Vai al contenuto

Smart Roadster Clonazione\immo Parziale Tachimetro

Messaggi raccomandati

Inviato

So per certo che è possibile, ma qualcuno sa quale memoria bisogna copiare per clonare un tachimetro smart roadster? O come sarebbe possibile effettuare una scodifica parziale?

Inviato

la smart roadster non ha nessun immo sul tachimetro se vuoi clonare o sistemare una strumentazione di questa auto ti basta o spostare la memoria da un quadro all'altro oppure portare i km a 0 nella strumentazione e rimettere manualmente il numero di telaio nel file della 93c86 e sei apposto l'immo sta nella sam  nel processore 9s12dg256

Inviato

la smart roadster non ha nessun immo sul tachimetro se vuoi clonare o sistemare una strumentazione di questa auto ti basta o spostare la memoria da un quadro all'altro oppure portare i km a 0 nella strumentazione e rimettere manualmente il numero di telaio nel file della 93c86 e sei apposto l'immo sta nella sam nel processore 9s12dg256

ah grazie. Avevo letto su Internet che non potevano essere scambiati i quadranti perché codificati. Quindi sposto la 93c86 da un quadro all'altro e sono apposto?
Inviato

si,caso estremo di compatibilità ti basta cambiare il telaio in esadecimale e mettere quello della tua auto e portare i km a 100 per esempio con nyo e se li riprende da solo

Inviato

si,caso estremo di compatibilità ti basta cambiare il telaio in esadecimale e mettere quello della tua auto e portare i km a 100 per esempio con nyo e se li riprende da solo

Scusa la domanda, magari stupida, ma cosa intendi per caso estremo di compatibilità?
Inviato

intendo che fin ora non ho mai avuto problemi prendendoli usati e scambiando le memorie funzionano alla grande ma se per caso i due quadri dovessero non essere compatibili e quindi non funziona con lo scambio puoi benissimo cambiare il telaio e scalare i km che si riprenderà dasolo

Inviato

intendo che fin ora non ho mai avuto problemi prendendoli usati e scambiando le memorie funzionano alla grande ma se per caso i due quadri dovessero non essere compatibili e quindi non funziona con lo scambio puoi benissimo cambiare il telaio e scalare i km che si riprenderà dasolo

ah ok grazie mille :)
Inviato

devi leggere il micro 9s12dg256 con upa io utilizzo xprog e i collegamenti li trovi sul nyo leggi la flash e eeprom cambi il telaio nella eeprom e sei apposto oppure in caso le due sam hanno lo stesso numero puoi anche passare direttamente flash ed eeprom nell processore di quella da montare

ps.comunque se è compatibile la sam fai programmazione chiave e parte lo stesso

• Like 1
Inviato

devi leggere il micro 9s12dg256 con upa io utilizzo xprog e i collegamenti li trovi sul nyo leggi la flash e eeprom cambi il telaio nella eeprom e sei apposto oppure in caso le due sam hanno lo stesso numero puoi anche passare direttamente flash ed eeprom nell processore di quella da montare

ps.comunque se è compatibile la sam fai programmazione chiave e parte lo stesso

Perdonami, oggi ti tartasso di domande.

Ma se monto una Sam e faccio programmazione chiavi, il tachimetro che ha un altro telaio funziona ugualmente?

Inviato

Il tachimetro non ti funziona ti mostra i km e poi i trattini per incongruenza di telaio tutto qua ti conviene sempre leggere il processore,io faccio cosi se anno lo stesso numero hw leggo con xprog il processore e gli passo il telaio se non hanno gli stessi numeri la monto sul l'auto e faccio apprendimento chiave con autocom oppure con abrites se riesce a codificare il tutto e l'auto parte la apro leggo il processore e lo clono con i dati della vecchia rifaccio l'apprendimento della chiave e basta

• Like 1