domy99 Inviato 16 Aprile 2015 Inviato 16 Aprile 2015 ciao a tutti ragazzi,ho bisogno di un aiuto per escludere egr su mercedes ml320 224cv con ecu bosch edc17cp31,vi racconto in breve la mia esperienza! ho letto la mappa e passata da volta lo scritta sulla ecu,verifico con diagnosi e la egr è rimasta funzionante; dopodichè decido a modificarla con dpf erase ed la egr è rimasta sempre attiva,cosa mi è rimasto di fare? la mando ad un mio amico che affettua la modifica manualmente,quando è pronta scrivo la mappa è con la diagnosi la egr rimane sempre al 5% consegno l'auto e dopo 2 giorni me la riporta perchè è passata in modalità recovery richiamo il mio amico e mi fa una seconda mappa,stavolta mi accorgo che la egr rimane sempre al 5% ma solo al rilascio dell'accelleratore, da un picco di apertura del 38/40% e ritorna subito a 5%! secondo voi va bene? alcune persone mi hanno detto che non può essere esclusa su quest'auto, invece il mio amico con questo metodo mi ha detto che funziona. Che ne pensate voi???c'è il rischio che si blocchi più in là per l'incrostamento? grazie
genlig Inviato 16 Aprile 2015 Inviato 16 Aprile 2015 se vuoi puoi postare i file ori e mod e si discute!
domy99 Inviato 16 Aprile 2015 Autore Inviato 16 Aprile 2015 Grazie per la risposta,vorrei evitare di postare un lavoro che non ho fatto io...voglio solo capire se è vero che non si può totalmente chiudere egr? Il cliente non è soddisfatto ad avere sempre l'egr parzialmente funzionante!
Infinity Performance Inviato 17 Aprile 2015 Inviato 17 Aprile 2015 Grazie per la risposta,vorrei evitare di postare un lavoro che non ho fatto io...voglio solo capire se è vero che non si può totalmente chiudere egr? Il cliente non è soddisfatto ad avere sempre l'egr parzialmente funzionante! Si può eliminare totalmente eliminando la sua gestione e possibile staccarla completamente e flangiarla con lamierino senza avere spie o recovery
domy99 Inviato 17 Aprile 2015 Autore Inviato 17 Aprile 2015 Si può eliminare totalmente eliminando la sua gestione e possibile staccarla completamente e flangiarla con lamierino senza avere spie o recovery ma è stata è stata esclusa totalmente ma l'auto entra in recovery,faccio la diagnosi e mi da errore 2511(posizione valvola ricircolo gas scarico) come se riconosce che sta sempre al 5%
Infinity Performance Inviato 17 Aprile 2015 Inviato 17 Aprile 2015 è stata esclusa totalmente ma l'auto entra in recovery,faccio la diagnosi e mi da errore 2511(posizione valvola ricircolo gas scarico) come se riconosce che sta sempre al 5% Quindi è come pensavo io hanno eliminato solo i 2 controlli
domy99 Inviato 17 Aprile 2015 Autore Inviato 17 Aprile 2015 Quindi è come pensavo io hanno eliminato solo i 2 controlli dove posso mandarti le due mappe in privato?mi dai la tua email?
domy99 Inviato 29 Aprile 2015 Autore Inviato 29 Aprile 2015 Ciao ragazzi,sono tornato per darvi la conclusione del egroff!dopo tantissimi tentativi e tempo perso,non sono riuscito a risolvere il problema egr!ho avuto anche l'aiuto di infinity performance e lo ringrazio di cuore,ma per la prima volta questo lavoro mi è fallito! cliente incazzato ha voluto l'auto dinuovo originale,che ne pensate voi di questa strana esperienza? Grazie per l'aiuto...
