Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

...personalmente non l'ho mai provato, c'è qualcuno del forum che lo usa?

Come vi trovate, è un software completo?

qualcuno potrebbe postare qualche screenshots? :wink:

non avendolo mai visto mi incuriosisce :lol:

ciao ciao

Inviato

bhe a dire il vero è buono solo per essere usato con l'apparecchiatura specifica (creata apposta con questo sw) ma per rimappare è na vera schifezza!!!!

Ospite rialelettronic
Inviato

io l'ho usato da solo per 10 anni, ancora quando dimsport lo forniva su floppi e non si chiamava neanche race 98 e sinceramente non noto grandi differenza da 4 anni a sta parte che utilizzo altri software e altre attrezzature cosa certa che e' un buco nero per le finanze perche' molto costoso in tutto: file di settaggio a pagamento e decisamene cari, gli aggiornamenti cheksum (famiglie), le attrezzature e i cavi.

Dalla sua pero' ha una interfaccia molto gradevole ed intuitiva quindi di facile utilizzo, però non funziona senza file di settaggio (leggi damos, driver).

per le riprogrammazioni usa il nbook e un cavo collegato a una chiave seriale o usb ora si possono visualizzre le mappe in 2d come ad esempio con l'ecm (cosa ora standard prima solo sulla versione professional)

ultimo nato e' il genius (vedi millennium) per le riprogrammazioni seriali autoveicoli e camion

• 1 anno dopo...
Inviato

Io uso i prodotti della dimsport dal '98 e l'evoluzione di questo software è stata ottima.

Ora Race2000 è stato chiuso come progetto e si usa RaceEvo.

La programmazione tramite Flash4 (notebook e chiavetta su porta parallela) è stata abbandonata a sua volta per passare al Genius e ora al New Genius.

Strumenti ottimi. Sono stati sviluppati per ottenere il massimo di stabilità (via notebook non si sa mai...abbassamenti di tensione, rallentamenti dati da altri programmi o antivirus, crash di winzoz etc...a me è capitato una sola volta ma se stai facendo una riprogrammazione e ti crasha a metà file non è simpatico...) e di velocità in lettura/programmazione.

Si, si fanno pagare però sono sempre i primi o tra i primi ad avere le novità e l'assistenza tecnica è super capace.

Secondo me, una ditta ottima.

Ospite rialelettronic
Inviato

e' stumentazione che usi se fai 3 macchine al giorno perchè non smetti mai di spendere, quanti punti programmazione ci lasci con una vag o una bmw quanto ti costa un chksum oppure quanto ti costa un file di settaggio dalla banca dati in internet

nessuno, io per primo essendo stato uno dei più vecchi clienti, mette in dubbio assistenza telefonica o on-line, ma quando da pordenone vengono a trovarti che sia colpa del genius o della macchina a fine giornata....

il programma è a dir poco spettacolare ci tengo a ripeterlo ma alla fine bisogna guardare il lato finanziario della cosa lo ripeto per il contorno sono il massimo però.....

Ospite P T motorsport
Inviato
Io uso i prodotti della dimsport dal '98 e l'evoluzione di questo software è stata ottima.

Ora Race2000 è stato chiuso come progetto e si usa RaceEvo.

La programmazione tramite Flash4 (notebook e chiavetta su porta parallela) è stata abbandonata a sua volta per passare al Genius e ora al New Genius.

Strumenti ottimi. Sono stati sviluppati per ottenere il massimo di stabilità (via notebook non si sa mai...abbassamenti di tensione, rallentamenti dati da altri programmi o antivirus, crash di winzoz etc...a me è capitato una sola volta ma se stai facendo una riprogrammazione e ti crasha a metà file non è simpatico...) e di velocità in lettura/programmazione.

Si, si fanno pagare però sono sempre i primi o tra i primi ad avere le novità e l'assistenza tecnica è super capace.

Secondo me, una ditta ottima.

NON PENSO proprio dim sport siano i numeri 1.....quando io gia' facevo edc16 ,edc16 bmw via seriale,poi edc17,msd80-81 (335i biturbo bezina)...ecc,dim sport ci e' arrivata dopo piu' di un anno e mezzo e alcune cose non le fa' ancora,forse sui camion e' un pelino piu' avanti.

Inviato

NON PENSO proprio dim sport siano i numeri 1.....quando io gia' facevo edc16 ,edc16 bmw via seriale,poi edc17,msd80-81 (335i biturbo bezina)...ecc,dim sport ci e' arrivata dopo piu' di un anno e mezzo e alcune cose non le fa' ancora,forse sui camion e' un pelino piu' avanti.

se ti riferisci a CMD per ciò che riguarda le edc16 bmw ti posso assicurare che non hanno iniziato a farle prima di dim sport in quanto lo sviluppo fatto da accinni (http://www.bmwpassion.com/forum/showpos ... stcount=12) è avvenuto a marzo 2007.

le prove le ho fatto quando gli ho portato una 120d (letta e scritta senza problemi senza virtual reading).

