clag Inviato 19 Aprile 2015 Inviato 19 Aprile 2015 Salve. Ho finalmente trovato il tempo per provare le mie mappe sulla 147jtd 115cv di mia moglie. Allego uno zip contenente l'ori e 2 mappe mod. Vi spiego. Provo quella che ho chiamato mappa base e la macchina spinge benino. Poi provo Mappa avanzata e all'accensione, non sento il rumode del turbo. In effetti l'auto non riesce nemmeno a fare la rampa del box. Appare la scritta "pressione olio motore insufficiente". Che può essere? Ma non è finita. Ricarico altre mappe e poi la Mappa Base e il turbo pare, ma è come se i giri salissero senza dare prestazioni; come quando tieni la frizione mezza abbassata. Rimetto la ori e la situazione migliora, ma le prestazioni sono comunque più basse di prima. Nessun errore in diagnosi. Che può essere accaduto? Il debimetro forse? O la EGR? L'auto ha 164000 km. Ringrazio fin d'ora tutti quelli che vorranno aiutarmi. problema.zip
fastcar Inviato 19 Aprile 2015 Inviato 19 Aprile 2015 cosa è il bit che hai toccato all'indirizzo 071B54?
clag Inviato 20 Aprile 2015 Autore Inviato 20 Aprile 2015 cosa è il bit che hai toccato all'indirizzo 071B54? Non ho toccato quel bit. Ho anche controllato con evm di non averlo toccato accidentalmente.
fastcar Inviato 20 Aprile 2015 Inviato 20 Aprile 2015 eppure nel file "mappa avanzata" è stato toccato...
genlig Inviato 20 Aprile 2015 Inviato 20 Aprile 2015 e allora il problema non è che cosa è quel bit il problema è dove hai preso questa mappa? il bit è l'egr 2
clag Inviato 20 Aprile 2015 Autore Inviato 20 Aprile 2015 L'egr l'ho chiusa con e es egr remover. La.mappa l'ho fatta io. Ma fin ora nessuno mi è stato d'aiuto. Secondo me è rimasta l'egr aperta. Può essere?
Ospite metz Inviato 20 Aprile 2015 Inviato 20 Aprile 2015 Può essere.. Togliti il dubbio è flangiala, tanto si fa presto..
clag Inviato 20 Aprile 2015 Autore Inviato 20 Aprile 2015 Oppure ho sbagliato a caricare il file? Dovevo impostare il Kess in scrittura lenta?
clag Inviato 20 Aprile 2015 Autore Inviato 20 Aprile 2015 Oppure ho sbagliato a caricare il file? Dovevo impostare il Kess in scrittura lenta? Provato pure questo ma non cambia nulla.
clag Inviato 20 Aprile 2015 Autore Inviato 20 Aprile 2015 quando metti la mod fa fumo e si imbratta? Mi pare di si
EcuT Inviato 21 Aprile 2015 Inviato 21 Aprile 2015 se fai egr off con il bit lascia la fase iniezione originale se no hai problemi a non finire con il bit ricordati che la valvola antisussulto non viene più attuata O fai con il bit, o fai con la fase iniezione. Non entrambi. rimetti 071b54 originale, e lascia la fase iniezione al valore massimo.. Perchè questi motori senza valvola antisussulto fanno un casino assurdo in spegnimento
clag Inviato 21 Aprile 2015 Autore Inviato 21 Aprile 2015 se fai egr off con il bit lascia la fase iniezione originale se no hai problemi a non finire con il bit ricordati che la valvola antisussulto non viene più attuata O fai con il bit, o fai con la fase iniezione. Non entrambi. rimetti 071b54 originale, e lascia la fase iniezione al valore massimo.. Perchè questi motori senza valvola antisussulto fanno un casino assurdo in spegnimento Ok. Ora riparto dalla mappa con EGR attiva. Poi decido se chiuderla. Ma il mio problema che ora ho anche con mappa ORI cosa potrebbe essere?
EcuT Inviato 21 Aprile 2015 Inviato 21 Aprile 2015 se il problema te lo fa anche con la mappa ori è qualcosa che si è rotto. carica la ori e controlla i parametri in tempo reale via diagnosi.. guarda i valori di aria aspirata, pressione rail, quantità iniezione. Poi fai un test attuatori e controlla che la geometria variabile si apra bene.
clag Inviato 21 Aprile 2015 Autore Inviato 21 Aprile 2015 se il problema te lo fa anche con la mappa ori è qualcosa che si è rotto. carica la ori e controlla i parametri in tempo reale via diagnosi.. guarda i valori di aria aspirata, pressione rail, quantità iniezione. Poi fai un test attuatori e controlla che la geometria variabile si apra bene. Infatti domani la porto dal meccanico.
clag Inviato 24 Aprile 2015 Autore Inviato 24 Aprile 2015 Il meccanico ha controllato i valori di massa d'aria e sono bassi. Pure cambiando il debimetro i valori restano uguali. Staccando lo spinotto invece va bene. Che può essere?
EcuT Inviato 24 Aprile 2015 Inviato 24 Aprile 2015 Controlla la geometria variabile e che non aspiri da qualche parte.
clag Inviato 24 Aprile 2015 Autore Inviato 24 Aprile 2015 Controlla la geometria variabile e che non aspiri da qualche parte. Dice che l'ha controllata. Insiste che il problema è elettronico.
Sauro.Trotta Inviato 25 Aprile 2015 Inviato 25 Aprile 2015 Controlla valori pressione di aspirazione pure.
uno turbo Inviato 25 Aprile 2015 Inviato 25 Aprile 2015 Il meccanico ha controllato i valori di massa d'aria e sono bassi. Pure cambiando il debimetro i valori restano uguali. Staccando lo spinotto invece va bene. Che può essere? se con file originale il motore rende di più con il debimetro staccato significa solo una cosa : è guasto ed è da cambiare
clag Inviato 28 Aprile 2015 Autore Inviato 28 Aprile 2015 Vi aggiorno. Con il debimetro nuovo tutto è tornato normale.
uno turbo Inviato 28 Aprile 2015 Inviato 28 Aprile 2015 bene,il discorso del debimetro vale per quasi tutte le auto diesel,è da tenere presente perchè è una prova facile da fare e non costa nulla
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