Anto30 Inviato 8 Aprile 2015 Inviato 8 Aprile 2015 Raga, come da titolo ho in officina una grande punto che si limita a 4000 giri. La dicitura sulla diagnosi é "incongruenza pressione barometrica e sensore pressione assoluta". Dopo aver sostituito due sensori pressione assoluta ho provato a cambiare la ecu,credendo che fosse bruciato il sensore barometrico al suo interno ma il problema si ripropone. A qualcuno è capitato? Come potrei risolvere? Potrei rimuovere la lettura del sensore pressione assoluta?Ovviamente intendevo rimuoverlo da mappa.
mirko.maestroni Inviato 8 Aprile 2015 Inviato 8 Aprile 2015 ma sono corretti cancelli il guasto e si ripresenta subito senza avviare il motore?
Anto30 Inviato 8 Aprile 2015 Autore Inviato 8 Aprile 2015 ma sono corretti cancelli il guasto e si ripresenta subito senza avviare il motore? Come verifico se sono corretti? Cmq si cancello l'errore, l'auto sta qualche secondo regolare, sia che accellero o meno, e poi si ripresenta l'errore. Se la spengo senza cancellare errori all'avvio ho qualche secondo prima che si limiti.
mirko.maestroni Inviato 8 Aprile 2015 Inviato 8 Aprile 2015 allora... pressione barometrica deve essere attorno 900 mbar e il sensore pressione turbina a motore spento deve avere un valore molto vicino alla pressione barometrica. 1
Anto30 Inviato 8 Aprile 2015 Autore Inviato 8 Aprile 2015 ok, domani controllo e ti faccio sapere grazie mille intanto
filetuning87 Inviato 9 Aprile 2015 Inviato 9 Aprile 2015 Da come descrivi il problema sembra che non lavori bene il sensore di pressione assoluta quello sul collettore controlla in diagnosi i valori del sensore e vedi se l'egr lavora mi è capitato con una lancia ypsilon non ricordo il dtc cmq il sensore di pressione assoluta non faceva lavorare la valvola egr la lasciava sempre chiusa controlla i valori in tempi reali della valvola egr del sensore pressione e del misuratore massa aria
Anto30 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Inviato 9 Aprile 2015 Sto verificando giusto ora, difatto il sensore pressione assoluta lavora male. La cosa assurda è che due sensori nuovi mai usati lavorino entrambi male.
mirko.maestroni Inviato 9 Aprile 2015 Inviato 9 Aprile 2015 hai provato in diagnosi a resettare i valori di apprendimento e se possibile dire in ecu che il sensore e stato sostituito? domanda stupida non è che hai egr rimasto un filo aperto?
filetuning87 Inviato 9 Aprile 2015 Inviato 9 Aprile 2015 Sto verificando giusto ora, difatto il sensore pressione assoluta lavora male. La cosa assurda è che due sensori nuovi mai usati lavorino entrambi male. due sensori nuovi non credo che lavorino male guarda in tempo reale se la valvola egr al minimo è aperta e se si chiude aumentando di giri
Anto30 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Inviato 9 Aprile 2015 La valvola egr, al minimo e in accelerazione, sta fissa a 2%. Possibile che quel due percento provochi questi problemi?
POWER PLAY Inviato 9 Aprile 2015 Inviato 9 Aprile 2015 Ciao Anto che hai risolto?sembra blocatta egr oppure eliminata non deve lavorare cosiMa in genere Egr viene rirelata quando si blocca in diagnosi
POWER PLAY Inviato 9 Aprile 2015 Inviato 9 Aprile 2015 Controlla il segniale in uscita sul sensore e confrontalo con quello che entra in ecu seguendo il pinout della ecu per trovare il filo giusto
Anto30 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Inviato 9 Aprile 2015 No sono salito a mangiare xD pomeriggio la flangio, la rimuovo elettronicamente e vedo se funziona.
Anto30 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Inviato 9 Aprile 2015 Controlla il segniale in uscita sul sensore e confrontalo con quello che entra in ecu seguendo il pinout della ecu per trovare il filo giusto Il filo è corretto, staccando il sensore appare l'errore in diagnosi e i paramenti diventano immediatamente identici al sensore barometrico.
