Anto30 Inviato 7 Aprile 2015 Inviato 7 Aprile 2015 Ho acquistato giusto ieri un programmatore GQ-4X ma prima di iniziare a fare danni ho pensato fosse meglio chiedere aiuto. Le memorie ad 8 pin Smd, quelle che vanno saldate sull'adattatore, in quale verso devono essere messe sul programmatore? Con la scritta leggibile verso la parte inferiore del programmatore o al contrario? Come capisco ha verso delle varie memorie? E se dovessi sbagliare verso recherei danno alla memoria o al programmatore?
sergio74 Inviato 7 Aprile 2015 Inviato 7 Aprile 2015 guarda danni non ne dovresti fare comunque è il gq stesso che in basso a destra ti fa vedere il senso con cui devi mettere quello che leggi 1
Anto30 Inviato 7 Aprile 2015 Autore Inviato 7 Aprile 2015 Ah ok, grazie mille. Ho ordinato il lettore e un paio di memorie differenti cosi posso fare esperienza senza recare danni ad ecu ecc...ora appena mi arriva provo e se ho altri dubbi chiedo
James Inviato 7 Aprile 2015 Inviato 7 Aprile 2015 tranquillo è semplice intuitivo se hai prob bussa pure 1
Anto30 Inviato 7 Aprile 2015 Autore Inviato 7 Aprile 2015 Grazie mille la scritta in pratica è leggibile guardando il programmatore dal lato opposto ai led?
marmor Inviato 7 Aprile 2015 Inviato 7 Aprile 2015 questa è una memoria 95160 e la scritta e messa sulla parte dx dell adattatore 1
Anto30 Inviato 7 Aprile 2015 Autore Inviato 7 Aprile 2015 Grazie mille. Ma vale per tutte la stessa posizione o come capisco quale sia il pin 1? So che sono una rottura ma cerco solo di capire.
sergio74 Inviato 8 Aprile 2015 Inviato 8 Aprile 2015 il pin 1 è corrispondente al puntino che c'e' sul componente da leggere,capita che nelle eeprom non c'è allora in questo caso metti la memoria con la scritta dritta , il pin 1 è il primo in basso a sinistra 1
Anto30 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Inviato 9 Aprile 2015 lettura terminata con successo ma quando apro il file per la scrittura mi si apre una finestra con diverse opzioni, essendo il file gia letto dalla stessa memoria e modificato a caso per provare, premo su ok o cosa devo impostare?
sergio74 Inviato 9 Aprile 2015 Inviato 9 Aprile 2015 ti dà il percorso del file che vuoi scrivere,almeno penso
Anto30 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Inviato 9 Aprile 2015 Mi dà questa schermata: Cosa devo fare? basta premere ok o devo impostare qualcosa?
sergio74 Inviato 9 Aprile 2015 Inviato 9 Aprile 2015 ma veramente da quello che vedo scritto forse il programmatore non è collegato al pc o mi sbaglio
Anto30 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Inviato 9 Aprile 2015 No il programmatore è scollegato, sono a casa adesso e il programmatore è in officina. Ma quando apro un qualunque file, con o senza programmatore, mi appare questa finestra e non ho idea di cosa impostare.
Anto30 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Inviato 9 Aprile 2015 ah ok, lascio tutto così com'è preimpostato? non sapevo se dovessi modificare qualche voce xD
Messaggi raccomandati