mirko.maestroni Inviato 1 Aprile 2015 Inviato 1 Aprile 2015 ciao ragazzi vi post la procedura scodifica parziale iaw 4af.s2 1- lettura in boot della flasch 320kb 2- lettura in boot della eeprom 8kb con il driver in tool fiat decode iaw 4af 3-scrittura dello stesso file ori (in software scrive il file decode in automatico ) 4-importante togliere alimentazione ecu tra id e lettura e scrittura allego foto e file lettura boot ori flasch ori eeprom e file decode eeprom. allego file lettura seriale spero di fare cosa gradita. _iaw_4f_flash_letturaseriale.rarEEPROM NOCODE.rarEEPROM.rarlettura _boot.rar 1
mirko.maestroni Inviato 1 Aprile 2015 Autore Inviato 1 Aprile 2015 L'ho fatta con il new galletto obd2 ori. sono diventato un po matto perchè non mi diceva di spegnere il quadro tra id e lettura e non mi metteva l' ecu in boot. Ho dovuto fare anche l apprendimento ruota fonica .
sergio74 Inviato 1 Aprile 2015 Inviato 1 Aprile 2015 praticamente quando si fà questa procedura sembra che il motore si rompe,che cazzata
mirko.maestroni Inviato 2 Aprile 2015 Autore Inviato 2 Aprile 2015 Quidi questa ultima versione lavora solo sulla e2p, fa ancora il clone, o lo fa con il 320K ? si si clona anche con un file di 328 k . l'unica cosa è che in ecm ho il driver giusto coma hw e software ma non mi trovo con le mappe , ho provato anche a concatenare il file flash con eeprom ma niente , hai qualche idea? praticamente quando si fà questa procedura sembra che il motore si rompe,che cazzata bravo con una panda con 180.000 km un tocca sano 1
mirko.maestroni Inviato 2 Aprile 2015 Autore Inviato 2 Aprile 2015 Quello da 328k non riesci a concatenarlo, quello da 320K va tagliato a 304K per riconoscerlo con ecm titanium. Prova a aprire questa altra e vedi che ti fa molte mappe che puoi confrontare per portarle in altre ecu simil Qui e per tagliarlo e ricomporlo 304k 320k http://www.ecu-tuning.it/home/topic/31386-tutti-i-passi-per-tagliare-un-file-da-320kb-e-farlo-diventare-da-304-kb-per-farlo-riconoscere-al-sw-ecm-titanium-e-come-riportarlo-da-304-kb-a-320-kb-ma-mod/ numero 1 ma io leggo con galletto non sai se cè un metodo per sapere la dimensione file che ecm digerisce? tipo 1.3 mjt leggo 2.5 con gallo poi taglio 2.048 per ecm.
gazzfab Inviato 2 Aprile 2015 Inviato 2 Aprile 2015 Quindi possiamo scodificarla direttamente con il gallo??senza altri programmi?? Altra cosa, rivergina?Oppure scodifica totale?
mirko.maestroni Inviato 2 Aprile 2015 Autore Inviato 2 Aprile 2015 http://www.ecu-tuning.it/home/topic/39661-info-su-scodifica-iaw-4afm9-fiat-600/ io credo sia decode parziale però? no?
mirko.maestroni Inviato 2 Aprile 2015 Autore Inviato 2 Aprile 2015 ecco lo screen di confronto deduco dia parziale come dice prima
Messaggi raccomandati