Wosserlock Inviato 22 Aprile 2015 Inviato 22 Aprile 2015 Buongiorno, ieri mi é arrivato in officina una Golf come indicato sopra. É stato rimappato di qualcuno che non sappiamo chi era. Da quando é stato sostituito la turbina e riparato il manicotto intercooler dove perdeva pressione in terza a 100% load si accende la spia motore con pressione sopra la soglia, avete qualche idea come risolvere Grazie ragazzi già in anticipo! File metto sotto
Wosserlock Inviato 22 Aprile 2015 Autore Inviato 22 Aprile 2015 In allegato il file cos'è il vostro parere della mappa metto anche un ori di questo che ho scaricato dal forumGOLF 2.0 TDI WVWZZZ1KZ5W086717_0281011848_1037371912 letto da veicolo.modgolf 5 2.0 140cv edc16u1 - 0281011848 - 1037371912.ori
Infinity Performance Inviato 22 Aprile 2015 Inviato 22 Aprile 2015 E' logico non sono state toccate alcune mappe molto fondamentali inerenti alla prex turbo per fare un lavoro completo non basta dare 100 Mbar di pressione in più e amen bisogna affinarla, poi non parliamo dei lim coppia ecc ecc
Wosserlock Inviato 22 Aprile 2015 Autore Inviato 22 Aprile 2015 Grazie per la risposta, mi sembrava un po' fatta male questa mappa però essendo principiante volevo conferma da voi il strano é che andava bene così mi dice il cliente finché ha sostituito la turbina.
Wosserlock Inviato 22 Aprile 2015 Autore Inviato 22 Aprile 2015 Se alzo il limit altre 100 mbar almeno a 90 - 100 load basterebbe per risolvere il problema? Grazie
Wosserlock Inviato 22 Aprile 2015 Autore Inviato 22 Aprile 2015 E dici ché risolto il problema con quello? Non potrebbe essere la turbina rigenerata tarata male perché fischia anche un bell po? Solo per provare se si risolve con quello cosa potrei fare funzionerebbe aumentare il limitatore, perché per rifarla mi devo appoggiare ad uno più esperto essendo principiante Grazie per il tuo tempo
Infinity Performance Inviato 22 Aprile 2015 Inviato 22 Aprile 2015 Fai una prova molto semplice carica in ecu il file ori se la car non va in recovery rifai la mappa
Wosserlock Inviato 22 Aprile 2015 Autore Inviato 22 Aprile 2015 Posso usare il file ori che ho postato essendo stesso hw e sw però non é stato letto con un gallo ma con un dispositivo diverso e l'ho scaricato qua del forum?
Wosserlock Inviato 22 Aprile 2015 Autore Inviato 22 Aprile 2015 Ok grazie provo domani e vi faccio sentire il risultatoA scusami un altra domanda veloce perché ci sono tutte die le possibilità di scriverla in linea k e can quale é da preferire quale é "migliore"
Wosserlock Inviato 22 Aprile 2015 Autore Inviato 22 Aprile 2015 Buonasera e se prova a caricare questo file modifcato così??? Perchè il cliente non vuole (o non ha i soldi) ad investere in una mappa nuova? Grazie saluti ancora GOLF 2.0 TDI WVWZZZ1KZ5W086717_0281011848_1037371912 +LIMT PRESS TURBO.MOD
EcuT Inviato 23 Aprile 2015 Inviato 23 Aprile 2015 tralasciando la mappa che è fatta abbastanza male, secondo me forse non è solo un problema di mappa. Di file così ne ho visti un bel po', i 100 punti in turbina buttati la su tutta la mappa li vedo sul 70% dei file che vengono postati qua, però pochi hanno questo specifico problema della spia sovrapressione. le duration poi non sono state sfasate tantissimo, da ipotizzare un picco di pressione causato dal gasolio così alto che ti mandi in recovery. Se vuoi evitare di smontare mezza macchina, io proverei a fare un log con la mappa originale, vedere quanto discosta la pressione obbiettivo da quella misurata, ed eventualmente correggere manualmente la mappa della gestione della geometria variabile. questo è il lavoro più veloce sia chiaro, a fare un lavoro giusto in caso di troppa discrepanza tra pressione obbiettivo e misurata bisognerebbe smontare l'attuatore e controllare che il registro filettato sia regolato giusto..
Messaggi raccomandati