ercole Inviato 20 Aprile 2015 Inviato 20 Aprile 2015 buonasera a tutto il forum! volevo chiedere se è capitato a qualcuno un caso simile al mio, ho in officina un terracan 2,9 con poco più di 120 mila km, qualche anno fa furono revisionati gli inettori per un problema di pressione gasolio, sempre tutto ok fino a qualche mese fa il cliente comincia a lamentarsi per la puzza del fumo al minimo! impossibile stargli vicino! provo a svuotare il catalizzatore ma senza risultati! adesso ho smontato il collettore asp. pulito i condotti,tappato egr e ricontrollato iniettori ma niente! se si lascia la macchina al minimo per più di 5 minuti non si riesce a stargli vicino! da premettere l'auto va come un orologio! damani mi rimandano gli iniettori che ho fatto ricontrollare con banco delphi e ridati nuovi codici ima, ma parlando con il capofficina yundai a lui su terracan non è mai capitato ma su kia gli ha dovuto sostituire la centralina! che storia!!
ECUTEK Inviato 21 Aprile 2015 Inviato 21 Aprile 2015 ma senti puzza di gas di scarico o di gasolio ? inoltre che gasolio usa ?
ercole Inviato 21 Aprile 2015 Autore Inviato 21 Aprile 2015 puzza di fumo che se stai vicino ti prende gli occhi! il gasolio usato è sempre dello stesso distributore
ECUTEK Inviato 21 Aprile 2015 Inviato 21 Aprile 2015 prova a cambiare lo stesso il tipo di gasolio a volte anche i distributori comprano o mescolano dei gasoli di bassa qualita' e' una prova che non costa nulla visto che il gasolio lo devi mettere per forza se vuoi camminare con l'auto se decidi di fare la prova leva il carburante vecchio che hai nel serbatoio e lo ripristini con quello nuovo
ercole Inviato 21 Aprile 2015 Autore Inviato 21 Aprile 2015 oggi mi sono arrivati gli iniettori ! ricodificati e provato l'auto, sembra vada tutto ok! adesso faccio provarlo al cliente per qualche settimana, intanto ringrazio tutti!
carreracoupe Inviato 21 Aprile 2015 Inviato 21 Aprile 2015 Probabilmente il problema è lì. Ma cmq 120000 km ed ha già fatto due volte gli iniettori nn e è normale
ercole Inviato 23 Aprile 2015 Autore Inviato 23 Aprile 2015 purtroppo il problema degli iniettori è tutta colpa del gasolio! io personalmente ho capito che se non vengono provati con banco delphi che ti tira fuori il nuovo codice ima non si ha mai la certezza del suo perfetto funzionamento! mi è capitato un'altro caso con bosch su multijet
Messaggi raccomandati