Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti tempo fa ho fatto fare la mappatura alla mia 147 ma i consumi erano troppo elevati e ho fatto controllare la mappatura da un utente qui nel forum e mi ha detto che era stata fatta male e che se continuavo ad usarla causava danni al turbo e ho rimesso la mappatura originale, ora quello che volevo chiedervi è se ce qualcuno di buon cuore che possa farmela come si deve premetto che non posso pagare xkè sono sei mesi che non lavoro,  se qualcuno vuole fare un opera buona gliene sarò grato

Inviato

ciao a tutti tempo fa ho fatto fare la mappatura alla mia 147 ma i consumi erano troppo elevati e ho fatto controllare la mappatura da un utente qui nel forum e mi ha detto che era stata fatta male e che se continuavo ad usarla causava danni al turbo e ho rimesso la mappatura originale, ora quello che volevo chiedervi è se ce qualcuno di buon cuore che possa farmela come si deve premetto che non posso pagare xkè sono sei mesi che non lavoro,  se qualcuno vuole fare un opera buona gliene sarò grato

sei molto schietto e nello stesso tempo anche simpatico

ma posso darti un consiglio cammina con la mappa ori che gia risparmi perchè penso che nessuno ti farà una mappa gratis

ma non perchè si è cattivi ma perchè al primo post che hai iniziato vuoi subito una mappa gratis senza neanche un po di impegno e iniziativa da parte tua

sembra un po troppo qui siamo su ecutuning no al fatebenefratelli  :biggrin:

• Like 4
Inviato
genlig ho spiegato la mia situazione economica chi mi ha fatto la centralina abbiamo fatto una sorta di scambio lui mia ha fatto la mappa e io gli ho sistemato il pc da remoto, da come lo dici tu sembra che mi voglia approfittare della gentilezza di qualcuno ma non è cosi e sinceramente mi sento un po umiliato accausa della mia situazione economica certo che se potessi pagherei tranquillamente x un lavoro fatto bene, l'unica cosa posso mettere a disposizione la mia conoscenza informatica se qualkuno ha bisogno più di questo non posso al momento
Inviato

ciao, a parere mio la tua mappa era veramente fatta male. Tempi iniezione,turbo alle stelle, anticipi non toccati,ecc. Mi sono permesso di rifartela, dai un occhiata. ;)

chiedo info su richiesta pedale è fattibile come l'hai fatta tu?l'hai già testata?

Inviato

ciao, a parere mio la tua mappa era veramente fatta male. Tempi iniezione,turbo alle stelle, anticipi non toccati,ecc. Mi sono permesso di rifartela, dai un occhiata. ;)

chiedo info su richiesta pedale è fattibile come l'hai fatta tu?l'hai già testata?

si ho sbagliato è in base alla quantità d'aria come non detto

Inviato

Ciao, io uso questo metodo sia su edc15 che edc16. le macchine vanno bene :). Il pedale in genere lo faccio cosi, poi mi regolo con il limitatore di coppia

• Like 1
Inviato

la prima è orribile dal punto di vista del limitatore fumi

quella di riz è migliorabile ma è già meglio:

- con quella mappa fumi probabilmente fai fumo, dato che a parità di aria aspirata inietti 6mm3 di gasolio in più. piuttosto potresti fare una colonna per i 1050 1100 mm3 di aria e mettere li i valori per arrivare ai 75mm3

- limitatore di coppia e richiesta a 72 mm3, si può arrivare a 75 senza problemi senza decalibrare le duration originali già calcolate

- quantità gasolio all'avviamento mi piace come mod, dato che queste macchine fanno rumore in accensione e scuotono..

- limitatore IQ a(temp) anche li, 75mm3 sono facili da raggiungere 

- duration e anticipi volendo si possono riportare originali

- pressione turbo non mi piace, viene meglio se riscali la mappa, nuova colonna dei 70 e dei 75 mm3, e li i valori nuovi. adesso hai l'ultima colonna a 64mm3, con 11mm3 in più di gasolio ci vorrebbe

per il resto molto meglio di tante altre che si vedono, hai anche alzato i limitatori fuori driver IQ (temp)

• Like 1
Inviato

grazie per il parere! Non volevo esagerare con il gasolio. In effetti non avevo fatto caso al breakpoint. in effetti hai piu che ragione! :) 

Inviato

a volerci perderci molto più tempo, nuove colonne su turbo, duration, mappa fumi, tutto riscalato fino a 85mm3, e queste macchine diventano divertentissime..

