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Inviato

Salve,

 

vorrei chiedere un parere su un problema su questa alfa147. In pratica la macchina ha un vuoto quando si va giu' con l'acceleratore, mentre se si schiaccia solo 1/4 le prestazioni ci sono, ma se si va a tavoletta sembra aspirata..... e comunque  da 1000 a 2500 giri sembra solo aspirata.  Cosa puo' essere?

Ho gia controllato la valvola N70 della geometria ed i tubi, la valvola EGR, il sensore Map, mi manca solo il debimetro da provare anche se  su diagnosi sembra che il valore obiettivo non vada oltre i 600/700 ed il misurato lo segue..... stranissimo.

qualcuno sa cosa puo' essere?

ALFA 147 0281012298 377778.zip

Inviato

la mappa per me è fatta male!pressione turbo troppo bassa in base al gasolio che hai dato,se vuoi dare tutto quel gasolio almeno alza la pressione turbo e togli il fap.

dei limitatori iq non mi piace come sono mod,anticipi troppo bassi.

parere personale.

Inviato

il problema non e' la mappatura, perche questi problemi ci sono anche co il file ori. Inoltre la mappa non e' mia, volevo risolvere un problema ad un'amico

Inviato

anche con il file ori il valore massa aria obbiettivo arriva a 700?

se il problema non è la mappa allora perche posti il mod?potevi dire direttamente che da ori lo fa lo stesso.

Inviato

ho postato pure il mod perche' non essendo faruina del mio sacco mi sembrava opportuno farla vedere.

la prex turbo obiettivo e misurata non si discostano di molto, solo che noto che all'accensione della macchina l'asticina viene tirata lentamente


riguardo il file ori, si il maf obiettivo arriva al max 700

Inviato

Salve,

 

vorrei chiedere un parere su un problema su questa alfa147. In pratica la macchina ha un vuoto quando si va giu' con l'acceleratore, mentre se si schiaccia solo 1/4 le prestazioni ci sono, ma se si va a tavoletta sembra aspirata..... e comunque  da 1000 a 2500 giri sembra solo aspirata.  Cosa puo' essere?

Ho gia controllato la valvola N70 della geometria ed i tubi, la valvola EGR, il sensore Map, mi manca solo il debimetro da provare anche se  su diagnosi sembra che il valore obiettivo non vada oltre i 600/700 ed il misurato lo segue..... stranissimo.

qualcuno sa cosa puo' essere?

se hai gia' fatto questi controlli ti manca solo da controllare staccando l attuatore che la  geometria scorra regolarmente.

cmq riguardo la mappa non è una critica ma cmq non credo sia una buona mappa.

Inviato

ragazzi, ho fatto tutte le prove: ho cambiato i tubicini, ho provato un'altra pierburg, l'egr e' gia' tappata con lamierino..... non so proprio cosa possa essere.....

la depressione c'e', ma l'asticina sembra che non riesca a tirare con la giusta forza... inoltre se muovo io l'asticina con un  giravite sembra essere libera.... roba da impazzire!!! 

Inviato

puoi anche aprire la geometria, o la fai sabbiare o mette in una vasca di lavaggio-chimico tornerà nuova

controlla anche il polmoncino del turbo nn è che si sia forato? fai la tenuta in depressione 


dopo la pulizia se nn hai ancora risolto metti il manometro in depressione sull attuazione del turbo +depressione=+pressione e posti i valori 

Inviato

ragazzi, ho fatto tutte le prove: ho cambiato i tubicini, ho provato un'altra pierburg, l'egr e' gia' tappata con lamierino..... non so proprio cosa possa essere.....

la depressione c'e', ma l'asticina sembra che non riesca a tirare con la giusta forza... inoltre se muovo io l'asticina con un giravite sembra essere libera.... roba da impazzire!!!

perché da impazzire!!!! Il problema è la turbina.
Inviato

finalmente ho risolto il problema.... si trattava di un intasamento dentro il barilotto della depressione. E bastato soffiare aria compressa dentro il tubicino che collegava il barilotto alla valvola pierburg. Adesso l'asticina si muove perfettamente, e soprattutto velocemente senza incepparsi.

 

ringrazio tutti per i vostri aiuti e commenti.

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Inviato

finalmente ho risolto il problema.... si trattava di un intasamento dentro il barilotto della depressione. E bastato soffiare aria compressa dentro il tubicino che collegava il barilotto alla valvola pierburg. Adesso l'asticina si muove perfettamente, e soprattutto velocemente senza incepparsi.

 

ringrazio tutti per i vostri aiuti e commenti.

Azz..... ti ringrazio, non ci avrei mai pensato.

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