Ospite Inviato 15 Aprile 2008 Inviato 15 Aprile 2008 Ciao a tutti, anche io sono nuovo e inesperto del settore, ma ho molta voglia di imparare tutto quello che posso di questa arte. Volevo chiedervi dove posso trovare del materiale da studiare per capire i principi delle rimappature e solitamente, iniziando, da cosa si parte.. Grazie anticipatamente
Ospite edcPROTURBO Inviato 15 Aprile 2008 Inviato 15 Aprile 2008 Questo forum è una fonte ricchissima di informazioni. Leggiti le sezioni esempi centraline e rimappare con ecm senza cercare di sentirti un mago delle centraline in 1 giorno come capita a molti che passano di qui..
alfaromeo jtd Inviato 16 Aprile 2008 Inviato 16 Aprile 2008 comprati un programma per modifica in 2d originale e poi devi incomnciare a studiare le mappature per riconoscere le varie curve e devi comprare un programma per la correzione del chechsum
Ospite edcPROTURBO Inviato 16 Aprile 2008 Inviato 16 Aprile 2008 nahhh,ormai la correzione del checksum la fà il programmatore quasi su tutte,oppure per le vecchiette la fà il programma di modifica.
alfaromeo jtd Inviato 16 Aprile 2008 Inviato 16 Aprile 2008 dipende dal programma che utilizzi . io utilizzo il digital tuning e non me li calcola il check. tu cosa utilizzi
Ospite edcPROTURBO Inviato 16 Aprile 2008 Inviato 16 Aprile 2008 digital tuning non lo conosco però tuto il resto dell'universo dei programmi calcola il cheksum per le centraline anti edc16-multijetmarelli.
Ospite Inviato 16 Aprile 2008 Inviato 16 Aprile 2008 io ho già acquistato un galletto 1250.. e come software ecm.. una domanda per vedere se inizio a capirci qualcosa.. Avendo il driver corretto, basta modificare i valori delle tabelle?
alfaromeo jtd Inviato 16 Aprile 2008 Inviato 16 Aprile 2008 ok ma devi comprare anche i programmi per fare le modifice come i piu blasonati ecm2001, winmap,race2000,winols,map3d ecc. il digital tuning e simile al winmap
signo63 Inviato 17 Aprile 2008 Inviato 17 Aprile 2008 io ho già acquistato un galletto 1250.. e come software ecm.. una domanda per vedere se inizio a capirci qualcosa.. Avendo il driver corretto, basta modificare i valori delle tabelle? Se hai già visto dei file mod. e ti sembra di capire qualcosa, prova a farlo anche tu su di una mappa ...poi inseriscila nella sezione esempi di centraline e aspetta i commenti ...
Ospite Inviato 18 Aprile 2008 Inviato 18 Aprile 2008 Ok.. questa è la prima.. ho provato con un file ORI di una punto JTD con ecm.. dopo aver salvato il file MOD e ricaricato ORI e MOD insieme ho notato che il checksum è diverso, Perchè??? date un'occhiata.. Ale puntoJTD 955_600.MODAle puntoJTD 955_600.ORI
Ospite PROG2007 Inviato 18 Aprile 2008 Inviato 18 Aprile 2008 ciao e' normale che il checksum e' diverso ,ecm lo ricalcola in automatico, ogni modifica che fai ti ricalcolca un nuovo checksum!ciao
Ospite PROG2007 Inviato 18 Aprile 2008 Inviato 18 Aprile 2008 cmq ti consiglio per i primi tempi di farti fare le mappe (come faccio io!)da qualcuno se sei nuovo , giusto il tempo di cominciare ad imparare molte cose, poi magari le mappe che ti fai fare le userai come mappe studio!ciao
Ospite Inviato 18 Aprile 2008 Inviato 18 Aprile 2008 quindi anche se il checksum è diverso, riscrivendolo il MOD con il galletto non succede niente???????? Io avevo capito che se il checksum era diverso nella scrittura si poteva bloccare la centralina.... Come se mancassero o ci fossero troppi dati nelle mappe.. o qualcosa del genere..
Ospite PROG2007 Inviato 18 Aprile 2008 Inviato 18 Aprile 2008 no, il checksum deve essere diverso dall'originale, altrimenti vuol dire che nonstante le modifiche non e' stato calcolato e li crea danni, il galletto su molte auto cmq lo calcola in automatico, ma se hai l'ecm no problem....
Messaggi raccomandati