Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Scodifica Totale Punto 1,9 Jtd Edc15C7 Help

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno utenti,

Qualcuno può aiutarmi a scodificare questa edc15c7 in totale? Ho provato a caricare il file processato con diversi software ma niente, non parte. Ho bisogno di voi.

Inviato

grazie infinite James!!

ecm nel controllo checksum mi dice che è corretto ma anche io avevo i miei dubbi. tu con cosa l'hai calcolato?

comunque sto provando e ti faccio sapere

Inviato

Ho scritto il tuo file james, la scrittura è andata ok, ma adesso non comunica piu l'ecu. Com'è possibile?? Un modo per sistemarla?

Inviato

Mi è capitato più volte anche a me! Dopo la scodifica totale niente comunicazione con la ecu, automaticamente niente diagnosi!

Ma l'auto parte almeno?

Comunque su queste ecu il chk si calcola con winols, perchè ecm non lo calcola!

Inviato

allora, per mia esperienza queste edc15c7 non sono mai riuscito a scodificarle tot ne in seriale ne collegandole al banco!

Scodificate tot. solo dissaldando e lavorando direttamente sulla flash!

Logicamente prima di fare tutte le prove mi sono fatto anticipatamente un backup della flash!

Questa prendetela solo come una mia esperienza!

In questo caso, se il problema come dice james non è altro l'unica soluzione è dissaldare la flash!

Inviato

il problema è forse che ho scritto il file di james in tabellare non intero, colpa della fretta.. Che sia l'immo il problema ne sono sicuro perché la chiave è rotta e la spia code resta accesa..

Quindi se dissaldo la flash e la scrivo a banco con il file di james dovrebbe funzionare e ritorna la comunicazione con l'ecu?

Inviato

Prova a leggerlo in boot mode poi scrivi il file proccesato sempre in boot mode cosi leggi intera flasch senza dubbi,senza dissaldare nulla segue la procedura dopo la foto in cartella del galletto

Inviato

Si, se fossi in te intanto dissalderei la flash! Dopo posterei la lettura cosi gli diamo un'occhiata e vediamo che si può fare!

Inviato

Forse prima hai scritto solo le mappe in tabellare,dovresti mettere il file originale poi leggere e scrivere in boot mode se non va piu in seriale srive directamente in boot il file procesato di James forse e buon ti restera la spia code accesa pero la macchina deve partire

Inviato

ragazzi ma lo schema di boot per gallo l'avete? io non lo trovo per questa centralina edc15c7 fiat.

devo dare la massa al pin 24 della flash e poi leggerla dal connettore come in seriale?

post-28473-0-96792100-1429512338_thumb.j

Inviato

RAGAZZI MA STIAMO SCHERZANDO O COSAAAAAAAAA????  parliamo di una edc15 che anche i bimbi la leggono  e scrivono ad occhi chiusi,,,

punto primo hai smontato la ecu e messa a banco con le e2p staccata si o no???

al 100 % con la e2p tolta la scrivi come vuoi senza problemi

poi sull edc 15 tutti i sw lavorano bene 

• Like 1
Inviato

Con la e2p smontata leggeva e scriveva normalmente, poi non so come, forse perché ho scritto per sbaglio il tuo file non intero ma solo tabelle, si è bloccata e adesso ho dissaldato la flash.

Scrivo direttamente il tuo file adesso?

Inviato

il tuo file è buono io ti ho solo calcolato il cks e nn l ho controllato x immo off, in caso se nn sei sicuro ripassalo con qualche sw che hai a disposizione tanto sono tutti uguali.

e fai tutto da capo, dissalda la flasch ovvio se in block adesso rimetti l ori  stacca la e2p rileggi a banco controlla se letto bene il file

poi processalo calcola il cks e riscrivilo rimetti la e2p e deve partire x forza.

• Like 1
  • 7 mesi dopo...
Inviato
Il 20 aprile 2015 at 17:41 , CASAUTO ha scritto:

È partita, ho messo il file scodificato con il checksum corretto. Grazie a tutti per avermi aiutato!! A buon rendere ;)

Quale bit hai cambiato per la scodifica?