• Like 1
Inviato

EcuT grazie per la tua valutazione ma a me interessava far consumare di meno con la prima mappatura facevo 100 Km con 12 litri un consumo troppo esagerato

Inviato

ciao a tutti tempo fa ho fatto fare la mappatura alla mia 147 ma i consumi erano troppo elevati e ho fatto controllare la mappatura da un utente qui nel forum e mi ha detto che era stata fatta male e che se continuavo ad usarla causava danni al turbo e ho rimesso la mappatura originale, ora quello che volevo chiedervi è se ce qualcuno di buon cuore che possa farmela come si deve premetto che non posso pagare xkè sono sei mesi che non lavoro, se qualcuno vuole fare un opera buona gliene sarò grato

Ti capisco e comprendo il tuo sentirti umiliato, tuttavia al posto tuo se non lavorassi da sei mesi, potrei accettare l'umiliazione per cose molto più importanti della mappa.

• Like 3
Inviato

Ti capisco e comprendo il tuo sentirti umiliato, tuttavia al posto tuo se non lavorassi da sei mesi, potrei accettare l'umiliazione per cose molto più importanti della mappa.

si più che altro mi sono sentito umiliato da genlig forse non era sua intenzione ma da come si è espresso ha fatto capire come se mi volessi approfittare o chiedere l'elemosina a qualcuno cmq ce stato chi veramente di cuore ha capito la mia situazione e mi ha sistemato la mappatura con ottimi risultati e sinceramente sono rimasto meravigliato dai consumi e ne approfitto x ringrazziarlo ancora

Inviato

si più che altro mi sono sentito umiliato da genlig forse non era sua intenzione ma da come si è espresso ha fatto capire come se mi volessi approfittare o chiedere l'elemosina a qualcuno cmq ce stato chi veramente di cuore ha capito la mia situazione e mi ha sistemato la mappatura con ottimi risultati e sinceramente sono rimasto meravigliato dai consumi e ne approfitto x ringrazziarlo ancora

posso assicurarti che non te lo ha prescritto il dottore la mappa sulla tua auto ti garantisco che se il tuo dottore ti avrebbe prescritto la mappatura sull'auto 

tutti si sarebbero messi a disposizione quindi potevi tranquillamente portarla originale come casa madre la fatta. non ti sarebbe successo nulla!

mi fa piacere invece l'intervento di rizz ed del meticoloso ecut per chiarire alcune cose sul campo tecnico.

quindi non ritenerti offeso poichè ci sono persone con più ms di te che non hanno avuto niente(se non studiando)

ritieniti fortunato e non mettermi parole in bocca che non ho detto (non ho umiliato nessuno)

poi di persone che hanno perso lavoro ce ne sono a migliaia è ti garantisco che quella di farsi mappare la macchina è l'ultimo dei loro pensieri!

• Like 2
Inviato

Gen lui forse voleva una mappa per ridurre i consumi, poi il fatto che parecchi sul forum prendono solo e aspettano solo un aiuto gratuito scoraggia a dare una mano a chi ne ha magari veramente bisogno.

PaoloT sei uno dei tanti che ha capito a pieno la mia necessità in questo periodo se si può risparmiare anche nel carburante fa comodo, genlig parla di dottori prescrizioni ma guarda che non voglio fare la vittima, ripeto ho solo spiegato la mia situazio e sinceramente mi sembrano inapropriati i suoi commenti e cominciano anche a darmi un tantino di fastidio quindi ondevitare di andare oltre pregherei a genlig di non commentare più visto la sua scarsa capacità di capire l'esigenza e le dificoltà delle persone, spero che capisca e non si offenda grazie

Inviato

paolo basta che la lancia non me la spezzi a dosso puoi fare quello che vuoi  :biggrin:

ho scritto quello solo per chiarire alcuni punti con l'utente mistero 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...