Ospite Inviato 15 Aprile 2008 Inviato 15 Aprile 2008 Ciao a tutti, anche io sono nuovo e inesperto del settore, ma ho molta voglia di imparare tutto quello che posso di questa arte. Volevo chiedervi dove posso trovare del materiale da studiare per capire i principi delle rimappature e solitamente, iniziando, da cosa si parte.. Grazie anticipatamente
Ospite edcPROTURBO Inviato 15 Aprile 2008 Inviato 15 Aprile 2008 Questo forum è una fonte ricchissima di informazioni. Leggiti le sezioni esempi centraline e rimappare con ecm senza cercare di sentirti un mago delle centraline in 1 giorno come capita a molti che passano di qui..
alfaromeo jtd Inviato 16 Aprile 2008 Inviato 16 Aprile 2008 comprati un programma per modifica in 2d originale e poi devi incomnciare a studiare le mappature per riconoscere le varie curve e devi comprare un programma per la correzione del chechsum
Ospite edcPROTURBO Inviato 16 Aprile 2008 Inviato 16 Aprile 2008 nahhh,ormai la correzione del checksum la fà il programmatore quasi su tutte,oppure per le vecchiette la fà il programma di modifica.
alfaromeo jtd Inviato 16 Aprile 2008 Inviato 16 Aprile 2008 dipende dal programma che utilizzi . io utilizzo il digital tuning e non me li calcola il check. tu cosa utilizzi
Ospite edcPROTURBO Inviato 16 Aprile 2008 Inviato 16 Aprile 2008 digital tuning non lo conosco però tuto il resto dell'universo dei programmi calcola il cheksum per le centraline anti edc16-multijetmarelli.
Ospite Inviato 16 Aprile 2008 Inviato 16 Aprile 2008 io ho già acquistato un galletto 1250.. e come software ecm.. una domanda per vedere se inizio a capirci qualcosa.. Avendo il driver corretto, basta modificare i valori delle tabelle?
alfaromeo jtd Inviato 16 Aprile 2008 Inviato 16 Aprile 2008 ok ma devi comprare anche i programmi per fare le modifice come i piu blasonati ecm2001, winmap,race2000,winols,map3d ecc. il digital tuning e simile al winmap