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Inviato

Salve amici sono nuovo del forum , sto imparando il mapp-tuning  vengo dal mondo informatico mi occupo dello sviluppo di programmi, server, algoritmi matematici , un amiko mi ha detto di iscrivermi qui perche siete grandi, oggi ho pagato il vip , spero di fare tante mappe con voi,  ho fatto la mia alfa senza fap con tubo dritto, scritta e montata sembra che va bene mi dice che ne pensate?  sto studiando la dinamika delle mappe, stavo pensando ditemi se sbaglio, se aumento le tabelle taggando nuove colonne inserendo  numero giri mancanti con mm3 benzina vado a colmare i buchi e creo una equityline di erogazione progressiva cosi ottengo coppia senza toccare la pressione del turbo.. ..

alfa159-120cavalli-off fap.ori

Inviato

Salve amici sono nuovo del forum , sto imparando il mapp-tuning  vengo dal mondo informatico mi occupo dello sviluppo di programmi, server, algoritmi matematici , un amiko mi ha detto di iscrivermi qui perche siete grandi, oggi ho pagato il vip , spero di fare tante mappe con voi,  ho fatto la mia alfa senza fap con tubo dritto, scritta e montata sembra che va bene mi dice che ne pensate?  sto studiando la dinamika delle mappe, stavo pensando ditemi se sbaglio, se aumento le tabelle taggando nuove colonne inserendo  numero giri mancanti con mm3 benzina vado a colmare i buchi e creo una equityline di erogazione progressiva cosi ottengo coppia senza toccare la pressione del turbo.. ..

ciao, tavo guardando la mappa... ci sono due punti dove te li ho corretti ma..... da 1c7c42 a 1c7c64 che cosa sarebbe?e da 1cb920 a 1cb952 ? e da 1cbd8e a 1cbdc2 ??  e da 1cbdf6 a 1cbe28 ??

 e tutte le altre mappe fuori driver?

Inviato

grazie gran vitara, i fuori driver li ho trovati dentro la mappa originale nn so cosa siano .. sto imparando ho iniziato da 1 settimana vorrei capire cosa toccare senza far casini x evitare blocchi , dal corso che ho fatto, ho capito che si possono toccare le tabelle dell iniezione ,il rail, e pochissimo la turbina, ma mi domandavo nn cè un programmino che inserendo la tabella interessata e dando il valore di % da maggiorare di sviluppa la tabella stessa gia pronta? e magari ti fa il macth tra file originale e file moddato cosi da vedere le differenze  sulla equity line  ..   

Inviato

grazie gran vitara, i fuori driver li ho trovati dentro la mappa originale nn so cosa siano .. sto imparando ho iniziato da 1 settimana vorrei capire cosa toccare senza far casini x evitare blocchi , dal corso che ho fatto, ho capito che si possono toccare le tabelle dell iniezione ,il rail, e pochissimo la turbina, ma mi domandavo nn cè un programmino che inserendo la tabella interessata e dando il valore di % da maggiorare di sviluppa la tabella stessa gia pronta? e magari ti fa il macth tra file originale e file moddato cosi da vedere le differenze  sulla equity line  ..   

nella mappa si puo modificare tutto, basta saperlo fare, ...cmq no nn esiste in progrsmmino, devi fartele te le tabelle /mappe e se vuoi puoi salvare tutti gli incrementi (nel driver)  in un file creato da ecm..

Inviato

grazie granvit.. quello gia lo avevo tirato giu dai vip.. e inserito nel titanium..  quello che mi ronza in testa è ma di quanto si possono aumentare i settaggi, nel senso cè una regola da seguire massimo 20%  mi hanno detto che devo ncrementare da 1500 giri i su..  

