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che vi pare a voi il giudizio..... lybra jtd 150 euro 3


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Inviato

non sono un esperto ti posso rispondere come hanno risposto a me con una mappa simile non che editor usi però hai toccato poche mappe e quelle fatte non molto bene ignezione spostati oltre 50% per iniziare,

limitatore coppia vai più tranquillo per iniziare , il turbo non saprei forse

inquadratura buona ? percentuale un po eccessiva?

per farti capire inizia con più calma un passo alla volta vedrai che non sbagli(ci vorrà un po di tempo)

P.S. quello che ti ho scritto ( è solo un consiglio) non sono un esperto

aspetta i grandi :wink:

Inviato

allora..

- mappa gasolio toccata male e a medi e alti giri toccata dai bassi carichi..

- limitatore fumi non toccato..

- le altre mappe gasolio toccate male..

- limitatore di coppia troppo alto ai bassi giri...

- pressione turbo ok!

Inviato

mappa gasolio corretta adesso siamo al 12/15%

lim fumi non mi interessa visto che è tappato

altre mappe toccate male??? spiegati meglio

lim coppia lavoro anche con potrei alzare ancora un pò...

scusa ma allora che mappatura sarebbe....

il turbo può salire di qualche punto

Inviato

ciao

può essere che io sia ancora ignorante...

e confondo i lim di fumi con l'egr

quindi se vuoi illuminami ....

Inviato
l'egr è la valvola che evita che i gas incombusti vadano nell'atmosfera.

limitatori fumi è la pressione rail

ok...prendo carta e penna e mi faccio un promemoria.

Ogni giorno imparo cose nuove.... :wink::lol::lol::lol:

Inviato

ok...prendo carta e penna e mi faccio un promemoria.

Ogni giorno imparo cose nuove.... :wink::lol::lol::lol:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ogni volta che leggo un post con le tue risposte me la faccio sotto dalle risate!!!!!

(la mia non è una critica,è solo un osservazione sull'ironia di Neodym è troppo forte!!!!) :D

Inviato

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ogni volta che leggo un post con le tue risposte me la faccio sotto dalle risate!!!!!

(la mia non è una critica,è solo un osservazione sull'ironia di Neodym è troppo forte!!!!) :D

infatti quando risponde in modo ironico è difficile per alcuni capire della presa per il cxxo

Inviato
io lo prendo "semplicemente" come un fattore correttivo in base alla quantità d aria...poi fai tu!

non è proprio proprio esatto...

se su x e y ci sono rpm e quantita aria...

....su z c'è quantità gasolio...

...e si chiama limitatore....(e il nome della mappa lo hanno stabilito i progettisti bosch)

che cos'è? :wink:

@ alexjenny

Non ho nessun interesse a prendere per il cxxo,ma se ci si precipita a dare risposte,millantando chissa quali conoscence tecniche senza avere la piu pallida idea di cosa si sta scrivendo.....lo capisci da solo no? :lol: :lol:

@ d-power

Touché!!! :lol:

fa piacere che qualcuno apprezzi e si faccia una risata ogni tanto. :lol:

Inviato

non è proprio proprio esatto...

se su x e y ci sono rpm e quantita aria...

....su z c'è quantità gasolio...

...e si chiama limitatore....(e il nome della mappa lo hanno stabilito i progettisti bosch)

che cos'è? :wink:

forse mi sono espresso male e troppo semplificatamente...ma alla stessa maniera dico: è un fattore MOLTIPLICATIVO che tiene conto della quantità d aria E DEL NUMERO DI GIRI! Evita di far entrare in camera più gasolio di quello che potrebbe bruciare "aria permettendo" (da qui il nome di limitatore)! :lol:

Mi son espresso meglio? :lol:

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