marchese Inviato 26 Marzo 2015 Inviato 26 Marzo 2015 buonasera a tutti ho una fiat bravo jtd 105 cv del 00 con 170000km dopo una bella preparazione estetica mi sto accingendo a eseguire una buona elaborazione meccanica non punto ai cv max perché l'auto l'uso tutti i giorni ma un compenso tra cv e prestazioni vorrei arrivare intorno ai 170-180cv al momento ho già collettori in acciaio inox turbina garret gt2052 modificata sia in aspirazione che scarico e fatto un forellino tubi in acciaio inox con curve siliconiche e fascette alta pressione intercooler frontale radiatore olio derivazione marea td100 iniettori 119 mi sembra questo derivazione stilo 115cv regolatore pressione bonalume per il turbo filtro a pannello è già montato con presa d'aria frontale sul paraurti lo scarico è tutto diretto con solo due codini mi mancano come vedete dei pezzi,tipo pompa anche se mi hanno detto che pompa e iniettori non mi conviene cambiarli ma lasciare gli originali kit frizione e volano non so a chi affidarmi il cambio è un problema il mio è a 5 marce e molto corto qualcuno mi parlava pure di cambiare albero a camme e pistoni chi altro per questo sono qui a chiedere consiglio a voi per preparare la macchina senza incorrere in errori vari grazie
marchese Inviato 28 Marzo 2015 Autore Inviato 28 Marzo 2015 possibile che nessuno sa qualcosa sui jtd?oppure ho sbagliato sezione?
granvitara2013 Inviato 29 Marzo 2015 Inviato 29 Marzo 2015 buonasera a tutti ho una fiat bravo jtd 105 cv del 00 con 170000km dopo una bella preparazione estetica mi sto accingendo a eseguire una buona elaborazione meccanica non punto ai cv max perché l'auto l'uso tutti i giorni ma un compenso tra cv e prestazioni vorrei arrivare intorno ai 170-180cv al momento ho già collettori in acciaio inox turbina garret gt2052 modificata sia in aspirazione che scarico e fatto un forellino tubi in acciaio inox con curve siliconiche e fascette alta pressione intercooler frontale radiatore olio derivazione marea td100 iniettori 119 mi sembra questo derivazione stilo 115cv regolatore pressione bonalume per il turbo filtro a pannello è già montato con presa d'aria frontale sul paraurti lo scarico è tutto diretto con solo due codini mi mancano come vedete dei pezzi,tipo pompa anche se mi hanno detto che pompa e iniettori non mi conviene cambiarli ma lasciare gli originali kit frizione e volano non so a chi affidarmi il cambio è un problema il mio è a 5 marce e molto corto qualcuno mi parlava pure di cambiare albero a camme e pistoni chi altro per questo sono qui a chiedere consiglio a voi per preparare la macchina senza incorrere in errori vari grazie ciao, x arrivare a quei cv(180) nn ti bastano i pezzi che hai detto... devi mettere una turbina diversa da quelle che hai detto te senza nessuna modifica ad essa e specialmente senza fori da nessuna parte...intercooler e filtro vanno bene , ma dovresti a mio parere cambiare anche la pompa e iniettori....lo scarico completo va quasi bene nel senso che se togli anche il catalizzatore perderai un po ai bassi...x il cambio potresti adattargli quello della 147 a 6 marcie e ovviamente dovrai mettere una frizione rinforzata e un volano alleggerito...se poi hai soldi daq spendere, si potresti fare anche i pistoni con albero e bielle....
