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Inviato

Buongiorno a tutti 

vorrei un aiuto per questo file per eliminare il controllo della 2°lambda.

e aumentare il regime di minimo a 1100 giri/m

grazie anticipatamente 

Inviato

per alzare il minimo alza gli anticipi in basso e il gioco e fatto garantito per la 2a lambda non ti posso aiutare ma se scopri fammelo sapere grazie

Inviato

buonasera 

grazie gfchip 

 

ho provato a alzare l'anticipo in basso ancora di piu... ma il minimo non è cambiato.

io vorrei sapere se ce una mappa dedicata per la gestione del motorino passo-passo cosi da poter modificarla 

perchè il motore avendo un camme con molto incrocio al minimo galoppa tantissimo 

 

grazie 

Inviato

Ciao geling 

 

praticamente io ho usato l'elettronica di una 600 su una cinquecento in origine 899 

 

il motore è un 1242 di una punto 75 la testa è lavorata collettori atrigianali con corpo farfallato 40mm camme flymotors stradale veloce collettori 4-1 centrale e finale 40mm 

 

grazie 

Inviato

allora ho caricato il file sull'auto 

ora il minimo obiettivo è 850 rpm da diagnosi.

gia è meglio genlig si potrtebbe alzare ancora di 150 giri ?

grazie 1000 

Inviato

volevo sapere se quando dai gas e rilasci scende normale di giri ho rimane imballata?

poi fai anche un giro vedi non è che ti si acceleri camminando ho nel cambio marcia

Inviato

allora in rilascio scende... scende anche un po troppo ma poi si ristabilizza 

pultroppo  avendo 298° di asprazione e 290° in scarico al minimo tende sempre a scendere molto...

grazie 

Inviato

con questo file il minimo obiettivo con temperatura acqua a 50° a 860 giri

e  con temperatura dell' acqua a 87° e sceso a 760 giri 

in rilascio scende abbastanza bene.. forse ancora un po troppo 

 

grazie 

Inviato

strano quei 2 errori mi fanno pensare al ck non corretto

l'altro se fai adattamento non cancella l'errore?

oggi ho avuto un po da fare domani se vuoi facciamo altre prove

ma hai la stazione dissaldante?non si sa mai!

Inviato

ti allego questo qualora non avessi letto ti rinnovo la mia domanda 

 

 

 

 

strano quei 2 errori mi fanno pensare al ck non corretto

l'altro se fai adattamento non cancella l'errore?

oggi ho avuto un po da fare domani se vuoi facciamo altre prove

ma hai la stazione dissaldante?non si sa mai!

 

 

 

 

STEP 4ckok.rar

Inviato

ciao genling pultroppo non ho una stazione dissaldante...

io uso mpps in via seriale è il cks lo calcola in automatico prima della scrittura.

si p1300 basta fare l'apprendimento e si cancella.

tra un po provo con questo file grazie 

Inviato

non so se ti va di aspettare posso fare qualche prova io che ho a disposizione una 4af poiche non mi va neanche di farti fare prove estreme

perche se si blocca non hai neanche come uscirtene quindi se non si fa avanti nessuno faccio io qualche prova

Inviato

ti ringrazio del tuo tempo 

se vuoi provare su una 4af forse è meglio 

quest' ultima credo che incidesse sul potenziometro farfalla o sensore di pressione.

non ho fretta perchè la macchina e la mia non di un cliente frettoloso

 

grazie gabriele

  • 2 settimane dopo...
Inviato

buonasera a tutti 

ci eravamo concentrati sul aumento del regime del minimo....

e invece per eliminare la lambda a valle del catalizzatore nessuno sa come fare ??

 

grazie

  • 1 mese dopo...
Inviato

ciao genlig purtroppo non va nemmeno questo.

sul gruppo farfallato c'è una vite che blocca la chiusura della farfalla fungendo da finecorsa........

avvita la vite che apre la farfalla e di conseguenza aumenta il minimo.. fammi sapere....

riguardo alle sonde anch'io sono interessato a sapere come escludere la sonda!!

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