Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

PARTIRE DA ZERO.. COSA E DOVE STUDIARE.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, anche io sono nuovo e inesperto del settore, ma ho molta voglia di imparare tutto quello che posso di questa arte. Volevo chiedervi dove posso trovare del materiale da studiare per capire i principi delle rimappature e solitamente, iniziando, da cosa si parte.. Grazie anticipatamente :lol:

Ospite edcPROTURBO
Inviato

Questo forum è una fonte ricchissima di informazioni.

Leggiti le sezioni esempi centraline e rimappare con ecm senza cercare di sentirti un mago delle centraline in 1 giorno come capita a molti che passano di qui..

Ospite edcPROTURBO
Inviato

nahhh,ormai la correzione del checksum la fà il programmatore quasi su tutte,oppure per le vecchiette la fà il programma di modifica.

Ospite edcPROTURBO
Inviato

digital tuning non lo conosco però tuto il resto dell'universo dei programmi calcola il cheksum per le centraline anti edc16-multijetmarelli.

Inviato

io ho già acquistato un galletto 1250.. e come software ecm..

una domanda per vedere se inizio a capirci qualcosa.. Avendo il driver corretto, basta modificare i valori delle tabelle?

Inviato
io ho già acquistato un galletto 1250.. e come software ecm..

una domanda per vedere se inizio a capirci qualcosa.. Avendo il driver corretto, basta modificare i valori delle tabelle?

Se hai già visto dei file mod. e ti sembra di capire qualcosa, prova a farlo anche tu su di una mappa ...poi inseriscila nella sezione esempi di centraline e aspetta i commenti ... :roll::lol::!:

Ospite PROG2007
Inviato

ciao e' normale che il checksum e' diverso ,ecm lo ricalcola in automatico, ogni modifica che fai ti ricalcolca un nuovo checksum!ciao

Ospite PROG2007
Inviato

cmq ti consiglio per i primi tempi di farti fare le mappe (come faccio io!)da qualcuno se sei nuovo , giusto il tempo di cominciare ad imparare molte cose, poi magari le mappe che ti fai fare le userai come mappe studio!ciao

Inviato

quindi anche se il checksum è diverso, riscrivendolo il MOD con il galletto non succede niente???????? Io avevo capito che se il checksum era diverso nella scrittura si poteva bloccare la centralina.... Come se mancassero o ci fossero troppi dati nelle mappe.. o qualcosa del genere..

Ospite PROG2007
Inviato

no, il checksum deve essere diverso dall'originale, altrimenti vuol dire che nonstante le modifiche non e' stato calcolato e li crea danni, il galletto su molte auto cmq lo calcola in automatico, ma se hai l'ecm no problem....