Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho messo la puldantiera e si accende la spia nel cruscotto. Adesso devo solo collegare i faretti ma non so dove prendere i fili..!!

Inviato

mai faretti li hai nei fari o nel paraurti?

probabilmente devi trovare lo spinotto che sta sospeso in qualche punto avanti al motore

e proseguire l'impianto

Inviato

Sono quelli sotto nel paraurti. I spinotti non ci sono ho già visto. C era uno che aveva lo stesso mio problema ed ha risolto. Ma non so come ha fatto

Inviato

a questo punto vedi se quando accendi i faretti tra il pin 85 e 86 c'è un 12v, e fai la prova se ponticellando 87 e 30 arriva il 12v ai faretti,i simboli che ti ho dato sono riportati sul rele

Inviato

per sentire il clic devi avere sul 85 un negativo e sul 86 un positivo

30 positivo batt. e 87  commuta con il 30 a relè eccitato diventando positivo

Inviato

attrezzati con un tester oppure una lampada spia ancora meglio con una 5wat

poi con il relè staccato e i faretti accesi (con luci di posizione o anabbaglianti accesi ovviamente)devi avere due 12v uno sul 30 e l'altro sul 86

poi sull'85 devi avere un negativo (massa) fai queste prove e poi vediamo

Inviato

Buongiorno allora ho appena provato. Con la spia faretti accesa ho il positivo su 30 è positivo su 85. Su 86 non c è il negativo..

Inviato

fare funzionare sti faretti sta diventando una mission-impossible :ermm: ,c'è la farà a farli accendere :dry:

di solito sul 30 ci deve essere un positivo diretto 

allora, i faretti già tu li hai collegati

• Like 1
Inviato

fare funzionare sti faretti sta diventando una mission-impossible :ermm: ,c'è la farà a farli accendere :dry:

di solito sul 30 ci deve essere un positivo diretto 

allora, i faretti già tu li hai collegati

condivido se andrebbe da un elettrauto già avrebbe risolto con una modica cifra! si ma secondo me la andrà a finire :biggrin:

Buongiorno allora ho appena provato. Con la spia faretti accesa ho il positivo su 30 è positivo su 85. Su 86 non c è il negativo..

comunque se non c'è il negativo sotto all'85 ti manca il filo dell'interruttore che probabilmente è un negativo 

prova a spegnere i faretti e vedere se si toglie la 12v dall'86 se rimane il 12v vuol dire che l'interruttore manda un negativo al relè per farlo eccitare

iniziamo cosi poi andiamo avanti 

• Like 1
Inviato

Allora con faretti accesi ho 12v su 30 e 12v su 85 e con faretti spenti e lo stesso. Sull 86 non c'è ne positivo ne negativo

Inviato

ok allora dove sta la pulsantiera quando schiacci il pulsante deve uscire o un positivo ho un negativo.

vedi sta cosa che ti faccio fare un impianto

Inviato

devi mettere un capo della lampada spia a massa l'altro lo passi ad uno ad uno dietro alla pulsantiera pin per pin provando per ogni filo ad accendere 

e spegnere il pulsante dei fendi se non hai nessuna alimentazioni prova a mettere il capo della lampada spia a positivo e controlli se esce un negativo 

mi sono spiegato?

Inviato

metti prima un filo della lampada a massa quando accenderà la spia vuol dire che quello che hai trovato è un positivo

cosi viceversa per trovare l'altro il negativo