Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, ho comprato una Smart Passion del 2006 usata da un concessionario, tutto và bene, ma non per quanto riguarda l'autoradio. L'autoradio in questione è quella originale della Smart marcata Grundig. Appena provo ad accenderla visualizzo la scritta SAFE ed ho l'opportunità di poter inserire dei codici dei quali sono sprovvisto. Ho chiesto al tizio dell autosalone, ma non ha idea di dove possano essere questi codici. Ho provato a cercare nel manuale d'uso della radio, ma ho trovato solo le due chiavette per poter estrarre il corpo radio-cd. Qualcuno sarebbe così gentile da potermi aiutare in merito? Non posso uscire altri soldi al momento, ho già uscito 3.200 Euro in contanti e ci tenevo ad avere la radio funzionante. Vi ringrazio in anticipo attendendo vostre notizie. Premetto che sono negato totalmente in materia per cui siate pazienti con me se magari non capisco qualcosina. Grazie.

Inviato

Umh... a vedere le faccine da te inserite mi sà tanto che non c'è molto entusiasmo nel voler provare ad aiutarmi. Comunque sia il corpo radio-cd lo ho estratto, ci sono diversi codici sulla parte posteriore e non sò quale mettere, magari ne serve uno in particolare. Come accennavo sopra sono parecchio in mezzo al mare a riguardo e con un pò di calma, gentilezza e magari con meno sarcasmo potrei riuscire anche io a risolvere il problema seguendo passo passo le vostre parole. Al di là di tutto ti ringrazio per aver risposto e ne approfitto per girarti i miei auguri di una felice Pasqua.

Inviato

Difficilmente troverai al di fuori della conce i codici,se sei attrezzato puoi smontare l'autoradio, leggere la e2p all'interno e ricavare il codice

Inviato

Grazie Sergio, anche se non abbiamo potuto risolvere il problema mi ha fatto piacere che mi hai risposto. Ringrazio pure Scinti. Se volete potete chiudere la discussione. Ho provveduto e risolto il problema prendendo come si dice due piccioni con una fava. Ho sostituito l' autoradio, montandone una JVC con tanto di plancia adattatore. Inoltre  un elettrauto di mia conoscenza mi ha aiutato con il problema che avevo postato qui. Avendo conoscenze con diversi concessionari Smart... dandogli numero di telaio e targa è riuscito a farmi avere il codice sblocco dell' autoradio. P.S. se qualcuno fosse interessato posso vendere il corpo radio-cd Grundig originale Smart ovviamente sbloccato come sopracitato. I tasti sono perfetti ed il colore bianco su di essi è intatto come se uscito dalla fabbrica. Per foto, prezzo ed altre info mandate pm.