Vai al contenuto

Scodifica Parziale Me 7.3 H4 Fo15 /0261207086

Messaggi raccomandati

Inviato

salve volevo sapere con che programma si scodifica questa centralina di un fiat stilo 1200 16v me 7.3 h4 f015/ 0261207086 per poi scriverla con un galletto  sono molto inesperto su questo tipo di lavoro e se dopo averlo scodificata con qualche programma va ricalcolato il checksum o si puo riscriverla subito con il galletto grazie tanto anticipatamente

Inviato

la leggi e scrivi in boot mode con gallo, la scodifica io la faccio con ecuvonix.

Parziale mai fatta, nella sezione apposita trovi il file testato per la TOTALE.

• Like 1
Inviato

grazie per la risposta ti volevo chiedere tra i miei programmi ho trovato car soft 5.0 l ho provato e me l ha fatta pero ho visto che mi ha cambiato il checksum quindi sicuramente non la posso riscrivere come faccio a rimettere il checksum uguale a quando l ho letta grazie anticipatamente

Inviato

Ti cambia il checksum porcherie ha cambiato qualcosa in mappa, è perfettamente normale. Il problema sarebbe se non lo cambiasse.

• Like 1
Inviato

ciao questo è il fail zippato della centralina che devo montare se si puo fare una scodifica parziale meglio cosi non sta accesa nessuna spia code senno va bene anche totale purche vada in modo siete sempre molto gentili grazie tanto dell aiuto che mi state dando

me 7.zip

Inviato

ciao ti volevo dire che ho provato adesso la centralina della stilo che mi hai mandato il file ma la spia immobilizer non si spegne quando l ho scritta con il galletto ho visto che il checksum era diverso ma lo scritta lo stesso il suo checksum della centralina che devo montare è 0D2A ho fatto anche un altra prova ho letto la sua vecchia e l ho scritta sulla nuova ma la spia code sempre accesa e non va in moto se mi puoi aiutare grazie tanto

Inviato

provato anche a staccare morsettiera su antenna immobilizer  ma niente da fare da sempre errore u1600 con il file me 7 tot zip e non va in moto pero si riesce ad entrare in diagnosi invece con quell altro non si entra in diagnosi e fa uguale grazie anche del consiglio di staccare l antenna ho fatto anche la prova di leggere il file della centralina montata su questa vettura che non a problemi di immobilizer ma di controllo farfalla acceleratore ma non va in moto lo stesso grazie tanto del tempo dedicato a questo problema ma ormai non so piu cosa fare ciao grazie a tutti

Inviato

Può darsi che dico una cazzata, ma ecm su queste ecu calcola correttamente il checksum? Non è che l'auto non parte non parte a causa di errato checksum?

Ovviamente parlo per quanto mi riguarda, non metto in dubbio il lavoro di fazer.

Io in entrambi i file ho calcolato il checksum con ecm.

• Like 1
Inviato

scusa se ti faccio una domanda quando ho letto la centralina usata che devo montare il checksum era 0D2A quando l ho riscritti i vari file da voi inviati il checksum era diverso da quello che ho letto dalla centralina presa in demolizione scusate la domanda ma non sono molto esperto su questa cosa se mi date una risposta cosi almeno capisco di pui grazie

Inviato

scusa se ti faccio una domanda quando ho letto la centralina usata che devo montare il checksum era 0D2A quando l ho riscritti i vari file da voi inviati il checksum era diverso da quello che ho letto dalla centralina presa in demolizione scusate la domanda ma non sono molto esperto su questa cosa se mi date una risposta cosi almeno capisco di pui grazie

Certo :) In pratica il checksum è una stringa che viene calcolata in base al contenuto di ciò che stai scrivendo. Ogni volta che effettui una modifica sul file il calcolo del checksum Non è più valido dunque dev'essere calcolato nuovamente per allinearlo al nuovo contenuto del file.

Cosi mi sa che capisci poco xD prendo in prestito le parole di Wikipedia.

In telecomunicazioni e informatica il checksum (tradotto letteralmente significa somma di controllo) è una sequenza di bit che, associata al pacchetto trasmesso, viene utilizzata per verificare l'integrità di un dato o di un messaggio che può subire alterazioni durante la trasmissione su canale di comunicazione.

• Like 1