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Inviato

Raga, come da titolo ho in officina una grande punto che si limita a 4000 giri.

La dicitura sulla diagnosi é "incongruenza pressione barometrica e sensore pressione assoluta".

Dopo aver sostituito due sensori pressione assoluta ho provato a cambiare la ecu,credendo che fosse bruciato il sensore barometrico al suo interno ma il problema si ripropone.

A qualcuno è capitato? Come potrei risolvere? Potrei rimuovere la lettura del sensore pressione assoluta?

Ovviamente intendevo rimuoverlo da mappa.

Inviato

ma sono corretti 

cancelli il guasto e si ripresenta subito senza avviare il motore?

Come verifico se sono corretti? 

Cmq si cancello l'errore, l'auto sta qualche secondo regolare, sia che accellero o meno, e poi si ripresenta l'errore.

Se la spengo senza cancellare errori all'avvio ho qualche secondo prima che si limiti.

Inviato

Da come descrivi il problema sembra che non lavori bene il sensore di pressione assoluta quello sul collettore controlla in diagnosi i valori del sensore e vedi se l'egr lavora mi è capitato con una lancia ypsilon non ricordo il dtc cmq il sensore di pressione assoluta non faceva lavorare la valvola egr la lasciava sempre chiusa controlla i valori in tempi reali della valvola egr del sensore pressione e del misuratore massa aria

Inviato

Sto verificando giusto ora, difatto il sensore pressione assoluta lavora male. La cosa assurda è che due sensori nuovi mai usati lavorino entrambi male.

Inviato

Sto verificando giusto ora, difatto il sensore pressione assoluta lavora male. La cosa assurda è che due sensori nuovi mai usati lavorino entrambi male.

due sensori nuovi non credo che lavorino male guarda in tempo reale se la valvola egr al minimo è aperta e se si chiude aumentando di giri

Inviato

Controlla il segniale in uscita sul sensore e confrontalo con quello che entra in ecu seguendo il pinout della ecu per trovare il filo giusto

Il filo è corretto, staccando il sensore appare l'errore in diagnosi e i paramenti diventano immediatamente identici al sensore barometrico.
Inviato

Tu fai quello controllo per essere sicuro che il segniale non e falsato dal sensore verso ecu poi andiamo a seguire gli componenti meccanici e elletrici che possono influire e generare questo tipo di quasto

Inviato

se può esserti d'aiuto la lancia ypsilon che ti dicevo nei post precedenti mi dava errori di pressione e la valvola egr al minimo al massimo rimaneva sempre al 2 per cento sostituito il sensore di pressione ha ripreso a lavorare alla grande e non avevo più guasti in ecu.. se il sensore pressione l'hai sostituito con stesso numero bosch e ancora non va io controllerei la massa aria come ti ha detto anche mirko.maestroni se ci posti qualche dato possiamo capire meglio e consigliarti nel modo corretto

Inviato

ma dacci i parametri reali collettore e barometrico cosi capiamo meglio

A quadro acceso e motore spento:

barometrico 1009mbar

collettore 2602mbar

a moto il collettore arriva fino a 4000mbar

Inviato

la massa aria non l'ho controllata, ma se fosse il debimetro scollegandolo non dovrebbe funzionare? pomeriggio faccio una diagnosi e vi posto tutti i paramenti.

Inviato

spinge di besti sta turbina azzo.

il collettore deve essere uguale al barometrico a motore spento .

ma il sensore è il suo corretto non che ne hanno montato uno a caso?

Si è davvero potente, tra l'altro spinge a motore spento. Cmq io il sensore l'ho preso col numero di quello che c'era prima ed il ricambista ha confermato che era 90cv ma non posso esserne certo, l'auto è arrivata che non partita.
Inviato

 prova a staccare il sensore e vedi se misura la press

staccando il sensore la pressione in diagnosi è esattamente quella del sensore pressione atmosferica.

Inviato

quindi il sensore non sta leggendo hai provato a seguire i fili se non sono consumati nella guaina e si toccano?

 

o hai problemi di cablaggio...o di sensore

Ho seguito i fili fin dove ho potuto, dietro al motore non arrivo.

Ora guardo su atris i pin del sensore e misuro continuità e resistenza tra il sensore e l'uscita sull'ecu.

Inviato

fai pure un'altra prova staccando la spina dalla valvola egr e vedi la prex che ti da in diagnosi 


al limite provi proprio ad eliminarla dalla ecu

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Inviato

il tuo problema sono i 2000 mbar 

ma anche il barometrico è appena alto a meno che la macchina si trova sotto il livello del mare,cioè sott'acqua

Inviato

ma anche il barometrico è appena alto a meno che la macchina si trova sotto il livello del mare,cioè sott'acqua

A quanto deve stare il barometrico? Un bar Non è corretto?

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