pit17 Inviato 12 Aprile 2008 Inviato 12 Aprile 2008 Ciao a tutti potete dirmi l'indirizzo del limitatore prex turbo ?482-025 Laguna 19 dci 101 cv.rar
HPTUNING Inviato 12 Aprile 2008 Inviato 12 Aprile 2008 a me risultano 2: 076878-076a76------076ac0-076cbe
d-power Inviato 13 Aprile 2008 Inviato 13 Aprile 2008 a me risultano 2: 076878-076a76------076ac0-076cbe Quoto Le mappe turbo sono quelle indicate da hptuning.
d-power Inviato 13 Aprile 2008 Inviato 13 Aprile 2008 076688-07674E Questo e' limitatore di pressione turbo.
pit17 Inviato 13 Aprile 2008 Autore Inviato 13 Aprile 2008 Grazie a tutti x l'aiuto , credo che il limitatore sia proprio 076688-07674e . Il problema è questa car ha sotto un file mod e accende la spia delle candelette a 3800 giri a pieno carico , mentre con il file ori non lo fa . Ho dato uno sguardo al file mod e ho notato che non è stata modificata la curva del LIMITATORE PREX TURBO . Grazie a tutti
frantik3 Inviato 13 Aprile 2008 Inviato 13 Aprile 2008 lui voleva la limit.turbo se non erro ma non la prex turbo
pit17 Inviato 13 Aprile 2008 Autore Inviato 13 Aprile 2008 lui voleva la limit.turbo se non erro ma non la prex turbo cosa vuoi dire ? non ho capito !
d-power Inviato 13 Aprile 2008 Inviato 13 Aprile 2008 cosa vuoi dire ? non ho capito ! Frantik voleva dire che tu hai chiesto l'indirizzo del limitatore turbo, e lui gentilmente te lo ha dato, siamo stati noi forse a capire male.
d-power Inviato 13 Aprile 2008 Inviato 13 Aprile 2008 cosa vuoi dire ? non ho capito ! Frantik voleva dire che tu hai chiesto l'indirizzo del limitatore turbo, e lui gentilmente te lo ha dato, siamo stati noi forse a capire male.
pit17 Inviato 14 Aprile 2008 Autore Inviato 14 Aprile 2008 Ringrazio moltissimo x l'aiuto , è una prova che voglio fare : alzo il LIM.PREX.TURBO nella mappa mod che ho letto da questa car x vedere se l'accensione di quella spia dipende dalla pressione turbo che arriva alla soglia limite. é un modo , secondo me , x mettere in atto quello che ho imparato seguendo i vostri insegnamenti leggendo e seguendo i vostri vari post nel forum ; e x vedere se quello che credo di aver appreso è stato interpretato da me in modo giusto. Lo sò sarebbe stato molto + semplice postarvi sia il file .ori che il file .mod e chiedervi : xche si accende la spia a 3800 giri ? Ma che gusto c'è così ! Rinnovo i ringraziamenti a tutti quelli che ogni giorno ci aiutano a scoprire questo entusiasmante mondo del tuning Ciao Pit17
pit17 Inviato 20 Aprile 2008 Autore Inviato 20 Aprile 2008 Ho fatto fare la diagnosi alla car e l'errore era pressione di sovralimentazione , quindi ho alzato di 300 punti tutta la curva del LIM PREX TURBO ma la car continua ad accendere la spia .
HPTUNING Inviato 20 Aprile 2008 Inviato 20 Aprile 2008 errore press sovralimentazione può essere anche che la pressione non è sufficente, devi avere una prova visiva della pressione, secondo mè dovresti fare una prova su strada con uno strumento di diagnosi e confrontare la pressione effettiva con la press obiettivo.
Ospite numeridacirco Inviato 21 Aprile 2008 Inviato 21 Aprile 2008 di quanto l'hai alzato? oltre una certa misura devi scavalcare altre soglie d controllo!
pit17 Inviato 21 Aprile 2008 Autore Inviato 21 Aprile 2008 La curva che ho alzato è quella del limitatore pressione che dovrebbe essere una curva di sicurezza ; quindi , quella curva che , nel caso in cui la pressione del turbo dovesse superare tale limite , faccia accendere la spia di avaria e mandi la macchina in " emergenza " limitando le prestazioni . Ora xò mi viene un dubbio : perche a me si accende solo la spia ? Nel mio Golf sò che se si inchioda la geometria del turbo ed ò sovrappressione la car va in "emergenza" , credo che sia così anche x le altre macchine !
Ospite numeridacirco Inviato 21 Aprile 2008 Inviato 21 Aprile 2008 ripeto.... oltre una certa soglia, ci sono altre curve o punti.... di quanto l'hai alzata?
Stilo115cv Inviato 21 Aprile 2008 Inviato 21 Aprile 2008 ripeto.... oltre una certa soglia, ci sono altre curve o punti.... di quanto l'hai alzata? è esatto ciò che dice Numeridacirco
pit17 Inviato 21 Aprile 2008 Autore Inviato 21 Aprile 2008 Ho aumentato la curva del limitatore turbo di 300 punti Mentre la curva della prex turbo aveva picchi di 200 punti
Ospite numeridacirco Inviato 21 Aprile 2008 Inviato 21 Aprile 2008 bisognerebbe vedere bene un paio di cose. ci sono dei limitatori "soglia" dove la mappe base non intervengono,e li ti devi armare di pazienza, scorrerti la mappa e cercare dei valori del range di un possibile limitatore turbo (anche singoli bit) e provarlo uno alla volta. è anche probabile che lo sfori per un attimo nel momento di picco di pressione max. quello puoi provare ad ovviarlo giocando con la mappa della pierbourg: se la tirbina gira un po' piu' lenta ha meno inerzia e il picco si abbassa.
pit17 Inviato 21 Aprile 2008 Autore Inviato 21 Aprile 2008 Ho tagliato la testa al toro e anzi che provare a correggere la mappa mod che aveva il mio amico ne ho fatta una io . Che ne dite ? "non mi menate spero di aver fatto una cosa accettabile "482-025 Lag 1.9 dci 101 by Pit c.rar
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora