roby71 Inviato 24 Marzo 2015 Inviato 24 Marzo 2015 Salve, vorrei chiedere un parere su un problema su questa alfa147. In pratica la macchina ha un vuoto quando si va giu' con l'acceleratore, mentre se si schiaccia solo 1/4 le prestazioni ci sono, ma se si va a tavoletta sembra aspirata..... e comunque da 1000 a 2500 giri sembra solo aspirata. Cosa puo' essere? Ho gia controllato la valvola N70 della geometria ed i tubi, la valvola EGR, il sensore Map, mi manca solo il debimetro da provare anche se su diagnosi sembra che il valore obiettivo non vada oltre i 600/700 ed il misurato lo segue..... stranissimo. qualcuno sa cosa puo' essere? ALFA 147 0281012298 377778.zip
beppec Inviato 24 Marzo 2015 Inviato 24 Marzo 2015 la mappa per me è fatta male!pressione turbo troppo bassa in base al gasolio che hai dato,se vuoi dare tutto quel gasolio almeno alza la pressione turbo e togli il fap. dei limitatori iq non mi piace come sono mod,anticipi troppo bassi. parere personale.
roby71 Inviato 24 Marzo 2015 Autore Inviato 24 Marzo 2015 il problema non e' la mappatura, perche questi problemi ci sono anche co il file ori. Inoltre la mappa non e' mia, volevo risolvere un problema ad un'amico
beppec Inviato 24 Marzo 2015 Inviato 24 Marzo 2015 anche con il file ori il valore massa aria obbiettivo arriva a 700? se il problema non è la mappa allora perche posti il mod?potevi dire direttamente che da ori lo fa lo stesso.
Overbooster Inviato 24 Marzo 2015 Inviato 24 Marzo 2015 tra pressione turbo obiettivo e misurata hai grosse differenze i sintomi sembrano geometria un pò grippata 1
roby71 Inviato 24 Marzo 2015 Autore Inviato 24 Marzo 2015 ho postato pure il mod perche' non essendo faruina del mio sacco mi sembrava opportuno farla vedere. la prex turbo obiettivo e misurata non si discostano di molto, solo che noto che all'accensione della macchina l'asticina viene tirata lentamente riguardo il file ori, si il maf obiettivo arriva al max 700
Overbooster Inviato 24 Marzo 2015 Inviato 24 Marzo 2015 Controlla la depressione x l'attuazione delle pierburg,può esserci un tubino crepato prova anche a fare il lamierino x l egr
beppec Inviato 24 Marzo 2015 Inviato 24 Marzo 2015 Salve, vorrei chiedere un parere su un problema su questa alfa147. In pratica la macchina ha un vuoto quando si va giu' con l'acceleratore, mentre se si schiaccia solo 1/4 le prestazioni ci sono, ma se si va a tavoletta sembra aspirata..... e comunque da 1000 a 2500 giri sembra solo aspirata. Cosa puo' essere? Ho gia controllato la valvola N70 della geometria ed i tubi, la valvola EGR, il sensore Map, mi manca solo il debimetro da provare anche se su diagnosi sembra che il valore obiettivo non vada oltre i 600/700 ed il misurato lo segue..... stranissimo. qualcuno sa cosa puo' essere? se hai gia' fatto questi controlli ti manca solo da controllare staccando l attuatore che la geometria scorra regolarmente. cmq riguardo la mappa non è una critica ma cmq non credo sia una buona mappa.
enzopezzano Inviato 24 Marzo 2015 Inviato 24 Marzo 2015 Quoto Overbooster. Problema di geometria variabile difettosa. Smonta il turbo. Stesso problema su stilo 140cv. Sostituzione turbina e oro va che e un proiettile. 1
roby71 Inviato 25 Marzo 2015 Autore Inviato 25 Marzo 2015 ragazzi, ho fatto tutte le prove: ho cambiato i tubicini, ho provato un'altra pierburg, l'egr e' gia' tappata con lamierino..... non so proprio cosa possa essere..... la depressione c'e', ma l'asticina sembra che non riesca a tirare con la giusta forza... inoltre se muovo io l'asticina con un giravite sembra essere libera.... roba da impazzire!!!
Overbooster Inviato 25 Marzo 2015 Inviato 25 Marzo 2015 puoi anche aprire la geometria, o la fai sabbiare o mette in una vasca di lavaggio-chimico tornerà nuova controlla anche il polmoncino del turbo nn è che si sia forato? fai la tenuta in depressione dopo la pulizia se nn hai ancora risolto metti il manometro in depressione sull attuazione del turbo +depressione=+pressione e posti i valori
enzopezzano Inviato 25 Marzo 2015 Inviato 25 Marzo 2015 ragazzi, ho fatto tutte le prove: ho cambiato i tubicini, ho provato un'altra pierburg, l'egr e' gia' tappata con lamierino..... non so proprio cosa possa essere..... la depressione c'e', ma l'asticina sembra che non riesca a tirare con la giusta forza... inoltre se muovo io l'asticina con un giravite sembra essere libera.... roba da impazzire!!!perché da impazzire!!!! Il problema è la turbina.
roby71 Inviato 26 Marzo 2015 Autore Inviato 26 Marzo 2015 finalmente ho risolto il problema.... si trattava di un intasamento dentro il barilotto della depressione. E bastato soffiare aria compressa dentro il tubicino che collegava il barilotto alla valvola pierburg. Adesso l'asticina si muove perfettamente, e soprattutto velocemente senza incepparsi. ringrazio tutti per i vostri aiuti e commenti. 1
enzopezzano Inviato 26 Marzo 2015 Inviato 26 Marzo 2015 finalmente ho risolto il problema.... si trattava di un intasamento dentro il barilotto della depressione. E bastato soffiare aria compressa dentro il tubicino che collegava il barilotto alla valvola pierburg. Adesso l'asticina si muove perfettamente, e soprattutto velocemente senza incepparsi. ringrazio tutti per i vostri aiuti e commenti. Azz..... ti ringrazio, non ci avrei mai pensato.
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