Gioan Inviato 11 Aprile 2008 Inviato 11 Aprile 2008 ci sono altre mappe da toccare. ci sono alcuni punti negativi in una mappa modificata. c'è una curva modificata male.
coxo Inviato 11 Aprile 2008 Autore Inviato 11 Aprile 2008 non cerco l'indovinello... se c'è qualcosa che non va ditelo.......... cosa e dove
mauroneracing Inviato 11 Aprile 2008 Inviato 11 Aprile 2008 non sono un esperto ti posso rispondere come hanno risposto a me con una mappa simile non che editor usi però hai toccato poche mappe e quelle fatte non molto bene ignezione spostati oltre 50% per iniziare, limitatore coppia vai più tranquillo per iniziare , il turbo non saprei forse inquadratura buona ? percentuale un po eccessiva? per farti capire inizia con più calma un passo alla volta vedrai che non sbagli(ci vorrà un po di tempo) P.S. quello che ti ho scritto ( è solo un consiglio) non sono un esperto aspetta i grandi
Ospite Inviato 11 Aprile 2008 Inviato 11 Aprile 2008 allora.. - mappa gasolio toccata male e a medi e alti giri toccata dai bassi carichi.. - limitatore fumi non toccato.. - le altre mappe gasolio toccate male.. - limitatore di coppia troppo alto ai bassi giri... - pressione turbo ok!
coxo Inviato 11 Aprile 2008 Autore Inviato 11 Aprile 2008 mappa gasolio corretta adesso siamo al 12/15% lim fumi non mi interessa visto che è tappato altre mappe toccate male??? spiegati meglio lim coppia lavoro anche con potrei alzare ancora un pò... scusa ma allora che mappatura sarebbe.... il turbo può salire di qualche punto
Neodym Inviato 11 Aprile 2008 Inviato 11 Aprile 2008 lim fumi non mi interessa visto che è tappato ehhh????
coxo Inviato 11 Aprile 2008 Autore Inviato 11 Aprile 2008 ciao può essere che io sia ancora ignorante... e confondo i lim di fumi con l'egr quindi se vuoi illuminami ....
kid turbo Inviato 11 Aprile 2008 Inviato 11 Aprile 2008 l'egr è la valvola che evita che i gas incombusti vadano nell'atmosfera. limitatori fumi è la pressione rail
Neodym Inviato 11 Aprile 2008 Inviato 11 Aprile 2008 l'egr è la valvola che evita che i gas incombusti vadano nell'atmosfera. limitatori fumi è la pressione rail ok...prendo carta e penna e mi faccio un promemoria. Ogni giorno imparo cose nuove....
tdd Inviato 12 Aprile 2008 Inviato 12 Aprile 2008 http://it.wikipedia.org/wiki/Ricircolo_dei_gas_esausti la prex rail e' la prex rail... il lim fumi gradirei anch'io un chiarimento ulteriore .....grazie io lo prendo "semplicemente" come un fattore correttivo in base alla quantità d aria...poi fai tu!
d-power Inviato 12 Aprile 2008 Inviato 12 Aprile 2008 ok...prendo carta e penna e mi faccio un promemoria. Ogni giorno imparo cose nuove.... Ogni volta che leggo un post con le tue risposte me la faccio sotto dalle risate!!!!! (la mia non è una critica,è solo un osservazione sull'ironia di Neodym è troppo forte!!!!)
Ospite Inviato 12 Aprile 2008 Inviato 12 Aprile 2008 Ogni volta che leggo un post con le tue risposte me la faccio sotto dalle risate!!!!! (la mia non è una critica,è solo un osservazione sull'ironia di Neodym è troppo forte!!!!) infatti quando risponde in modo ironico è difficile per alcuni capire della presa per il cxxo
d-power Inviato 12 Aprile 2008 Inviato 12 Aprile 2008 infatti quando risponde in modo ironico è difficile per alcuni capire della presa per il cxxo Io credo che è un simpaticone, non la fa tanto per prendere per il cxxo, ma proprio perchè gli viene spontaneo dire la sua. Leggiti questa http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopi ... ght=#29960
Neodym Inviato 12 Aprile 2008 Inviato 12 Aprile 2008 io lo prendo "semplicemente" come un fattore correttivo in base alla quantità d aria...poi fai tu! non è proprio proprio esatto... se su x e y ci sono rpm e quantita aria... ....su z c'è quantità gasolio... ...e si chiama limitatore....(e il nome della mappa lo hanno stabilito i progettisti bosch) che cos'è? @ alexjenny Non ho nessun interesse a prendere per il cxxo,ma se ci si precipita a dare risposte,millantando chissa quali conoscence tecniche senza avere la piu pallida idea di cosa si sta scrivendo.....lo capisci da solo no? :lol: @ d-power Touché!!! fa piacere che qualcuno apprezzi e si faccia una risata ogni tanto.
tdd Inviato 12 Aprile 2008 Inviato 12 Aprile 2008 non è proprio proprio esatto... se su x e y ci sono rpm e quantita aria... ....su z c'è quantità gasolio... ...e si chiama limitatore....(e il nome della mappa lo hanno stabilito i progettisti bosch) che cos'è? forse mi sono espresso male e troppo semplificatamente...ma alla stessa maniera dico: è un fattore MOLTIPLICATIVO che tiene conto della quantità d aria E DEL NUMERO DI GIRI! Evita di far entrare in camera più gasolio di quello che potrebbe bruciare "aria permettendo" (da qui il nome di limitatore)! Mi son espresso meglio?
Messaggi raccomandati