domemsn10 Inviato 14 Aprile 2008 Inviato 14 Aprile 2008 ciao ragazzi,vi posto il mio problema allegando i due file..ori e mod. ho montato la memoria eprom mod e la macchina parte e si spegne dopo un secondo(immobilizer)devo fare qualche procedura particolare o semplicemente non ho scritto bene la eprom?dopo averla scritta,l'ho tolta dal programmatore e riletta...tutto e' nei file che ho postato..e' gia' capitato a qualcuno? la macchina in questione e' una golf 3 del 96' 101cv.da montare.rar
domemsn10 Inviato 14 Aprile 2008 Autore Inviato 14 Aprile 2008 ciao ragazzi..a nessuno e' mai capitato..nessuno si spiega il perche' la macchina non parte?l'ho riscritta due volte su due eprom diverse e fa uguale..parte e si spegne.
domemsn10 Inviato 14 Aprile 2008 Autore Inviato 14 Aprile 2008 appena ho un attimo di tempo provo a scrivere su un altra eprom l originale...per vedere se e' una questione di mappatura errata..
domemsn10 Inviato 14 Aprile 2008 Autore Inviato 14 Aprile 2008 con la sua eprom originale la macchina parte tranquillamente..
domemsn10 Inviato 16 Aprile 2008 Autore Inviato 16 Aprile 2008 CIAO ragazzi, possibile che a nessuno sia mai successo...? che sfigato che sono..nessuno mi vuole o mi puo' dare un consiglio o aiutare..aiutooooooo.....ho riletto la eprom e scritta originale cosi com'e' e la macchina parte con la eprom clone...se tocco gia' solo gli anticipi anche di poco copiando anche gli affini la macchina non ne vuole sapere di partire...
alfaromeo jtd Inviato 16 Aprile 2008 Inviato 16 Aprile 2008 non e un problema della eprom ma e sicuramente un problema del cheksum della mappatura.se vuoi te lo risolvo io
domemsn10 Inviato 16 Aprile 2008 Autore Inviato 16 Aprile 2008 te ne sarei grato..sto impazzendo, ho gia' provato circa 12 eprom..come devo fare?
frantik3 Inviato 16 Maggio 2008 Inviato 16 Maggio 2008 non e un problema della eprom ma e sicuramente un problema del cheksum della mappatura.se vuoi te lo risolvo io non penso sia quello il problea altrimenti non partirebbe neanche
domemsn10 Inviato 19 Maggio 2008 Autore Inviato 19 Maggio 2008 ho provato in tutti i modi, ma niente,credo che il problema sia proprio del programmatore ,e che in scrittura si perda qualcosa per strada...uso windows vista come sistema operativo...praticamente la prima scrittura che ho fatto,"e' la copia della eprom originale"(che funziona perfettamente),dopo di che... niente,sia modificate che originali,ad eprom montata,la macchina si comporta sempre allo stesso modo.."parte e si spegne in meno di un secondo". a questo punto non posso che pensare che il mio programmatore mi ha dato pacco e mi ha fatto perdere un bel po' di tempo....a nessuno e' mai successa una cosa del genere??se qualcuno avesse delle delucidazioni gliene sarei veramente grato....
mark99 Inviato 3 Agosto 2008 Inviato 3 Agosto 2008 dai retta ad alfaromeo jtd il problema sta nel cheksum
Ospite Inviato 3 Agosto 2008 Inviato 3 Agosto 2008 Se il cks nn è corretto la macchina nn parte nemmeno.
mark99 Inviato 3 Agosto 2008 Inviato 3 Agosto 2008 no parte e si spegne fidati e poi se dai un'occhiata alle mappe vedrai che il cks è sbagliato
Ospite Inviato 3 Agosto 2008 Inviato 3 Agosto 2008 Ah ok...se dici ke non è corretto sicuramente non lo è!!!Sarà il sw ke si sbaglia!!!!
Ospite P T motorsport Inviato 3 Agosto 2008 Inviato 3 Agosto 2008 non e' il cks ,ma qualcosa toccato in mappa,in pm hai 2 file fatti da me.
tdd Inviato 3 Agosto 2008 Inviato 3 Agosto 2008 perchè ha lo stesso problema anche con la COPIA del file ORI?
domemsn10 Inviato 6 Agosto 2008 Autore Inviato 6 Agosto 2008 grazie ragazzi,con le originali la macchina parte...forse e' proprio un problema di cecksum..
domemsn10 Inviato 6 Agosto 2008 Autore Inviato 6 Agosto 2008 qualcuno riesce a fare la correzione cecksum di questo file che stasera lo provo...grazie a tutti..prima o poi risolviamo il mistero..730-926 mod.rar
Messaggi raccomandati