crteam Inviato 16 Aprile 2015 Inviato 16 Aprile 2015 Salve a tutti i colleghi ho un problema con la suddetta auto tipo motore kfv 1100 ecu valeo e mi da sempre errore P0053.problema riscaldatore sonda lambda banco1 sensore1.sostituita con sonda nuova controllato cablaggio provato a invertire le sonde ma niente da fare.ecu aggiornata e tutti i valori sono ok.le alimentazioni sulla sonda sia positivo che negativo sono ok.mi domando se potrebbe essere la ecu guasta e se si può eliminare il dtc.su Swiftec nn la riconosce nn so se a qualcuno è già capitato un problema simile . grazie
genlig Inviato 16 Aprile 2015 Inviato 16 Aprile 2015 che ecu monta? e hai staccato le prese dalla ecu per vedere se c'è infiltrazione di liquido? 1
off Inviato 16 Aprile 2015 Inviato 16 Aprile 2015 Sicuramente monta una ECU Johnson Valeo! Quoto genlig: controlla infiltrazioni di liquido sulle prese della ECU che arrivano dalla presa del termostato pilotato! Nel caso hai provato a fare un adattamento parametri? Se può esserti d'aiuto ho risolto alcune problematiche su quelle car gestite da questa ecu eseguendo un reset e ripristino parametri con diagnosi Launch! 1
crteam Inviato 18 Aprile 2015 Autore Inviato 18 Aprile 2015 e una valeo e le prese sono perfettamente asciutte.i parametri li feci ma non ho risolto e l errore e al riscaldatore sonda.
genlig Inviato 18 Aprile 2015 Inviato 18 Aprile 2015 se si parla di riscaldatore è sicuro la resistenza della sonda mi è già capitata una macchina simile con lo stesso problema presi una sonda di quelle standard intorno alle 30k e gli cambiai le candele è tutto apposto
genlig Inviato 18 Aprile 2015 Inviato 18 Aprile 2015 se hai fatto già questo ti conviene provare un'altra ecu penso sia solo quello il problema oppure se si riesce ad escludere il dtc
crteam Inviato 18 Aprile 2015 Autore Inviato 18 Aprile 2015 infatti se leggi il mio problema quello cerco
off Inviato 18 Aprile 2015 Inviato 18 Aprile 2015 se è la ecu che ho menzionato non penso si riesca a escludere il dtc! Okkio, ho scritto che ho eseguito reset e adattamenti con diagnosi Launch perchè con altre diagnosi tipo Texa, brain bee e kts non riuscivo a risolvere!
off Inviato 18 Aprile 2015 Inviato 18 Aprile 2015 ok! ti ho dato un'occhiata su qualche software per la rimozione dei dtc ma niente, quella ecu non è supportata!
Messaggi raccomandati