marchese Inviato 29 Marzo 2015 Autore Inviato 29 Marzo 2015 la turbina è stata modificata per entrare prima ,forellino e aspirazione maggiorata ho sbagliato il codice è una gt2252 modificata m64 A/R.61 se non sbaglio viene data dai 150-250 cv o erro?proviene da dodo iniettori ho già quelli della stilo 115cv che sono a 5 fori o non bastano? pompa quale mi consigliate?e cosa devo prendere pure il fungo sopra? lui mi disse che non serviva perché con pompa e iniettori originale andava bene con quelli maggiorati solo più fumo ma mi puzza la cosa e non ci credo io il catalizzatore l'ho già tolto,anche il centrale e al terminale o solo due codini più collettori in acciaio inox ma qualcuno mi diceva di portarli a 60 contro gli attuali 50-52 il cambio io lo troverei il 6 marce non c'è problema ho vari agganci ma non trovo le modifiche per adattarlo mi hanno parlato di 2000 euro per adattarlo il kit frizione va in base al cambio che monterò
marchese Inviato 29 Marzo 2015 Autore Inviato 29 Marzo 2015 Le dimensioni dell'IC sono: 62 x 18 x 6,5 cm La turbina è una Garrett GT2252 a geometria fissa con lavorazione della chiocciola di aspirazione, giranti maggiorate e foratura dell'aspirazione per ridurre il turbo lag ora ho domandato per conferma
granvitara2013 Inviato 29 Marzo 2015 Inviato 29 Marzo 2015 la turbina è stata modificata per entrare prima ,forellino e aspirazione maggiorata ho sbagliato il codice è una gt2252 modificata m64 A/R.61 se non sbaglio viene data dai 150-250 cv o erro?proviene da dodo iniettori ho già quelli della stilo 115cv che sono a 5 fori o non bastano? pompa quale mi consigliate?e cosa devo prendere pure il fungo sopra? lui mi disse che non serviva perché con pompa e iniettori originale andava bene con quelli maggiorati solo più fumo ma mi puzza la cosa e non ci credo io il catalizzatore l'ho già tolto,anche il centrale e al terminale o solo due codini più collettori in acciaio inox ma qualcuno mi diceva di portarli a 60 contro gli attuali 50-52 il cambio io lo troverei il 6 marce non c'è problema ho vari agganci ma non trovo le modifiche per adattarlo mi hanno parlato di 2000 euro per adattarlo il kit frizione va in base al cambio che monterò ah ok con quella turbina si ragiona, quella che avevi scritto prima era "piccola"...cmq...x gl iniettori quelli della stilo possono andare bene proprio perche sono a 5 fori mentre x la pompa io ti suggerirei di guarda quella dell alfa 159 2,4...x il catalizzatore cmq sara da vedere con tutto montato e con mappa in elaborazione anche perche con queste mod che vuoi fare avrai bisogno di una mappa fatta su "misura"
marchese Inviato 29 Marzo 2015 Autore Inviato 29 Marzo 2015 quindi la turbina va bene tolto un punto e pure gli iniettori pure il contorno quella della 159 o vanno bene anche quella della 156 tipo? il catalizzatore come ti ho detto non c'è l'ho più perché era intasato e ho messo il tubo dritto per la mappa cercherò più in la un preparatore dalle mie zone anche se uno lo conosco e dicono che è molto bravo il problema e che prima vorrei reperire tutto il materiale necessario e montare il tutto come si deve pistoni e bielle quando si devo montare superati i 200cv? per il cambio sai le modifiche da fare per metterlo su? grazie comunque
granvitara2013 Inviato 29 Marzo 2015 Inviato 29 Marzo 2015 quindi la turbina va bene tolto un punto e pure gli iniettori pure il contorno quella della 159 o vanno bene anche quella della 156 tipo? il catalizzatore come ti ho detto non c'è l'ho più perché era intasato e ho messo il tubo dritto per la mappa cercherò più in la un preparatore dalle mie zone anche se uno lo conosco e dicono che è molto bravo il problema e che prima vorrei reperire tutto il materiale necessario e montare il tutto come si deve pistoni e bielle quando si devo montare superati i 200cv? per il cambio sai le modifiche da fare per metterlo su? grazie comunque quindi la turbina va bene tolto un punto e pure gli iniettori pure il contorno quella della 159 o vanno bene anche quella della 156 tipo? il catalizzatore come ti ho detto non c'è l'ho più perché era intasato e ho messo il tubo dritto per la mappa cercherò più in la un preparatore dalle mie zone anche se uno lo conosco e dicono che è molto bravo il problema e che prima vorrei reperire tutto il materiale necessario e montare il tutto come si deve pistoni e bielle quando si devo montare superati i 200cv? per il cambio sai le modifiche da fare per metterlo su? grazie comunque si turbo si.. 159 motore mtj----156 motore jtd--- ....prova a immaginare cosa cambia...pistoni bielle ecc conviene farli x sicurezza e x avere un lavoro piu duraturo nn e una questione solo di cv...x il cambio t consiglio di rivolgerti ad un preparatiore....
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