dany84 Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 ciao volevo sapere se è possibile ripristinare con dati di fabbrica una centralina motore di un fiat ducato del 2009 il 2.287cc turbodiesel sigla motore f1ae0481d inquanto dopo vari tentativi di eliminare il dpf e rimetterlo hanno creato una serie di errori e problemi che non si riesco a risolvere prima di acquistare una centralina nuova volevo provare a ripristinare questa originale.... bosch 0 281 016 050
dany84 Inviato 13 Aprile 2015 Autore Inviato 13 Aprile 2015 ciao...gli errori sul dpf intasato e sulla pressione gli ho risolti con la sostituzione del dpf ma non riesco a cancellare gli errori sulla mancata rigenerazione del dpf neanche dopo una riprogrammazione con examiner e vari tentativi di rigenerare sia con diagnosi che in movimento ... qualche mese fa ho avuto un caso analogo e ho risolto sostituendo la centralina .... volevo sapere se posso con qualche tool caricare un software originale in questa centralina per cercare di eliminare questo problema che credo sia a livello software .....grazie della disponibilità e delle informazioni
genlig Inviato 13 Aprile 2015 Inviato 13 Aprile 2015 di che ecu si tratta? poi penso che gli errori li va a memorizzare nel micro quindi dovresti trovare una lettura del micro senza errori fare il dpf off e stai apposto
dany84 Inviato 14 Aprile 2015 Autore Inviato 14 Aprile 2015 siccome faccio solo i reset crash airbag con carprog e upa, la lettura del micro di questa centralina con quale tool posso farla ? io apparte quei programmatori ho solo il galletto quale tool mi consigli di acquistare ? grazie per la collaborazione
michy29 Inviato 14 Aprile 2015 Inviato 14 Aprile 2015 io non uso il galletto , ma in bdm che il galleto lo fa mi sembra puoi leggere tranquillamente la micro e2p e flash
dany84 Inviato 14 Aprile 2015 Autore Inviato 14 Aprile 2015 che attrezzo mi consigli di acquistare allora?
michy29 Inviato 14 Aprile 2015 Inviato 14 Aprile 2015 io non uso il galletto ma il katg per leggere in bdm, comunque per quello che so io il gallo fa sia seriale che bdm quindi se ok. Se vuoi prendere qualcosa devi prendere un programmatore che faccia il bdm.
baraldino Inviato 14 Aprile 2015 Inviato 14 Aprile 2015 che Sw hai? Come errore dovresti avere tempo di rigenerazione eccessivo? non ricordo precisamente la dicitura
dany84 Inviato 15 Aprile 2015 Autore Inviato 15 Aprile 2015 si come errore ho un tempo di rigenerazione eccessivo ...del galletto ho la versione v53....che marca di programmatore bdm mi consigli?
baraldino Inviato 15 Aprile 2015 Inviato 15 Aprile 2015 ma il Gallo non fa anche BDM? io ho solo attrezzatura Alientech Comunque se il dpf off è fatto bene si risolve da seriale
Messaggi raccomandati