ETP Staff 01FDE Inviato 28 Marzo 2015 Inviato 28 Marzo 2015 Ciao a tutti, ho un piccolo problema, ho una 206 da cui ho scaricato il file originale tramite galletto, questa macchina monta una centralina poco diffusa secondo me, una Johnson Control, il problema è che in ECM Titanium nonostante i 18400 driver, questo non cel'ho, mentre in WinOLS mi riconosce il file come 100% Original Peugeot, ma non trova ne mappe ne checksum. io credo di aver visto qualche mappa 02000 - > 021C0 20580 -> 20640 22000 -> 222EC 4331c -> 4366C 547F0 -> 54A04 e poi ci sono diverse e altre mappe verso la fine del file dal indirizzo 7EBFC. che dite è fattibile trovare queste mappe? e riconoscere a cosa fanno riferimento? Grazia a tutti anticipatamente. 206_14_8v_ori.rar
lupotto Inviato 28 Marzo 2015 Inviato 28 Marzo 2015 se ti va posta qualche foto sia dell'esterno che interno centralina, ciao. 1
lupotto Inviato 28 Marzo 2015 Inviato 28 Marzo 2015 con quale interfaccia hai letto questo files ha una lunghezza di 576 Kb, l'auto è un benzina o diesel. 1
ETP Staff 01FDE Inviato 28 Marzo 2015 Autore Inviato 28 Marzo 2015 ciao, l'ho letta con Galletto V54, come ho scritto sopra, mi sono stupito anche io della grandezza del file, ma ne ho letta una oggi sempre di 206, però 1.1 e montava una Marelli IAW P48, e WinOls ha trovato i checksum per quest'ultima, ma per la Johnson niente da fare, io purtroppo ho una versione vecchiotta di WinOLS in quanto non riesco ad installare la 2.24.
ETP Staff 01FDE Inviato 28 Marzo 2015 Autore Inviato 28 Marzo 2015 La macchina è a benzina 1.4 8v, e per assurdo la marelli aveva un file di soli 64kb, ma con molte più informazioni utili.
ETP Staff 01FDE Inviato 30 Marzo 2015 Autore Inviato 30 Marzo 2015 Come mi avete chiesto, vi faccio vedere com'è la centralina in questione. è davvero così rara?
ETP Staff 01FDE Inviato 31 Marzo 2015 Autore Inviato 31 Marzo 2015 io ci ho provato ragazzi, se secondo voi ho trovato qualcosa sarebbe bello condividere insieme questa strana e rara ecu. Allego pacchetto mappe per WinOLS WinOLS (Peugeot 206).rar
ETP Staff 01FDE Inviato 16 Novembre 2015 Autore Inviato 16 Novembre 2015 riesumo un po questo post, sono mesi che mi sto dedicando a questa ecu sconosciuta, e volevo prima di fare qualcosa di errato condividere con voi quello che penso sia essere una buona occasione per aiutarci un po tutti, allego un file csv più un file mappack di winOls, secondo voi ci ho preso un po con le mappe? Grazie mille a tutti. WinOLS (Peugeot 206 (Original) - ).csv WinOLS (Peugeot 206 (Original) - ).kp
ETP Staff 01FDE Inviato 21 Novembre 2015 Autore Inviato 21 Novembre 2015 Credo che sia davvero sconosiuta questa ecu..nessuno esperto gruppo PSA?
ETP Staff 01FDE Inviato 12 Dicembre 2015 Autore Inviato 12 Dicembre 2015 Rieccomi qui, dopo tanto studio sono giunto ad una conclusione e spero possa essere utile condividerla con voi, sono certo delle mappe che vi sto per elencare relative a questa ECU e chiedo agli esperti un parare su una prima modifica che ho fatto per rendere più allegra questa 206, premetto che le ho montato un collettore di scarico 4-2-1 DeKat, candele Brisk Racing, un filtro aria BMC CDA e uno scarico sportivo omologato NOVUS. è la prima auto a benzina che faccio, grazie in anticipo a tutti Una piccola richiesta, secondo voi si riesce ad escludere il controllo della seconda Lambda? Lista Mappe Sicure: Iniezione: 841C6 20x16 16bit ANTICIPO 1: 8705D 16x14 8bit ANTICIPO 2: 87EB6 20x16 8bit 206_mod
ETP Staff 01FDE Inviato 13 Febbraio 2016 Autore Inviato 13 Febbraio 2016 Posto una nuova mappa che devo dire va molto bene sull'auto in questione, è moto più lineare e allunga bene, inoltre sempre essere un pelo più reattiva, miracoli non si possono fare purtroppo su un aspirato. se ci sono critiche sono bene accette per migliorie o consigli. Grazie a tutti 206_mod_ultimate 1 1
Errecinque Inviato 14 Febbraio 2016 Inviato 14 Febbraio 2016 Il 13/2/2016 at 14:44 , TiaGtc ha scritto: Posto una nuova mappa che devo dire va molto bene sull'auto in questione, è moto più lineare e allunga bene, inoltre sempre essere un pelo più reattiva, miracoli non si possono fare purtroppo su un aspirato. se ci sono critiche sono bene accette per migliorie o consigli. Grazie a tutti 206_mod_ultimate Bello spirito il tuo. Bravo, purtroppo non conosco le mappe dei motori benzina e non posso aiutarti. Spero che qualcuno più esperto possa avvallare o correggere le tue soluzioni per gratificare il tuo studio. 1
ETP Staff 01FDE Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Inviato 15 Febbraio 2016 Grazie mille Errecinque, sono un neofita, in pratica ho costruito la discussione quasi da solo, però siccome so che su queste auto è difficile lavorare io ci sto facendo un po di pratica, spero possa essere utile a tutti, e spero magari che qualche esperto possa correggermi se ho fatto degli errori, io credo che questo sia lo spirito del forum, condividere le proprie esperienze sia positive che negative.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora