max22 Inviato 17 Gennaio 2007 Inviato 17 Gennaio 2007 qualcuno mi sa dire come mai se apro il file della mia clio con il giusto driver c15-a44d di ecm2001 , non mi fa vedere il turbo ma solo l'iniezione??
Sayan V Inviato 17 Gennaio 2007 Inviato 17 Gennaio 2007 Non ho la stessa auto ... ma di solito se non esce la mappa del turbo vuol dire che non è a controllo elettronico (ma meccanico) e dunque la pressione del turbo non si può gestire/modificare tramite centralina. Se è questo il caso, aumentando il gasolio aumenta anche la pressione del turbo.
Ospite numeridacirco Inviato 18 Gennaio 2007 Inviato 18 Gennaio 2007 ho fatto un clio dci 100 cv con un altro software, poi l'ho guardato con ecm e ho notato la stessa cosa, pero' ti assicuri che la mappa del gasolio esiste, almeno sul 100cv. è un100 o un 82 che ci guardo?
Ospite numeridacirco Inviato 18 Gennaio 2007 Inviato 18 Gennaio 2007 nel database di race ce ne' 2 versioni, che cambiano a seconda dell'aggiornamento centralina. una ha: limit. press turbo press. turbo iniez. parz. limit. coppia limit. fumi press. rail quantita' aria. una versione meno recente ha solo press turbo iniez. parz, limit. coppia quantita' aria il driver per ecm pero' non ce l'ho. l'avevo cercato anch'io ma senza risultato.
Michael Inviato 18 Gennaio 2007 Inviato 18 Gennaio 2007 Io vi parlo per esperienza personale: lasciate stare i driver di ecm 2001, o comunque i driver in genere...io preferisco lavorare in modalità 2d ed andare a cercare una ad una le curve che mi interessano. Certo così il lavoro è più lungo e più difficile, ma almeno si è sicuri di non tralasciare niente. Ed alla fine i risultati ottenuti ci ripagano del tempo "perso" in più.
bluted Inviato 29 Settembre 2007 Inviato 29 Settembre 2007 ciao michael posso sapere con cosa lavori in modalita 2d?
Ospite numeridacirco Inviato 30 Settembre 2007 Inviato 30 Settembre 2007 Io vi parlo per esperienza personale: lasciate stare i driver di ecm 2001, o comunque i driver in genere...io preferisco lavorare in modalità 2d ed andare a cercare una ad una le curve che mi interessano. Certo così il lavoro è più lungo e più difficile, ma almeno si è sicuri di non tralasciare niente. Ed alla fine i risultati ottenuti ci ripagano del tempo "perso" in più. Certo Michael, ma a volte , quando affronto tipologie di centraline che conosco poco, un driver (o damos se ce l'ho) per partire mi viene utile! sapevi che c'è una mappa (su alcune versioni di 100hp) della velocita' turbina? Tu, se sono logiche diverse da quello che è la tua esperienza, come le analizzi?
Messaggi raccomandati