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Help! Strano Problema Dopo Rimappatura


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Inviato

Salve. Ho finalmente trovato il tempo per provare le mie mappe sulla 147jtd 115cv di mia moglie.

Allego uno zip contenente l'ori e 2 mappe mod.

Vi spiego.

Provo quella che ho chiamato mappa base e la macchina spinge benino.

Poi provo Mappa avanzata e all'accensione, non sento il rumode del turbo. In effetti l'auto non riesce nemmeno a fare la rampa del box. Appare la scritta "pressione olio motore insufficiente".

Che può essere?

Ma non è finita. Ricarico altre mappe e poi la Mappa Base e il turbo pare, ma è come se i giri salissero senza dare prestazioni; come quando tieni la frizione mezza abbassata.

Rimetto la ori e la situazione migliora, ma le prestazioni sono comunque più basse di prima.

Nessun errore in diagnosi.

Che può essere accaduto?

Il debimetro forse? O la EGR? L'auto ha 164000 km.

Ringrazio fin d'ora tutti quelli che vorranno aiutarmi.

problema.zip

Inviato

cosa è il bit che hai toccato all'indirizzo 071B54?

Non ho toccato quel bit. Ho anche controllato con evm di non averlo toccato accidentalmente.

Inviato

L'egr l'ho chiusa con e es egr remover. La.mappa l'ho fatta io. Ma fin ora nessuno mi è stato d'aiuto. Secondo me è rimasta l'egr aperta. Può essere?

Inviato

Può essere.. Togliti il dubbio è flangiala, tanto si fa presto..

Inviato

Oppure ho sbagliato a caricare il file? Dovevo impostare il Kess in scrittura lenta?

Provato pure questo ma non cambia nulla.

Inviato

se fai egr off con il bit lascia la fase iniezione originale se no hai problemi a non finire

 

con il bit ricordati che la valvola antisussulto non viene più attuata

 

O fai con il bit, o fai con la fase iniezione. Non entrambi.

 

rimetti 071b54 originale, e lascia la fase iniezione al valore massimo.. Perchè questi motori senza valvola antisussulto fanno un casino assurdo in spegnimento

Inviato

se fai egr off con il bit lascia la fase iniezione originale se no hai problemi a non finire

 

con il bit ricordati che la valvola antisussulto non viene più attuata

 

O fai con il bit, o fai con la fase iniezione. Non entrambi.

 

rimetti 071b54 originale, e lascia la fase iniezione al valore massimo.. Perchè questi motori senza valvola antisussulto fanno un casino assurdo in spegnimento

Ok. Ora riparto dalla mappa con EGR attiva. Poi decido se chiuderla. Ma il mio problema che ora ho anche con mappa ORI cosa potrebbe essere?

Inviato

se il problema te lo fa anche con la mappa ori è qualcosa che si è rotto.

carica la ori e controlla i parametri in tempo reale via diagnosi.. guarda i valori di aria aspirata, pressione rail, quantità iniezione.

Poi fai un test attuatori e controlla che la geometria variabile si apra bene.

Inviato

se il problema te lo fa anche con la mappa ori è qualcosa che si è rotto.

carica la ori e controlla i parametri in tempo reale via diagnosi.. guarda i valori di aria aspirata, pressione rail, quantità iniezione.

Poi fai un test attuatori e controlla che la geometria variabile si apra bene.

Infatti domani la porto dal meccanico.

Inviato

Il meccanico ha controllato i valori di massa d'aria e sono bassi. Pure cambiando il debimetro i valori restano uguali. Staccando lo spinotto invece va bene. Che può essere?

Inviato

Controlla la geometria variabile e che non aspiri da qualche parte.

Dice che l'ha controllata. Insiste che il problema è elettronico.

Inviato

Il meccanico ha controllato i valori di massa d'aria e sono bassi. Pure cambiando il debimetro i valori restano uguali. Staccando lo spinotto invece va bene. Che può essere?

se con file originale il motore rende di più con il debimetro staccato significa solo una cosa : è guasto ed è da cambiare

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