cristiano affi Inviato 29 Marzo 2015 Inviato 29 Marzo 2015 Ciao a tutti,mi piacerebbe capire cosa regola la pressione formata dalla pompa alta pressione? Provo a spiegarmi meglio, l'altro giorno ho sostituito una pompa alta pressione su un audi a3 2000 tdi, quella posizionata sulla testa sopra al cambio per capirci e mentre facevo il lavoro mi sono chiesto ma dove sono il sensore pressione rail o la valvola regolatore pressione? Ad esempio nel 220 cdi mercedes che non è iniettore pompa sul flauto del rail ci sono entrambi. Questa domanda che può sembrare sciocca (io non conosco bene il sistema iniettore pompa) mi è venuta perchè quando vado a modificare la pressione rail da ecu sui tdi vw-audi cosa stò modificando? Spero di essermi spiegato bene. Grazie anticipate. Ciao
mikigor Inviato 29 Marzo 2015 Inviato 29 Marzo 2015 Cristiano stai facendo confusione tra sistema Common rail e sistema pde. Il sistema ad iniettore pompa e la pompa tandem quella che tu Hai sostituito non so con quale criterio che crea pressione. Però si parla di qualche bar 3-6 non come nel cr che arriva sui motori moderni Anche a 1800 bar. Nel sistema pde com'è giusto osservi non ci sono né regolatore ne sensore pressione rail. Lo sviluppo della max pressione la fa appunto l iniettore ma su di esso non è previsto nulla per rilevarne la pressione .
zani70 Inviato 29 Marzo 2015 Inviato 29 Marzo 2015 Ciao a tutti,mi piacerebbe capire cosa regola la pressione formata dalla pompa alta pressione? Provo a spiegarmi meglio, l'altro giorno ho sostituito una pompa alta pressione su un audi a3 2000 tdi, quella posizionata sulla testa sopra al cambio per capirci e mentre facevo il lavoro mi sono chiesto ma dove sono il sensore pressione rail o la valvola regolatore pressione? Ad esempio nel 220 cdi mercedes che non è iniettore pompa sul flauto del rail ci sono entrambi. Questa domanda che può sembrare sciocca (io non conosco bene il sistema iniettore pompa) mi è venuta perchè quando vado a modificare la pressione rail da ecu sui tdi vw-audi cosa stò modificando? Spero di essermi spiegato bene. Grazie anticipate. Ciao Guarda qui:http://www.ecu-tuning.it/home/topic/37010-guida-raccolta-manuali-sistemi-di-iniezione-pi%C3%B9-comuni/ 1
cristiano affi Inviato 29 Marzo 2015 Autore Inviato 29 Marzo 2015 Ok Mikigor,ho capito e grazie per la risposta, ma allora come alziamo la pressione del carburante? o forse non viene proprio alzata ma viene modificato il tempo di iniezione? quando ad esempio in altri sistemi di iniezione aumentiamo la pressione del carburante con l'obiettivo di polverizzare meglio e ottenere migliori prestazioni sul sistema iniettore pompa cosa succede? Grazie anche a Zani70 ma non riesco a visualizzare quella pagina.
cristiano affi Inviato 29 Marzo 2015 Autore Inviato 29 Marzo 2015 Sono riuscito a visualizzare le guide, grazie Zani70.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora