Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno colleghi,avrei bisogno di togliere il code su questa centralina iaw 8f 5t montata su una fiat punto 1 serie 1.2,nella mia zona di solito mi rivolgo a due officine,però mi applicano dei prezzi a seconda da come si svegliano! chiedo ce qualcuno a cui posso appoggiarmi quando ho necessità di questi tipi di intervento? anchio mi occupo di elettronica veicoli ma non faccio le centraline motore,oppure se mi sapete indicare chi esegue questi lavori nella zona di piacenza e che possibilmente quando entro mi salutino per educazione! ( scherzo ) =) o anche altre zone posso spedire senza problemi. Grazie a tutti.

Inviato

buongiorno,ho costruito l'interfaccia e messo il cavo rs 232 ,il problema che il mio pc non e provvisto di questa entrata ,come posso fare?il prezzo che mi hanno chiesto per scodificarla e esagerato ,quindi provo io,posso collegarmi ai morsetti k line ?

oppure usare l'ingresso usb del pc?grazie.

Inviato

buongiorno,ho costruito l'interfaccia e messo il cavo rs 232 ,il problema che il mio pc non e provvisto di questa entrata ,come posso fare?il prezzo che mi hanno chiesto per scodificarla e esagerato ,quindi provo io,posso collegarmi ai morsetti k line ?

oppure usare l'ingresso usb del pc?grazie.

devi usare un pc di vecchia generazione provvisto d porta seriale

oppure se hai un pc fisso di nuova generazione   devi controllare all' interno se ha uno slot pci libero

in commercio trovi delle schede aggiuntive pci--rs232        magari chiedi in un negozio d'informatica.. 

Inviato

grazie per le risposte ,ho usato un vecchio pc i collegamenti sono giusti ,quando faccio inizializza si accende il led dell'interfaccia ma poi esce error inizializazion ,perche?i pin 1,2,3 devo metterli a massa?grazie