Vai al contenuto

laguba 1.9 dci


pit17

Messaggi raccomandati

Grazie a tutti x l'aiuto , credo che il limitatore sia proprio 076688-07674e .

Il problema è questa car ha sotto un file mod e accende la spia delle candelette a 3800 giri a pieno carico , mentre con il file ori non lo fa .

Ho dato uno sguardo al file mod e ho notato che non è stata modificata la curva del LIMITATORE PREX TURBO .

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio moltissimo x l'aiuto , è una prova che voglio fare : alzo il LIM.PREX.TURBO nella mappa mod che ho letto da questa car x vedere se l'accensione di quella spia dipende dalla pressione turbo che arriva alla soglia limite.

é un modo , secondo me , x mettere in atto quello che ho imparato seguendo i vostri insegnamenti leggendo e seguendo i vostri vari post nel forum ; e x vedere se quello che credo di aver appreso è stato interpretato da me in modo giusto.

Lo sò sarebbe stato molto + semplice postarvi sia il file .ori che il file .mod e chiedervi : xche si accende la spia a 3800 giri ?

Ma che gusto c'è così !

Rinnovo i ringraziamenti a tutti quelli che ogni giorno ci aiutano a scoprire questo entusiasmante mondo del tuning

Ciao Pit17

Link al commento
Condividi su altri siti

errore press sovralimentazione può essere anche che la pressione non è sufficente, devi avere una prova visiva della pressione, secondo mè dovresti fare una prova su strada con uno strumento di diagnosi e confrontare la pressione effettiva con la press obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La curva che ho alzato è quella del limitatore pressione che dovrebbe essere una curva di sicurezza ; quindi , quella curva che , nel caso in cui la pressione del turbo dovesse superare tale limite , faccia accendere la spia di avaria e mandi la macchina in " emergenza " limitando le prestazioni .

Ora xò mi viene un dubbio : perche a me si accende solo la spia ?

Nel mio Golf sò che se si inchioda la geometria del turbo ed ò sovrappressione la car va in "emergenza" , credo che sia così anche x le altre macchine !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite numeridacirco

bisognerebbe vedere bene un paio di cose.

ci sono dei limitatori "soglia" dove la mappe base non intervengono,e li ti devi armare di pazienza, scorrerti la mappa e cercare dei valori del range di un possibile limitatore turbo (anche singoli bit) e provarlo uno alla volta.

è anche probabile che lo sfori per un attimo nel momento di picco di pressione max.

quello puoi provare ad ovviarlo giocando con la mappa della pierbourg: se la tirbina gira un po' piu' lenta ha meno inerzia e il picco si abbassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...