filyz Inviato 24 Marzo 2015 Inviato 24 Marzo 2015 Ciao. Sono nuovo del forum e un po negato con l'elettronica.... Avevo il desiderio di riuscire ad entrare nella centralina della macchina, almeno per vedere e disattivare i codici errore... Ho preso un connettore obd2 ELM327 e scaricato Torque Pro per Android sul cellulare. La macchina è una lancia Phedra 2.2 diesel 128cv del 2005. Mi interfaccio alla macchina ma non riesco a far nulla....vedo sul cellulare solo la velocità e i giri motore. Un mio amico mi ha detto che devo trovare i "pid" per questa macchina...... Vorrei che qualcuno mi spiegasse dove posso trovarli e/o cosa fare.... Grazie 1000!!!!
enzo Inviato 24 Marzo 2015 Inviato 24 Marzo 2015 Con l'interfaccia che hai puoi solo leggere i dtc,poi interpretarli trovando un data base di codici eobd e non so se riesci a cancellarli.
filyz Inviato 24 Marzo 2015 Autore Inviato 24 Marzo 2015 Ok...quindi non ci faccio nulla!! Un mio amico, con lo stesso programma, sulla Toyota, riesce a fare delle cose, come per esempio disattivare il cicalino della cintura, ecc Cosa dovrei prendere per entrar dentro e poter leggere e modificare?
enzopezzano Inviato 24 Marzo 2015 Inviato 24 Marzo 2015 Cavo ELM sw multy ecu scan.Se c'è la tua car!!!
filyz Inviato 25 Marzo 2015 Autore Inviato 25 Marzo 2015 ok..io ho questo cavo...ma wireless che si connette al telefono (o pc) tramite bloototh. Con torque pro non riesco a far nulla....oppure devo caricargli una cartella con dei "codici"? Con che programma riesco ad entrare? Grazie
Messaggi raccomandati