Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi leggendo un altro post mi è sorto un dubbio.

Esiste un sistema per poter leggere le memorie flash senza dover necessariamente rimuoverle dalla ecu? Per le memorie 8pin c'è la pinzetta, ed ho letto, anche sul forum, che sollevando il pin vcc dalla ecu si dovrebbero ottenere letture attendibili.

Ma con le flash è possibile? c'è un qualche adattatore? o è possibile crearlo? 

Inviato

non penso già è difficile pinzare 8pin figurati 44

anche se si potrebbe creare avresti sicuramente qualche problema quindi fai prima a dissaldare e leggere 

io usavo l'adattatore che pagai intorno ai 40k dopo averlo modificato per non rompere le 29 è durato un po e poi si è distrutto anche grazie alla mia collaborazione :biggrin:

ho preso uno da10k perdo 5 minuti in piu lo saldo leggo modifico dissaldo e lo saldo sulla ecu e ti garantisco che non spezzi nessun piedino 

Inviato

non penso già è difficile pinzare 8pin figurati 44

anche se si potrebbe creare avresti sicuramente qualche problema quindi fai prima a dissaldare e leggere

io usavo l'adattatore che pagai intorno ai 40k dopo averlo modificato per non rompere le 29 è durato un po e poi si è distrutto anche grazie alla mia collaborazione :biggrin:

ho preso uno da10k perdo 5 minuti in piu lo saldo leggo modifico dissaldo e lo saldo sulla ecu e ti garantisco che non spezzi nessun piedino

Perché l'adattatore zif rompe i piedini?

Cmq pensavo più a saldare dei fili sulla memoria. sempre ammesso che per lettura e scrittura non servano 44 pin xD se servissero 5 o 6 era una comodità assurda :)