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Inviato

Ciao ragazzi, mi ha chiamato un collega per un problema con questa auto. La cliente è rimasta senza olio e dopo aver controllato la frizione hanno ripristinato il tutto ma non si riesce a farel'allineamento frizione. Ho provato a fare lo spurgo con Multiecuscan e va a buon fine ma se avvio l'apprendimento della frizione si sente solo un piccolo scatto e poi mi da errore. Il problema ora è che facendo varie prove ho fatto il test degli attuatori delle marce e ora mi è rimasta in prima e non torna a N.

 

Secondo voi è normale o dopo il test dovrebbe riportarla in folle? 

Inviato

Hai controllato la pressione di esercizio della pompa? Mi pare che ad ogni caricamento deve salire sopra i 40bar! Sotto non sblocca le marce!

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Inviato

la pressione di esercizio e compresa fra 40 e 50 bar....se vedi dei sbalzi e senti che la pompa entra in funzione spesso....hai l accumulatore di pressione rotto.... 

 

i consigli dei colleghi sono corretti......aggiornaci

  • Like 1
Inviato

Allora ragazzi, intanto grazie per i consigli. L'auto non è da me ma da un collega che mi ha chiamato per vedere se con la mia diagnosi riuscivamo a sbloccare. In ogni caso vi confermo che la pressione a quadro acceso è di 42bar quindi dovrebbe rientrare nei parametri e non sento alcun azionamento anomalo della pompa. Insomma, sembra tutto ok ma non cambia. Ora il problema è che mi è rimasta in prima e non torna ad N quindi diventa complicato anche spostarla. Riguardo alla parte meccanica il collega ha smontato il cambio e controllato la frizione dicendo che è tutto ok ma domani gli chiedo conferma. A me sembrava come se fosse incastrato qualcosa quando avviavo la procedura di apprendimento della frizione.

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