Inviato

grazie granvit.. quello gia lo avevo tirato giu dai vip.. e inserito nel titanium..  quello che mi ronza in testa è ma di quanto si possono aumentare i settaggi, nel senso cè una regola da seguire massimo 20%  mi hanno detto che devo ncrementare da 1500 giri i su..  

bhe diciamo che in genere in ogni mappa si parte da 1500 giri in su e dal 50% di carico in poi, poi ci sono diverse scuole di pensiero dove si dice, che mappare in percentuale nn va bene, mappare a punti nn va bene ecc ecc...io dico che il modo migliore sia capire se in certe mappe si deve andare a punti o a percentuale, e ovviamente cosa si vuole ottenere...

Inviato

ho creato la mia prima mappa sula base della mia alfa 159 120 cv 8 valvole , ho dato un 20% di carico  cosi fatta dovrebbe creare 150 cv a 3500 giri , te la posto se puoi dargli un okkio e dirmi se ho sbagliato quello che ho caricato , se vuoi ti elenco dove ho messo mano sono intervenuto su 10 tabelle usando le %  senza usare  grafici 2d o 3d .. ALFA159-120CAVALLI-OFF FAP +20%.mod

Inviato

ho creato la mia prima mappa sula base della mia alfa 159 120 cv 8 valvole , ho dato un 20% di carico  cosi fatta dovrebbe creare 150 cv a 3500 giri , te la posto se puoi dargli un okkio e dirmi se ho sbagliato quello che ho caricato , se vuoi ti elenco dove ho messo mano sono intervenuto su 10 tabelle usando le %  senza usare  grafici 2d o 3d .. attachicon.gifALFA159-120CAVALLI-OFF FAP +20%.mod

guada ho visto la mod e per stare a elencare tutte le cose che secondo me nn vanno bene ho fatto prima a farti una mappa di esempio con l idea del "20%" su tulla la mappa

159 120CV 8V 137_887 ORI.MOD

Inviato

grazie gran vit ho visto che i hai corretto le tabelle di iniezione , limitatore di pressione commorail e q-fuel,quantita di carburante iniettata, coppia durante accelerazione, 

il resto è uguale.. l unica cosa che non riesco a calibrare ossia a fare una proporzione matematica costante è sulla tabella iniezione principale mappa base

i valori che hai messo come li hai calcolati?nn mi escono nemneno con il calcolatore ijection

Inviato

grazie gran vit ho visto che i hai corretto le tabelle di iniezione , limitatore di pressione commorail e q-fuel,quantita di carburante iniettata, coppia durante accelerazione, 

il resto è uguale.. l unica cosa che non riesco a calibrare ossia a fare una proporzione matematica costante è sulla tabella iniezione principale mappa base

i valori che hai messo come li hai calcolati?nn mi escono nemneno con il calcolatore ijection

intendi "coppia richiesta durante l accellerazione?

Inviato

no a me ect titanium mi dice tabella iniezione principale mappa base, cmq ho fatto il calcolo sui parametri  ho risolto, ho messo dentro la mappa tira a bestia ha un piccolo buco da 2200 a 3200 giri,  e mi si accende la spia avaria motore, ma attaccando multiscan mi da l errore su egr, mi ero scordato di disabilitarla , per comare il buco che ho tra i 2200 e 3200 che faccio aumento del 5% la tabella della coppia ? cmq nn fa un filo d fumo  

Inviato

no a me ect titanium mi dice tabella iniezione principale mappa base, cmq ho fatto il calcolo sui parametri  ho risolto, ho messo dentro la mappa tira a bestia ha un piccolo buco da 2200 a 3200 giri,  e mi si accende la spia avaria motore, ma attaccando multiscan mi da l errore su egr, mi ero scordato di disabilitarla , per comare il buco che ho tra i 2200 e 3200 che faccio aumento del 5% la tabella della coppia ? cmq nn fa un filo d fumo  

ma che mappa hai caricato? cmq la mappa che dici te nn e una ma 5 e sono anticipi

Inviato

si esatto,  stamattina ho fatto anche una smart, 700 devo dire che va molto bene la smart è di una semplicita assurda..   conosci qualche programma x riprogramamre le chiavi  il mio amko ne ha presa una nuova e devo agganciarla alla centralina ...  

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