genlig Inviato 29 Aprile 2015 Inviato 29 Aprile 2015 Ciao ragazzi,sono tornato per darvi la conclusione del egroff!dopo tantissimi tentativi e tempo perso,non sono riuscito a risolvere il problema egr!ho avuto anche l'aiuto di infinity performance e lo ringrazio di cuore,ma per la prima volta questo lavoro mi è fallito! cliente incazzato ha voluto l'auto dinuovo originale,che ne pensate voi di questa strana esperienza? Grazie per l'aiuto... penso che sia all'ordine del giorno Grazie per la risposta,vorrei evitare di postare un lavoro che non ho fatto io...voglio solo capire se è vero che non si può totalmente chiudere egr? Il cliente non è soddisfatto ad avere sempre l'egr parzialmente funzionante! e questa è una conseguenza
baraldino Inviato 30 Aprile 2015 Inviato 30 Aprile 2015 Purtroppo a volte può succedere che mod che hanno funzionato su file simili abbiano bisogno di essere corrette e non avendo abbastanza tempo per fare test non si arriva a una soluzione Ma... Mercedes EDC17CP31? Oppure EDC16CP31 posta almeno il file Ori ciao buon lavoro
domy99 Inviato 30 Aprile 2015 Autore Inviato 30 Aprile 2015 Purtroppo a volte può succedere che mod che hanno funzionato su file simili abbiano bisogno di essere corrette e non avendo abbastanza tempo per fare test non si arriva a una soluzione Ma... Mercedes EDC17CP31? Oppure EDC16CP31 posta almeno il file Ori ciao buon lavoro Si,scusami avevo sbagliato edc16cp31!
domy99 Inviato 30 Aprile 2015 Autore Inviato 30 Aprile 2015 penso che sia all'ordine del giorno e questa è una conseguenza Genlig io ho mandato i file in privato!se era lavoro fatto da me li avrei postati senza problemi...
carreracoupe Inviato 30 Aprile 2015 Inviato 30 Aprile 2015 Edc 16 cp 31 io ho avuto problemi col fap su una jeep wrangler 2.8 la egr nn ha dato problemi
domy99 Inviato 30 Aprile 2015 Autore Inviato 30 Aprile 2015 Edc 16 cp 31 io ho avuto problemi col fap su una jeep wrangler 2.8 la egr nn ha dato problemi hai escluso totalmente egr?in diagnosi ti risultava sempre al 5% ?
baraldino Inviato 30 Aprile 2015 Inviato 30 Aprile 2015 Le Mercedes e Jeep sono rognose ma con EDC16... su entrambe si sono già fatti sia Dpf che Egr con connettori staccati (magari non al primo colpo)
domy99 Inviato 1 Maggio 2015 Autore Inviato 1 Maggio 2015 Le Mercedes e Jeep sono rognose ma con EDC16... su entrambe si sono già fatti sia Dpf che Egr con connettori staccati (magari non al primo colpo) L'ultima prova che volevo fare io...quello di staccare il connettore!ma pultroppo non ci sono arrivato perchè ormai il cliente si era impuntato. Va be ormai è andata... Grazie a tutti!!!
mikigor Inviato 1 Maggio 2015 Inviato 1 Maggio 2015 su queste Mercedes io disabilito i soliti controlli in più metto al valore massimo quello che è cm chiama fase iniziane. Soluzione provata e testata su un cls 320 cdi con edc16. Se si disbilitanonsolo i controlli come sui Fiat l egr continua a lavorare.
domy99 Inviato 1 Maggio 2015 Autore Inviato 1 Maggio 2015 su queste Mercedes io disabilito i soliti controlli in più metto al valore massimo quello che è cm chiama fase iniziane. Soluzione provata e testata su un cls 320 cdi con edc16. Se si disbilitanonsolo i controlli come sui Fiat l egr continua a lavorare. Il problema che egr è stata disattivata rimaneva sempre al 5% e per sicurezza o pure controllato il solenoide se tirava!tutto perfetto,solo che dopo 2 giorni auto in recovery e in diagnosi sempre lo stesso errore(posizione valvola ricircolo gas di scarico) mi hanno pure fatto una mappa che al rilascio dell'accelleratore egr dava un picco al 35%/40% e poi si richiudeva a 5% ma nulla solito errore! Ho fatto parecchie esclusione con dpf erase e volta ma non ho avuto mai di questi problemi!
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