CMD ha rilasciato la possibilità di scrivere da presa diagnosi a settembre 2007....che poi si siano evoluti più velocemente e in altra direzione questo è appurato.

per ciò che riguarda il race io l ho e lo uso da quando era ancora race 98 e lo trovo valido come può essere un altro programma in quanto basta conoscere il suo potenziale e i suoi limiti per capire cosa si può fare o no....la riuscita di una rimappatura è strettamente legata alla consocenza e non al sw.

Ospite P T motorsport
Inviato

se ti riferisci a CMD per ciò che riguarda le edc16 bmw ti posso assicurare che non hanno iniziato a farle prima di dim sport in quanto lo sviluppo fatto da accinni (http://www.bmwpassion.com/forum/showpos ... stcount=12) è avvenuto a marzo 2007.

le prove le ho fatto quando gli ho portato una 120d (letta e scritta senza problemi senza virtual reading).

CMD ha rilasciato la possibilità di scrivere da presa diagnosi a settembre 2007....che poi si siano evoluti più velocemente e in altra direzione questo è appurato.

per ciò che riguarda il race io l ho e lo uso da quando era ancora race 98 e lo trovo valido come può essere un altro programma in quanto basta conoscere il suo potenziale e i suoi limiti per capire cosa si può fare o no....la riuscita di una rimappatura è strettamente legata alla consocenza e non al sw.

ciao,io non ho fatto il nome di cmd,io li ho quasi tutti,e,in effetti il primo a fare bmw edc16 e' stato accinnni,....ma ne ha bloccate anche tante(ma ha fatto solo quello, per il resto e' molto indietro),tornando al race ,nessuno ha detto che non sia buono,e' molto semplificato e intuitivo(anche se io preferisco altri),pero' il rovescio della medaglia sono i costi di gestione dei sistemi di dim sport,che a partire da gli anni 90 ,quando forse non lo avevi ancora il race,ti facevano pagare anche l'aria che respiravi,ti costrigevano a mettere zoccoli anti copia,pagare per ogni scrittura via seriale ,pagare settaggi,per non parlare dei prezzi d'acquisto dell'attrezzatura.conosco gente letteralmente dissanguata per stare dietro a loro.

io personalmente tutto quel denaro ho preferito utilizzarlo su sistemi

differenti.

Inviato

Sul fatto che fino a qualche anno fa si facessero pagare caro do ragione a te.

Ora è tutto molto cambiato, con il Genius le programmazioni non sono a pagamento e dei settaggi puoi fare a meno se usi la versione pro e ti sviluppi te le mappe.

Inoltre se sai di fare un certo numero di centraline in un anno, puoi accordarti per dei pacchetti annuali di aggiornamenti.

La spesa diventa relativa e hai sempre tutti gli ultimi seriali e checksum.

Sicuramente non è dei più "a buon mercato" però per esperienza so che quando ti danno la possibilità di lavorare su un'auto o un tir hanno fatto già molti test e puoi andare tranquillo.

Ricordo i primi FH12...tutti li facevano e tutti rimanevano a piedi con le centraline cecchinate...quando loro ci han dato la possibilità di farli non ne è saltata una.

Secondo me questo vuol dire essere i primi...

Comunque non intendete il mio discorso una polemica o quant'altro, è solo il mio punto di vista.

Buona domenica a tutti! :wink:

Ospite P T motorsport
Inviato

dim sport ,sui camion ,come dicevo,ammetto che e' sempre un pelino avanti a tutti,anche se gli fh12 che dicevi tu io li ho sempre fatti sin dal principio,e, mai avuto problemi(basta sapere alcune cosette).

sicuramente ora si sono molto ridimensionati,anche perche i costi di gestione dei loro prodotti prima erano improponibili,e oggi non sarebbero competitivi rispetto a gli altri prodotti delle aziende italiane e estere concorrenti.

• 4 mesi dopo...
Inviato

quindi volendo comprare un qualcosa di ufficiale cosa consigliate??

• 3 mesi dopo...
Ospite nunzio81
Inviato

salve vorrei sapere se con il RACE si possono individuare le mappe di iniezione a motore freddo. Grazie

• 6 mesi dopo...
Inviato

salve ho acquistato da poco il genius da un amico ogni volta che leggo il file devo mandarlo a lui che ha il race evo per farmelo decriptare perche e comprensivo di txt come posso fare per non dare fastidio a nessuno.grazie

• 3 anni dopo...
Inviato

salve ho acquistato da poco il genius da un amico ogni volta che leggo il file devo mandarlo a lui che ha il race evo per farmelo decriptare perche e comprensivo di txt come posso fare per non dare fastidio a nessuno.grazie

io lo trovo un ottimo strumento il new genius e il raceevo io li uso da un anno prima avevo altra attrezzatura e quando ai un auto ke nn risponde alle tue esigenze li kiami e ti dicono loro come risolvere io o fatto una serie uno E87 la 141 cv a banco scarico 210 cv sono tanti su una macchina originale 

Inviato

la discussione risale al 2010

sono piu di 5 anni che ce lo e mi trovo bene

riguardo la e87 sembrono un po troppo 70 CV CHE DICI?

antonio e perfetta e una bomba