coxo Inviato 13 Aprile 2008 Inviato 13 Aprile 2008 ciao a tutti dopo aver rimappato la mia stilo 1.6 con marelli iaw 5nf e andata in blocco.... abbiamo provato a inserire il file originale e niente da fare il code non va più ... in diagnosi mi da P0000 e avviamento non consentito e mo che se fa?????
Ospite edcPROTURBO Inviato 13 Aprile 2008 Inviato 13 Aprile 2008 ma la prima scrittura è andata a buon fine?
coxo Inviato 13 Aprile 2008 Autore Inviato 13 Aprile 2008 letta col galletto 1260 la prima scrittura ha dato l'errore sul checksum e non ha terminato la seconda con il file ori la stessa cosa.......
mauroneracing Inviato 13 Aprile 2008 Inviato 13 Aprile 2008 col galletto non ho esperienza però mi è successo la stessa cosa con una 5am hw610 ho dovuto metterla in boot e poi riscrivere con il file ori . P.S. io uso un software dedicato marelli quindi prendi con cautela quello che dico devi essere sicuro di aver letto il file ori con grandezza gista
Ospite Inviato 13 Aprile 2008 Inviato 13 Aprile 2008 ehm ehm allora togli la ecu dall'auto e devi riprogrammarla a banco, se hai letto il file originale allora non avrai problemi, se invece è andata qualcosa storto gia in lettura è necessario che ci dai i dati ecu. ps. ma è la prima centralina che fai con questo calletto??
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 13 Aprile 2008 Inviato 13 Aprile 2008 salve, ero presente anch'io quando si è bloccata l'ecu. il programmatore non presenta alcun problema, è stato usato tantissime volta ma mai su una IAW 5NF. la lettura del file è andata a buon fine e il file che abbiamo letto ve l'ho allegato. mentre la scrittura anche dello stesso file ori da problemi del tipo ERRORE_CICLO_CKS e l'ecu si blocca.stilo.ori
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 13 Aprile 2008 Inviato 13 Aprile 2008 Ciao, il file ori e perfetto. saluti. Ok quindi sicuro al 100% che il programmatore non ha problemi di lettura.
Ospite P T motorsport Inviato 13 Aprile 2008 Inviato 13 Aprile 2008 il gallo ti ha sputtanato la ecu.....pero' la soluzione c'e!
coxo Inviato 13 Aprile 2008 Autore Inviato 13 Aprile 2008 ok se c'e' una soluzione..... e' semplice? xche domani devo portare la centralina a riparare quindi aiutatemi
Ospite P T motorsport Inviato 14 Aprile 2008 Inviato 14 Aprile 2008 non e' cosi' semplice,se non ci mette le mani uno competente ,rischi di comprarla nuova. se hai una officina fiat li' vicino puoi tentare di farla riprogrammare con l'examiner....a volte risolvi cosi'. se no ,so' io come fare.
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 14 Aprile 2008 Inviato 14 Aprile 2008 ragazzi dai una mano tira l'altra, aiutiamo coxo a risolvere il problema... ALEXJENNY69, P T motorsport, allora?
coxo Inviato 14 Aprile 2008 Autore Inviato 14 Aprile 2008 raga mi sa che non c'è nulla da fare il tizio mi ha detto che ci sta provando da 5 ore e nulla e possibile???
mauroneracing Inviato 14 Aprile 2008 Inviato 14 Aprile 2008 se può essere utile io lavoro con un software marelli dedicato che nasce per le auto magari si può provare l'unico problema che sono un po lontano da voi
Ospite edcPROTURBO Inviato 14 Aprile 2008 Inviato 14 Aprile 2008 postaccelo no????ma con che hardware funziona?
Ospite edcPROTURBO Inviato 14 Aprile 2008 Inviato 14 Aprile 2008 coxo avete provato ad attaccare una batteria aux, a cambiare programmatore
coxo Inviato 14 Aprile 2008 Autore Inviato 14 Aprile 2008 la centralina l'ho portata a riparare quindi niente più prove
coxo Inviato 15 Aprile 2008 Autore Inviato 15 Aprile 2008 ultimo aggiornamento centrlina bloccata niente più da fare... il tecnico mi ha detto che è bloccata in boot mode e non si riesce più a programmare.... mi cerve una centralina.... iaw 5nf t1
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 15 Aprile 2008 Inviato 15 Aprile 2008 maledizione, una centralina bloccata così.. nessuno ha qualche consiglio per provare a ripristinarla?
