specialedr Inviato 18 Aprile 2015 Inviato 18 Aprile 2015 salve a tutti, sono da poco un possessore di una galletto 4 v54. Come prima macchina da rimappare sto provando a fare la mia che è una bmw con ecu edc17 quindi leggere e scrivere in boot mode. In rete ho anche trovato un video che spiega passo passo il da farsi. Ovviamente non ci sono riuscito perchè ho molte lacune.... Il programma mi da errore come si vede in foto ma sicuramente è colpa mia perchè non ho collegato il filo che si vede nell'altra foto. quindi...dove si collega quel filo che sicuramente serve per alimentare qualcosa? l'adattatore è normale che non tiene tutti i piedini?quello nel video che ho trovato li teneva tutti. Qualcuno mi può aiutare?
cristiano affi Inviato 18 Aprile 2015 Inviato 18 Aprile 2015 Ciao,il filo che vedi a destra della foto centrale serve per dare alimentazione al cavo che usi per conneterti alla centralina, se noti ha un connettore bianco che si interfaccia col cavo. Dovresti avere la spiegazione nei documenti del galletto. Chiaramente devi alimentare con un buon alimentatore da 13 volt circa.
Anto30 Inviato 18 Aprile 2015 Inviato 18 Aprile 2015 Allora l'alimentazione è corretta ma non stai leggendo in boot stai facendo la lettura seriale. Devi selezionare la lettura in bootmode. Cmq trovi le istruzioni passo passo nei documenti del galletto.
specialedr Inviato 18 Aprile 2015 Autore Inviato 18 Aprile 2015 grazie per le risposte. Quindi non devo provvedere ad alimentare ulteriormente? Dove cambio la lettura in boot mode?
Anto30 Inviato 19 Aprile 2015 Inviato 19 Aprile 2015 In quest'ultima foto non è alimentato. Ma tu come effettui la lettura? Fai delle foto ai vari collegamenti cosi non riesco a capire. 1
specialedr Inviato 19 Aprile 2015 Autore Inviato 19 Aprile 2015 In quest'ultima foto non è alimentato. Ma tu come effettui la lettura? Fai delle foto ai vari collegamenti cosi non riesco a capire. Si si lo so, ho aperto il programma solo per fare lo screen
Anto30 Inviato 19 Aprile 2015 Inviato 19 Aprile 2015 Ah ok, allora devi usare tool boot e selezionare boot mode edc17. 1
carreracoupe Inviato 19 Aprile 2015 Inviato 19 Aprile 2015 Secondo me c è un po di confusione su quello che dice specialedr. Quella è un edc17 è in tricore giusto?va saldato il filo per il boot mode 1
specialedr Inviato 19 Aprile 2015 Autore Inviato 19 Aprile 2015 Ah ok, allora devi usare tool boot e selezionare boot mode edc17. Dove trovo il tool boot? Secondo me c è un po di confusione su quello che dice specialedr. Quella è un edc17 è in tricore giusto?va saldato il filo per il boot mode Si, ho fatto proprio come dice la spiegazione. Ho saldato una resistenza da 100ohm nel punto specificato e collegato l altro polo alla gnd della galletto ma il risultato è quello postato nella prima foto.
Anto30 Inviato 19 Aprile 2015 Inviato 19 Aprile 2015 aprendo il programma invece di premere su car premi su toolboot. Ma come prima ecu eviterei di fare quella della tua auto. Le edc17, da quanto ho letto, sono facili da piantare. Fossi in te proverei su una ecu presa allo sfascio.
specialedr Inviato 19 Aprile 2015 Autore Inviato 19 Aprile 2015 Scusate, ora mi sta sorgendo un dubbio leggendo per bene i manuali. Ho un bmw 120d 177cv...quale schema devo seguire? Vi allego la foto della mia ecu e dei due schemi
Anto30 Inviato 19 Aprile 2015 Inviato 19 Aprile 2015 Non vedo benissimo sono dal cel ma dalla foto mi sembra il pin della seconda foto. Ma in ogni caso devi selezionare il driver di boot. Altrimenti non la leggerai mai.
specialedr Inviato 20 Aprile 2015 Autore Inviato 20 Aprile 2015 Ho trovato il tool boot. Ora non ho la macchina perchè è in viaggio. Domani se rientra faccio il secondo tentativo e vi aggiorno. Un'altra cosa... la nel punto di saldatura va una resistenza a massa oppure devo saldarci un filo che poi andrà sul grigio del cablaggio?
specialedr Inviato 22 Aprile 2015 Autore Inviato 22 Aprile 2015 Tutto ok, file letto al primo tentativo! Non vedo l'ora che mi ritorna il file elaborato (io non lo so fare). Già ho pronto la seconda macchina...una scirocco 140cv Vi farò sapere se andrà a buon fine al primo tentativo anche la scrittura.
specialedr Inviato 24 Aprile 2015 Autore Inviato 24 Aprile 2015 Scritta in 3 minuti senza problemi. Grazie a tutti per l'aiuto!
Messaggi raccomandati