Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Aiuto Programmazione Chiave Alfa 159

Messaggi raccomandati

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Ho una richiesta da cliente che vorebbe un duplicato della chiave per alfa 159 che e introvabile blank con eletronica e telecomando li interessa una chiave che potrebbe usare per accensione per apertura userebe manualmente seratura allora io ho Tag key che mi dice che con dump del body potrei precodificare transponder,pero chiave alfa ha un 46 crypto integrato nel telecomando, ma ho trovato che va bene anche

Transponder Philips Crypto ID46 ● PCF7936AS .Allora se programmo un PCF 7936AS e lamachina dovrebbe partire.Qualcuno ha avvuto un caso simile....

post-20321-0-11473100-1429829019_thumb.j

post-20321-0-83573800-1429829030_thumb.j

Inviato

guarda non mi è capitato di fare transponder in questa macchina, però ho fatto chiavi per la panda che ha sempre il transponder integrato nel telecomando(pcf7941),con il pcf7936as con esito positivo

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

guarda non mi è capitato di fare transponder in questa macchina, però ho fatto chiavi per la panda che ha sempre il transponder integrato nel telecomando(pcf7941),con il pcf7936as con esito positivo

quindi come voglio fare io dovrebbe funzionare per accensione quindi.
Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Devo ordinare pcf appena mi arrivano faro prova mi rode anche a me avendo anche io 159 :) faro test sulla mia prima e ti faro sapere chiave 159 vogliono 280€ per nuova.

Inviato

Ciao Alex,scusa la curiosità ma la 159 ha la chiave elettronica?

e se sì come farai ad inserire una chiave normale nel lettore?

o hai trovato una cover del telecomando vuoto,dove poter inserire il nuovo trasponder? 

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Ciao Alex,scusa la curiosità ma la 159 ha la chiave elettronica?

e se sì come farai ad inserire una chiave normale nel lettore?

o hai trovato una cover del telecomando vuoto,dove poter inserire il nuovo trasponder?

userei cover vuoto per fare test,poise finzionera ordino uno che su baya ho visto che ci sono.
Inviato

salve, infatti la 159 dovrebbe avere un ID48 secondo le info quindi devi fare la precodifica con  il file letto del body ma il file é dentro il Motorola MC68HC912DG128 e per leggerlo hai bisogno di strumentazione speciale tipo UPA piu micro pinzete altrimenti non lo leggi li file.

• Like 1
Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Quindi non ha un id46 come pensavo ma id48 ,upa ho gia,faro una prova per leggerlo anche con abrites klone se riusciro risparmiero un sacco di tempo. Pin out credo che e simile come per body marelli stilo anch esso ha Motorola.

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Controllato ci sono due tipi di BODY cio e trsnsponder che vanno bene. ID 48 per uno e pcf per altro prima farolettura body appena posso cosi mi muovo avanti con sperimento.

post-20321-0-59146800-1430004208_thumb.j

Inviato

Devi programmare con pcf7936 o silca t14 altrimenti se hai programmatore una usi jma tp12.

Tutti e tre i transponder sono facili da trovare.

Devi leggere mcu Motorola mc9s12dg256 qfp112.

Deve essere un file da 4096 bytes.

Con id48 non lo fai

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Fatto lettura da obd eco risultato appena mi arrivano faro programmare PCF7936 e vi aggiorno.

post-20321-0-69199100-1430033586_thumb.j

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

FVDI 2014 18 software.

60 sec di lettura.

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

dovrebbe avere un id46

confermo ha un Id46 crypto,non e clonabile e mio tool non lo riconosce sulla chiave vecchia. Provero con PCF7936 che dovrebbe arrivare domani.
Ospite Ale.ecueletro
Inviato (modificato)

Si con quello che hai tu lo fa lo so,io sono ancora sui tool a basso costo :) in fase di sviluppo sono :)

Modificato da BoskeIT
Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Sono due pantere

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Mio amico che ha zed-full ori non riesce a clonarlo la chiave del 159

Inviato

con silca RW PLus, L'ID46 al file va fatta una precodifica cioe memorizzando il segnale che emana la chiave con un attrezzo special al momento che si accende il quadro e dopo associarlo al momento che si scrive il file nel transponder.

per L'ID48 vale la stessa procedura va associato col file letto del body, ZED la fa la id48 della 159, Driver Nr. 11

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Ciao.Sono in attesa dei transponder dovevano arrivare ieri li ha mandato per posta normale :( appena arrivano vi aggiorno subito.

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Arrivati transponder oggi peggior venditore che ho mai visto su e bay :( domani faro i test e vi aggiorno.

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Operazione riuscita con PCF 7936AS ma si puo utilisare anche un megamos 48.

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Sarebbe da testare abrites dice che va bene anche quello

• 5 mesi dopo...
Inviato

Hi!
I want to buy 10 keys (remote keys) for Alfa 159 with electronics inside (could be in bad visual condition).
Offers on PM.

Voglio comprare 10 tasti (tasti remoti) per Alfa 159 con elettronica interna (potrebbe essere in cattive condizioni visivo).
Offerte su PM.
  • 11 mesi dopo...
Inviato
Il 24/4/2015 at 21:14 , Ale.ecueletro ha scritto:
Il 24/4/2015 at 20:26 , DIL 68 ha scritto:

userei cover vuoto per fare test,poise finzionera ordino uno che su baya ho visto che ci sono.

Ciao Ale,riuscisti a trovare poi la cover per la chiave 159 ?

e se l'hai trovata mi diresti dove ?