Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,sono un principiante per quel che riguarda le ecu,ho riprogrammato di tutto,dai cellulari,navigatori,ricevitori digitali ai PC ed adesso voglio approfondire con le ecu.

Ho una fiat sedici del 2008,4 x 2 MJT 1.9 diesel,ecu EDC 16C39,vorri togliere l'egr via software.Per leggere la Ecu e salvare il file sul PC e modificarlo con Volta e riscriverlo sulla centralina,che software e harware mi consigliate?Al momento posseggo un cavo Obd KL per la diagnosi con fiat Ecuscan.Grazie per il vostro aiuto e grandeeee forum!

Inviato

Grazie per la tua risposta,anche io avevo pensato ad un galletto.Se qualcuno ha avuto delle esperienze con fiat sedici ogni suggerimento sarebbe ben accetto.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Secondo me acquistando un gallo 2 fai tranquillamente la tua macchina e parecchie altre.

Tanti utilizzano l'MPPS, ma personalmente non ne sono tanto entusiasta.

Una volta acquisito il file, puoi processarlo con vari software, oppure, ti consiglio di farla manualmente dopo aver studiato il tread dedicato all'esclusione EGR.

Poi posta il file modificato che qualche amico del forum ti darà un giudizio, in modo da poter scrivere con una certa serenità.