Ospite Inviato 15 Aprile 2008 Inviato 15 Aprile 2008 una domanda................questo tecnico come ha fatto a vedere che è bloccata in boot e quindi niente più da fare??? faccio questa domanda per avere ulteriori info che credo abbia detto la sua............
HPTUNING Inviato 15 Aprile 2008 Inviato 15 Aprile 2008 perchè non provate a farla con un altro programmatore puodarsi che cosi riesce a scriverla
coxo Inviato 15 Aprile 2008 Autore Inviato 15 Aprile 2008 io ho riferito quello che mi è stato detto lui praticamente dice che quel tipo di centralina va prima scodificata e poi mappata ma non riesce più a faro dice che la programma e succede sempre la stessa cosa
Ospite Inviato 15 Aprile 2008 Inviato 15 Aprile 2008 allora è necessario effettuare la scodifica a banco, poi sbatterla sull'auto, accendere il quadro e sbattergli un bel file originale, in caso non dovesse andare allora è necessario scodificarla a banco e senza togliere alimentazione riprogrammarla con il file originale, dovrebbe andare senza problemi. ovvio che è anche necessario farlo fare a chi abbia esperienza e non a distanza ma con auto sul posto per verificare immediatamente il responso
Ospite Inviato 15 Aprile 2008 Inviato 15 Aprile 2008 e in caso non ci riuscite allora possiamo provare l'ultima spiaggia........me la inviate che provo io con i miei metodi flex e martello
coxo Inviato 15 Aprile 2008 Autore Inviato 15 Aprile 2008 la centralina è stata portata in 1 dei migliori posti della mia provincia ed tutte le prove sono state fatte al banco... non so che procedura abbia utilizzato ma sicuramente è molto attrezzato... per il resto ho trovato una centralina a uno scasso mi ha chiesto 500 euro con le chiavi ma io non voglio cambiare tutte le chiavi... mentre nuova costa circa 850 fiat e 740 dalla marelli che devo fare????? e cmq sia senza mappatura........ chi di voi sa darmi un indirizzo dove comprarla a un prezzo decente
Ospite Inviato 15 Aprile 2008 Inviato 15 Aprile 2008 digli al demolitore che forse è caduto dal letto......... oltretutto una centralina del genere dal demolitore la si trova al max con 150euro e senza essere scodificata. Ti ripeto che quella centralina è possibile ripristinarla ma dovrete fare voi queste manovre di scodifica etc.........quindi se vuoi vi aiuto passo passo ma se poi vai di fretta allora prendi una ecu nuova e tra l'altro non devi obbligatoriamente mettere una 5nfT1 ma anche altra compatibile.
Ospite P T motorsport Inviato 15 Aprile 2008 Inviato 15 Aprile 2008 inviamela che te la rimetto in piedi !!!ne ho gia' ripristinate varie. ....se non l'avete gia' fulminata del tutto con tutte queste prove a occhio!
coxo Inviato 15 Aprile 2008 Autore Inviato 15 Aprile 2008 allora domani vado a vedere se riesco a recuperarla... io di programmatori possiedo il galletto e il kwp2000 vanno bene per fare questo??? ma per scode non so nulla voi mi spiegherete tutto e mi passereye il materiale giusto per fare il tutto?? che vi posso dire ultima prova.....
Ospite Inviato 15 Aprile 2008 Inviato 15 Aprile 2008 P T motorsport si è offerto di provare a rimetterla in piedi, mandagli la centralina con corriere, al max appena gli arriva tempo di fare un paio di test e vede subito se è stata fulminata........ meglio che aspetti qualche giorno piuttosto che fare prove senza sapere dove e come mettere mani
Ospite edcPROTURBO Inviato 15 Aprile 2008 Inviato 15 Aprile 2008 fai prima se gliela porti a mano non siete lontani no?
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora