Gianluca84 Inviato 17 Aprile 2015 Inviato 17 Aprile 2015 Ciao ragazzi, mi ha chiamato un collega per un problema con questa auto. La cliente è rimasta senza olio e dopo aver controllato la frizione hanno ripristinato il tutto ma non si riesce a farel'allineamento frizione. Ho provato a fare lo spurgo con Multiecuscan e va a buon fine ma se avvio l'apprendimento della frizione si sente solo un piccolo scatto e poi mi da errore. Il problema ora è che facendo varie prove ho fatto il test degli attuatori delle marce e ora mi è rimasta in prima e non torna a N. Secondo voi è normale o dopo il test dovrebbe riportarla in folle?
off Inviato 17 Aprile 2015 Inviato 17 Aprile 2015 Hai controllato la pressione di esercizio della pompa? Mi pare che ad ogni caricamento deve salire sopra i 40bar! Sotto non sblocca le marce! 1
filetuning87 Inviato 17 Aprile 2015 Inviato 17 Aprile 2015 controlla la forcella della frizione su questi cambi si spacca quella situata sopra il cambio dove ci va il cilindretto che spinge il cuscinetto reggi spinta 1
ghironfa Inviato 17 Aprile 2015 Inviato 17 Aprile 2015 la pressione di esercizio e compresa fra 40 e 50 bar....se vedi dei sbalzi e senti che la pompa entra in funzione spesso....hai l accumulatore di pressione rotto.... i consigli dei colleghi sono corretti......aggiornaci 1
Gianluca84 Inviato 17 Aprile 2015 Autore Inviato 17 Aprile 2015 Allora ragazzi, intanto grazie per i consigli. L'auto non è da me ma da un collega che mi ha chiamato per vedere se con la mia diagnosi riuscivamo a sbloccare. In ogni caso vi confermo che la pressione a quadro acceso è di 42bar quindi dovrebbe rientrare nei parametri e non sento alcun azionamento anomalo della pompa. Insomma, sembra tutto ok ma non cambia. Ora il problema è che mi è rimasta in prima e non torna ad N quindi diventa complicato anche spostarla. Riguardo alla parte meccanica il collega ha smontato il cambio e controllato la frizione dicendo che è tutto ok ma domani gli chiedo conferma. A me sembrava come se fosse incastrato qualcosa quando avviavo la procedura di apprendimento della frizione.
Messaggi raccomandati