Vai al contenuto

Problema Egt Troppo Elevata Su Polo 1.6 Tdi


Messaggi raccomandati

Inviato

CIao a tutti.

Dopo essermi personalmente avventurato, grazie all'aiuto di un amico più esperto, nella rimappatura della mia Polo 1.6 TDI mi sono imbattuto in questo problema.

Preciso che la macchina va veramente bene in tutte le condizioni di utilizzo, esclusi dei vuoti che mi fa a piena potenza sopra i 3.000 g/min.

Grazie alla diagnostica tramite vag sono riuscito arrivato a supporre che questi tagli di potenza siano dovuti ad una temperatura dei gas di scarico troppo elevata (sembra che l'ecu tagli a 750°C e sono arrivato a 780°C).

Il damos che ho trovato conferma la mia teoria, c'è infatti una voce che dice: "Enables the static correction for the exhaust gas temperature dowstream particulate filter due to high temperature gradient" settata a 750°.

L'auto possiede ancora il Fap, quindi vi chiedo, potrebbe essere questo il problema?

Vi allego l'ori, il mod.

Grazie anticipatamente a tutti!!  ;-)

ori_polo_tdi_90_cv_siemens.ori

mod_polo_tdi_90_cv_siemens.mod.mod

Inviato

Ok, grazie del consiglio! No al momento non ho fatto altre modifiche sulla macchina. Secondo voi potrebbe servire anticipare l'iniezione di gasolio per ridurre la temperatura dei gas di scarico? Dovrei anticipare la main injection, la post od entrambe? Grazie ;-)

Ospite stefanino
Inviato

scusa senza offesa ma secondo me la mappatura è da rivedere un po tutta,turbo,rail e iniezione,alcuni incrementi esgerati,alcune zone ci son decrementi,e qualche mappa manca

Inviato

Senza offesa, sono d'accordo con stefanino in merito alla mappa. Credo sia da rivedere, mi sembra una mappa fatta copiando i dati di alcune mappe da una versione più potente. Buon lavoro.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...