POWER PLAY Inviato 9 Aprile 2015 Inviato 9 Aprile 2015 Tu fai quello controllo per essere sicuro che il segniale non e falsato dal sensore verso ecu poi andiamo a seguire gli componenti meccanici e elletrici che possono influire e generare questo tipo di quasto
mirko.maestroni Inviato 9 Aprile 2015 Inviato 9 Aprile 2015 ma dacci i parametri reali collettore e barometrico cosi capiamo meglio
filetuning87 Inviato 9 Aprile 2015 Inviato 9 Aprile 2015 se può esserti d'aiuto la lancia ypsilon che ti dicevo nei post precedenti mi dava errori di pressione e la valvola egr al minimo al massimo rimaneva sempre al 2 per cento sostituito il sensore di pressione ha ripreso a lavorare alla grande e non avevo più guasti in ecu.. se il sensore pressione l'hai sostituito con stesso numero bosch e ancora non va io controllerei la massa aria come ti ha detto anche mirko.maestroni se ci posti qualche dato possiamo capire meglio e consigliarti nel modo corretto
Anto30 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Inviato 9 Aprile 2015 ma dacci i parametri reali collettore e barometrico cosi capiamo meglio A quadro acceso e motore spento: barometrico 1009mbar collettore 2602mbar a moto il collettore arriva fino a 4000mbar
Anto30 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Inviato 9 Aprile 2015 la massa aria non l'ho controllata, ma se fosse il debimetro scollegandolo non dovrebbe funzionare? pomeriggio faccio una diagnosi e vi posto tutti i paramenti.
mirko.maestroni Inviato 9 Aprile 2015 Inviato 9 Aprile 2015 spinge di besti sta turbina azzo. il collettore deve essere uguale al barometrico a motore spento . ma il sensore è il suo corretto non che ne hanno montato uno a caso? 1
Anto30 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Inviato 9 Aprile 2015 Intanto vi stra ringrazio per l'aiuto e l'interessamento mi siete davvero di aiuto.
Gianluca84 Inviato 9 Aprile 2015 Inviato 9 Aprile 2015 4000 mbar di pressione collettore?!? Qualcosa non va! Sei sicuro che i sensori siano corretti per quella vettura?
Anto30 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Inviato 9 Aprile 2015 spinge di besti sta turbina azzo. il collettore deve essere uguale al barometrico a motore spento . ma il sensore è il suo corretto non che ne hanno montato uno a caso? Si è davvero potente, tra l'altro spinge a motore spento. Cmq io il sensore l'ho preso col numero di quello che c'era prima ed il ricambista ha confermato che era 90cv ma non posso esserne certo, l'auto è arrivata che non partita.
genlig Inviato 9 Aprile 2015 Inviato 9 Aprile 2015 prova a staccare il sensore e vedi se misura la press
Anto30 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Inviato 9 Aprile 2015 prova a staccare il sensore e vedi se misura la press staccando il sensore la pressione in diagnosi è esattamente quella del sensore pressione atmosferica.
mirko.maestroni Inviato 9 Aprile 2015 Inviato 9 Aprile 2015 o hai problemi di cablaggio...o di sensore 1
genlig Inviato 9 Aprile 2015 Inviato 9 Aprile 2015 quindi il sensore non sta leggendo hai provato a seguire i fili se non sono consumati nella guaina e si toccano?
Anto30 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Inviato 9 Aprile 2015 quindi il sensore non sta leggendo hai provato a seguire i fili se non sono consumati nella guaina e si toccano? o hai problemi di cablaggio...o di sensore Ho seguito i fili fin dove ho potuto, dietro al motore non arrivo. Ora guardo su atris i pin del sensore e misuro continuità e resistenza tra il sensore e l'uscita sull'ecu.
genlig Inviato 9 Aprile 2015 Inviato 9 Aprile 2015 fai pure un'altra prova staccando la spina dalla valvola egr e vedi la prex che ti da in diagnosi al limite provi proprio ad eliminarla dalla ecu 1
Anto30 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Inviato 9 Aprile 2015 ok, ora faccio qualche prova e vi faccio sapere.
POWER PLAY Inviato 9 Aprile 2015 Inviato 9 Aprile 2015 Anto stiamo aspettando gli tuoi notizi come sta andando?hai trovato il guasto che genera questo difetto?
sergio74 Inviato 9 Aprile 2015 Inviato 9 Aprile 2015 il tuo problema sono i 2000 mbar ma anche il barometrico è appena alto a meno che la macchina si trova sotto il livello del mare,cioè sott'acqua
Anto30 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Inviato 9 Aprile 2015 No per adesso ho accantonato la macchina per fare lavori più urgenti. Appena riprendo vi faccio sapere.
Anto30 Inviato 9 Aprile 2015 Autore Inviato 9 Aprile 2015 ma anche il barometrico è appena alto a meno che la macchina si trova sotto il livello del mare,cioè sott'acqua A quanto deve stare il barometrico? Un bar Non è corretto?
mirko.maestroni Inviato 9 Aprile 2015 Inviato 9 Aprile 2015 effettivamente 1 bar è un po tanto giusto dovrebbe essere 900mbar
Messaggi raccomandati