Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve,

vorrei correggere i km sulla mini cooper d r56 perche ho cambiato motore con uno con 25.000 km in meno vedendo i pdf su digiprog mi da due modifiche da fare uno via obd e uno sul contagiri dissaldando la eprom.......

il dubbio era se bisognava farli tutti e due i procedimenti oppure basta uno solo.......??

per quanto riguarda la eprom conviene dissaldarla oppure farla con la pinzetta in dotazione??

grazie in anticipo

MINI COOPER - 2007 - CAS SCHWARZ DIAG.pdf

MINI COOPER - 2007 Tacho 35080.pdf

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Per eprom o la cambi con una 35080 nuova o se hai R270 cas reader con quello fai sia cas che eprom tacho,attenzione con digiprog su cas che se ti corompe flash solo bmw te lo puo ripristinare con R270 lo fai saldando fili onboard e vai tranquillo.

Inviato

Sono riuscito a leggere la eprom del contagiri e infatti non mi fa modificare la seconda riga in esadecimale quindi devo comrparne delle nuove......per il cas mi dice di usare il cavo a 4 fili solo che sul pdf dice rosso nero blu e bianco blu.....io invece ho rosso nero arancione e marrone.....quindi nero e rosso ok ma gli altri 2?.........altra cosa mi dice di usare adattatore hc-12 ma non esiste nel mio kit digiprog.....e ho preso quello full!!

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

In fatti cavetti del

Digiprog sono da correggere le colorazioni io ho fatto un post con tutti colori e pin giusti un po di tempo fa,eprom e cript ci vole R270 programmer per poter dopo la lettura cancellare eprom poi scrivere nuovo valore su, peril cas io lo fatto solo dove digi supprta cambio in obd altri come questo li facio con altri progr.se sei in posesso solo del digiprog lasci stare che poi causare dani iriparabili al cas,e dopo sono dolori.

Hc-12 esiste solo nel digi ori quello che noi solito usiamo non li supporta per quello si fa con r270

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Io non rischierei visto che pure caveti del digi che hai non sono in ordine come colorazione,pur troppo non e un eprom e un flash.se digi ti corrompe file del cas solo al bmw te lo riparano.

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Si ma con tool tipo abrites ori.quello che costa di meno e R270 programmer costa sui 100€

Inviato

Si ma con tool tipo abrites ori.quello che costa di meno e R270 programmer costa sui 100€

Sento di ringraziarti della tua totale disponibilità.

Vorrei chiederti se possibile indicarmi dove acquistare il famoso R70 programmer.

Grazie in anticipo