Ospite Giacomotori Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 Ciao a tutti, premetto che sono un principiante, avrei bisogno di due dritte su come leggere e scrivere ecu iaw 59F hw002 della mia punto 1200 8v con mpps v12. Riguardo questa centralina con hw <100 non ho trovato molto. Ho effettuato solo la lettura senza boot-mode tramite OBD e ho estratto il file 1702-mfl.bin da 256k che ho provato a riscrivere senza riuscirci. Il procedimento è come le 59F >100? Grazie
Ospite Giacomotori Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 Ciao Paolo sull'auto. Ma il file estratto non dovrebbe essere da 320k? Iniziamo bene come prima esperienza non è il massimo questa ECU
Ospite Giacomotori Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 Quindi la lettura è corretta. Quando invece provo a scrivere nella Ecu il file estratto precedentemente mpps da un errore dicendo "nessuna risposta da ECU" e in basso a DX nei commenti c'è la procedura da fare per 3 volte a 2000 rpm per 2 minuti.
Ospite Giacomotori Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 E nei dati ECU il "SW id" , "hw id" e "fiat identification number" sono 0000...
Ospite Giacomotori Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 La procedura dice di "accendere per 2minuti a 2000 rpm spegnere per 2 minuti" ripetere 3 volte. L'apprendimento della ruota fonica non va fatto dopo la scrittura? Grazie del supporto Paolo T
Ospite Giacomotori Inviato 11 Aprile 2015 Inviato 11 Aprile 2015 Quindi non serve fare l'apprendimento se non ho programmato o scodificato la ECU. Il mio problema è proprio la scrittura cioè quando provo a scrivere il file estratto senza averlo modificato quindi la mappa originale mi da l' errore...
Ospite Giacomotori Inviato 14 Aprile 2015 Inviato 14 Aprile 2015 Ciao Paolo, provata anche la procdura ma nulla, il checksum MPPS lo calcola da solo infatti mi dice checksum corretto. Di essere scritta non ne vuole sapere
Messaggi raccomandati