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Inviato

Salve, 

 

spero di non aver fatto caxxate ... :) 

Allora vorrei togliere l'egr e il filtro antiparticolato alla mia croma. Dopo essermi fatto un pò di "cultura" ho dumpato l'ecu e modificata con Volta ed Ecusafe. 

Ho allegato i file originali e modificati al messaggio... qualcuno ha qualche consiglio da darmi o posso andare tranquillo? :) Devo stare attento a qualcosa in particolare? 

 

FiatCroma.rar

Inviato

Non sono un grande esperto, ma il file mi pare strano. Cosa curiosa è il limitatore di velocità a 299km/h. Ma io sono un novellino. Aspettiamo gli esperti.....

Inviato

Salve, 

 

spero di non aver fatto caxxate ... :)

Allora vorrei togliere l'egr e il filtro antiparticolato alla mia croma. Dopo essermi fatto un pò di "cultura" ho dumpato l'ecu e modificata con Volta ed Ecusafe. 

Ho allegato i file originali e modificati al messaggio... qualcuno ha qualche consiglio da darmi o posso andare tranquillo? :) Devo stare attento a qualcosa in particolare? 

per quanto riguarda il dpf non rigenera ma potrebbe accendersi la spia do po un pò

su questa essendo una e4 puoi fare tranquillamente lo switch off piu intasamento e tenere tutta la zona dtc attiva 

puoi trovare varie discussioni sul forum riguardante il tuo problema 

Inviato

Vi ringrazio per le risposte... :) purtroppo sono un novellino delle ECU.

 

Il file che ha postato Packman cosa contiene? come potrei rimappare ? consigli? :)

Inviato

per quanto riguarda il dpf non rigenera ma potrebbe accendersi la spia do po un pò

su questa essendo una e4 puoi fare tranquillamente lo switch off piu intasamento e tenere tutta la zona dtc attiva

puoi trovare varie discussioni sul forum riguardante il tuo problema

perché dici che potrebbe accendere la spia?

se ti basta

quando la finisci di fare esperimenti con le macchine degli altri!!!!
Inviato

perché dici che potrebbe accendere la spia?

perchè non ha portato l'intasamento 0 non avendo azzerato del tutto i dtc

potrebbe accendere non è detto ovviamente che accende intanto non rigenera piu.

Inviato

Ricapitolando... :) se metto il file da me modificato l'EGR è spento e il DPF potrebbe riaccendersi dopo un pò? (il problema del 1000% giusto?).

Devo comunque eliminare fisicamente il filtro antiparticolato o lo posso lasciare? 

Inviato

Il dpf lo devi per forza togliere, altrimenti, avendo escluso le rigenerazioni, ti si intasa subito e ti blocca la car.

Inviato

Ok... :) grazie assai a tutti.

ALtra cosa.. devo prestare particolare attenzione a qualcosa nel rimappare la centralina? cioè.. il checksum devo correggerlo? (uso un MPPS) 

Inviato

Grazie :) Clam.. ti ringrazio per le ECU.. visto che sono ignorante.. potresti spiegarmi cosa hai modificato li? :)

Protocamente, diciamo che fino ai 1500 giri l'auto è originale. Dai 1500 giri in poi ho aumentato il gasolio iniettato, la pressione del rail e, di conseguenze, i tempi di iniezione. Ho aumentato anche un pochino la pressione del turbo. Il tutto fatto in maniera non esasperata in modo da non intasare il dpf è non stressare troppo le parti meccaniche. Poi, se vuoi, puoi escludere la EGR. Finché non rimuovi o buchi il fap, le rigenerazioni devi lasciarre attive.Provalo sulla car, se ti va, e dammi le tue impressioni.

Inviato

Scusatemi, non mi erano arrivati tutti i messaggi:) 

Allora sto aspettando il meccanico che mi tolga il dpf.. (purtroppo mi serve il ponte... che non ho).

Poi mappo e vi faccio sapere! :) grazie a tutti

Inviato

Allora vi aggiorno.. ho rimappato 30 minuti fa.. fatto un giro.. ora il meccanico mi sta sistemando la marmitta.. :) 

non si è bloccata.. e si mette ancora in moto :D 

Inviato

Allora vi aggiorno.. ho rimappato 30 minuti fa.. fatto un giro.. ora il meccanico mi sta sistemando la marmitta.. :)

non si è bloccata.. e si mette ancora in moto :D

Sì ma come va la car?

Inviato

Ancora non ho avuto modo di provarla.. il meccanico era un pò impegnato.. spero per domani che riesca a sistemarmi la marmitta ... :) (devo comperarmi un ponte... a proposito.. ma uno economico non esiste?? anche non elettrico... tanto per quello che serve a me.. 2 volte l'anno)

Inviato

Una domanda... io ho preso questa croma usata nel 2008,  ma è stata immatricolata nel 2006. Aveva tipo 50 mila km. 

Andando a mappare ho visto che la centralina era aggiornata al 2008 (come data che mi diceva l'mpps). Ora.. il dubbio che mi assale è il seguente: prima di vendermela.. hanno fatto

qualche "lavoretto" sulla centralina? (tipo abbassare i km)

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