Daltanius76 Inviato 6 Aprile 2015 Inviato 6 Aprile 2015 Ciao a tutti, chi mi sa dire a cosa è dovuto questo errore ??? BMW 530D EDC16C31 Voltaggio 12,8 Lettura perfetta Scrittura forzata 3 volte (credendo fosse stato un errore poradico) sempre con lo stesso esito finale [ERROR invioKEY]. Provato senza "mini gender changer" sia con... Tuttavia ..... mappa caricata e auto partita tranquillamente ....
filetuning87 Inviato 6 Aprile 2015 Inviato 6 Aprile 2015 queste io una volta le scrivevo con il cmd originale in seriale e mai successo nulla ma con i cloni per esperienza posso dirti che è meglio che non ci provi falla in bdm se ti ritrovavi in situazione di fallimento in una certa percentuale di scrittura per rispristinare la flash non è sempre detto che ti riparta se cancella dei dati che riguardano le codifiche devi andare in bmw per allineare il tutto e non è piacevole l'errore invio key riguarda il seed key cioè il codice chiave prima di ogni scrittura il programmatore chiede il consenso alla e2p per la chiave poi cancella e scrive.. comunque hai avuto coraggio amico mio dopo svariati errori ti sei cimentato subito nella scrittura io avrei aperto la ecu e fatta in bdm 1
Daltanius76 Inviato 6 Aprile 2015 Autore Inviato 6 Aprile 2015 Una volta mi dissero che se si blocca o se non chiude la scrittura l'unica è (senza staccare o spegnere nulla) riforzare la scrittura .... In questo caso però la situazione è strana .... poichè come richiesto da programma spengo il quadro e lo riaccendo .... poi do l'ok ma mi compare l'errore .... tra l'altro mi sta venendo in mente un particolare ... il file ori fu letto con il kess .... poi fu sfappato e scritto con il V54 .... incomincio a sospettare che il problema sia questo .... che il kess tiri fuori un file (per così dire) non pienamente compatibile con il V54 ???
Daltanius76 Inviato 6 Aprile 2015 Autore Inviato 6 Aprile 2015 L'errore torno a ripetere ... lo da dopo la scrittura ....
filetuning87 Inviato 6 Aprile 2015 Inviato 6 Aprile 2015 il problema è dei cloni che non vanno daccordo con bmw edc16c31 e c35 perchè con il cmd originale in passato non ho mai avuto un problema simile
Daltanius76 Inviato 7 Aprile 2015 Autore Inviato 7 Aprile 2015 Bhooo .... mai avuto un simile problema .... che non legga ok .... che non scriva ok .... ma che scriva e pianti errore mai ....
filetuning87 Inviato 7 Aprile 2015 Inviato 7 Aprile 2015 non so dirti sarà sicuramente il tool che ha qualche problema alla fine è sempre un clone
Daltanius76 Inviato 8 Aprile 2015 Autore Inviato 8 Aprile 2015 Ti ringrazio delle risposte ! Ma riflettendo con un mio caro amico siamo giunti alla conclusione che forse il problema risiede nel file ! Il V54 funziona bene ! Infatti legge e scrive bene ! Il problema dei cloni può essere nell'assemblaggio o nella durata (saldature fredde o componenti malnati), diversamente funzionano oppue no .... altrimenti non sarebbero cloni .... opinione mia ovviamente ! Ad ogni modo rinnovo il grazie per le risposte !
Messaggi raccomandati