Anto30 Inviato 15 Aprile 2015 Inviato 15 Aprile 2015 Oggi leggendo un altro post mi è sorto un dubbio. Esiste un sistema per poter leggere le memorie flash senza dover necessariamente rimuoverle dalla ecu? Per le memorie 8pin c'è la pinzetta, ed ho letto, anche sul forum, che sollevando il pin vcc dalla ecu si dovrebbero ottenere letture attendibili. Ma con le flash è possibile? c'è un qualche adattatore? o è possibile crearlo?
genlig Inviato 15 Aprile 2015 Inviato 15 Aprile 2015 non penso già è difficile pinzare 8pin figurati 44 anche se si potrebbe creare avresti sicuramente qualche problema quindi fai prima a dissaldare e leggere io usavo l'adattatore che pagai intorno ai 40k dopo averlo modificato per non rompere le 29 è durato un po e poi si è distrutto anche grazie alla mia collaborazione ho preso uno da10k perdo 5 minuti in piu lo saldo leggo modifico dissaldo e lo saldo sulla ecu e ti garantisco che non spezzi nessun piedino
Anto30 Inviato 15 Aprile 2015 Autore Inviato 15 Aprile 2015 non penso già è difficile pinzare 8pin figurati 44 anche se si potrebbe creare avresti sicuramente qualche problema quindi fai prima a dissaldare e leggere io usavo l'adattatore che pagai intorno ai 40k dopo averlo modificato per non rompere le 29 è durato un po e poi si è distrutto anche grazie alla mia collaborazione ho preso uno da10k perdo 5 minuti in piu lo saldo leggo modifico dissaldo e lo saldo sulla ecu e ti garantisco che non spezzi nessun piedino Perché l'adattatore zif rompe i piedini? Cmq pensavo più a saldare dei fili sulla memoria. sempre ammesso che per lettura e scrittura non servano 44 pin xD se servissero 5 o 6 era una comodità assurda
Messaggi raccomandati