FZFazer Inviato 13 Aprile 2015 Inviato 13 Aprile 2015 Ciao, qualcuno ha questo backup BDM? L'auto e' stata mappata ma non rende, fuma e batte di iniettori. A me interessa solo rimetterla ORI ma non mi fido assolutamente a scriverla in seriale. Qualcuno ha gentilmente un backup bmd? CMD o Gallo va bene lo stesso. questi i dati: Numero fiat 51796241 MJD 6F3.P7/HW03P/3144-P754 Come sempre, grazie in anticipo.
Anto30 Inviato 13 Aprile 2015 Inviato 13 Aprile 2015 ho due backup di grande punto 03p ma con software differente, uso una di queste ecu per prove in questi casi, solitamente funziona anche con software differenti. anche se non li ho mai provati a lungo termine, solitamente collego provo e poi rimetto l'originale. Ma se vuoi posso passarteli.
FZFazer Inviato 13 Aprile 2015 Autore Inviato 13 Aprile 2015 Ciao Anto, grazie mille ma preferisco non fare prove empiriche, non vorrei che un problema NON mio lo diventi, gli rimetto la ecu ORI e poi va a farsela mappare dove vuole. 1
Anto30 Inviato 13 Aprile 2015 Inviato 13 Aprile 2015 Si ti capisco, anch'io preferisco mantenere tutto ori ma mi capitano alcuni casi estremi in cui ho l'opportunità di provare xD cmq mi dispiace ma oltre quelli non ti posso aiutare.
FZFazer Inviato 13 Aprile 2015 Autore Inviato 13 Aprile 2015 ho un file ori virtual read da scrivere in seriale ma se pianto la ECU poi e' un casino e non voglio rischiare se non ho un bdm per recuperarla. Cmq intanto faccio un bkp di quello che c'e' su.
yago54 Inviato 13 Aprile 2015 Inviato 13 Aprile 2015 ecco a te fzfazer e a tutto il forum bakup micro e flasch ciao ciao MJD6F3HW03P-3144P754_FLASH_MPC.zip 1
Anto30 Inviato 13 Aprile 2015 Inviato 13 Aprile 2015 ho un file ori virtual read da scrivere in seriale ma se pianto la ECU poi e' un casino e non voglio rischiare se non ho un bdm per recuperarla. Cmq intanto faccio un bkp di quello che c'e' su. scusa ma non puoi fare un backup bdm della ecu adesso, provi a scrivere in seriale e se la pianti al massimo la puoi riportare a com'è ora in bdm. Ho fatto tante prove su queste ecu, ne ho diverse in officina comprate allo sfascio apposta per sperimentare, cmq le pianti in bdm si riprendono sempre. E fidati gli e ne ho fatte di torture a quelle poverette xD tolta corrente, scollegato l'attrezzo, chiuso il pc, scritto file errati...in bdm tornano sempre a funzionare. Ho anche qualche Bosch ma li il discorso è differente.
FZFazer Inviato 13 Aprile 2015 Autore Inviato 13 Aprile 2015 scusa ma non puoi fare un backup bdm della ecu adesso, provi a scrivere in seriale e se la pianti al massimo la puoi riportare a com'è ora in bdm. Ho fatto tante prove su queste ecu, ne ho diverse in officina comprate allo sfascio apposta per sperimentare, cmq le pianti in bdm si riprendono sempre. E fidati gli e ne ho fatte di torture a quelle poverette xD tolta corrente, scollegato l'attrezzo, chiuso il pc, scritto file errati...in bdm tornano sempre a funzionare. Ho anche qualche Bosch ma li il discorso è differente. volevo fare appunto quello, poi il gentilissimo Yago mi ha postato il file. In questo modo mi evito di aprire, leggere BDM, chiudere, scrivere in seriale etc etc....
Anto30 Inviato 13 Aprile 2015 Inviato 13 Aprile 2015 Si ho visto. Cmq su queste ecu se hai un backup completo bdm puoi far danni solo usando un martello XD le adoro.
filetuning87 Inviato 13 Aprile 2015 Inviato 13 Aprile 2015 su cinquecento con il cinese ho fatto parecchie prove tipo far partire la scrittura e poi staccare la usb del gallo e farla fallire senza chiudere il quadro e poi provando a riscrivere con mia sorpresa è ripartita la scrittura e tutto è filato liscio convinto che era solo fortuna ho riprovato ed ha riscritto cmq tutto questo su un auto di famiglia e una centralina che avevo per prove
Anto30 Inviato 13 Aprile 2015 Inviato 13 Aprile 2015 su cinquecento con il cinese ho fatto parecchie prove tipo far partire la scrittura e poi staccare la usb del gallo e farla fallire senza chiudere il quadro e poi provando a riscrivere con mia sorpresa è ripartita la scrittura e tutto è filato liscio convinto che era solo fortuna ho riprovato ed ha riscritto cmq tutto questo su un auto di famiglia e una centralina che avevo per prove xD non sono l'unico folle allora che compra le ecu per esperimenti xD
filetuning87 Inviato 13 Aprile 2015 Inviato 13 Aprile 2015 è no se vuoi imparare è indispensabile investire dei soldi anche se non ti rientrano subito ci guadagnerai in futuro fai bene a comprare per provare è sempre meglio 1
Anto30 Inviato 13 Aprile 2015 Inviato 13 Aprile 2015 File giusto oggi ho avuto un problema durante un test. Ho postato su principianti, puoi aiutarmi?
FZFazer Inviato 13 Aprile 2015 Autore Inviato 13 Aprile 2015 Tutto risolto, mappa ORI scritta e l'auto va il doppio di prima :laugh: Per curiosita', allego la mappa che aveva su. La wastegate non e' stata toccata. PUNTO75CV.zip
filetuning87 Inviato 13 Aprile 2015 Inviato 13 Aprile 2015 mappa fatta malissimo hai fatto bene a toglierla ha toccato dei punti credendo che fossero limitatori di coppia invece non centra nulla per non parlare degli esorbitanti incrementi all'iniezione fatta male e al contrario di come dovrebbero essere dati che fumava è poco male
FZFazer Inviato 13 Aprile 2015 Autore Inviato 13 Aprile 2015 Sinceramente dove non so esattamente quello che faccio evito di mettere mano. So che su queste ecu i driver ecm crack sono al contrario o qualcosa di simile e infatti l'unica cosa che ho proposto al cliente é di rimetterla ori. La cosa curiosa é stata fatta da un noto preparatore della zona ed é stata pagata 300 euro.
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