dissalda la 29f400
Ospite Inviato 16 Novembre 2009 Inviato 16 Novembre 2009 ho forzato la scrittura e mi da errore: "Writing Initiationerrore data 0" !!!!
Ospite Inviato 16 Novembre 2009 Inviato 16 Novembre 2009 galletto clone in inglese, non sono sicuro se dopo boot file ricoveri può fare write normalmente, mi fa un po paura se mi da steso errore
manuel89 Inviato 17 Novembre 2009 Inviato 17 Novembre 2009 ciao..come fate a forzare la scrittura col galletto clone??
tonyteam Inviato 30 Settembre 2015 Inviato 30 Settembre 2015 Ma. I puntali a molla tipo alientech per il. Boot dove si trovano?
Messaggi raccomandati