Wosserlock Inviato 24 Aprile 2015 Inviato 24 Aprile 2015 Buonasera ragazzi Volevo chiedere se qualcuno si intende delle centraline della Integrale 8V perché ne ho una dove la macchina a caldo comincia a strappare di brutto a freddo funziona normalissima e qualcuno che si intende di queste macchine mi diceva ché un gusto conosciuto e irreparabile. Siccome conosco la vostra enorme competenza e ormai sul forum ho imparato che si riesce a riparare quasi sempre se si ha l'attrezzo corretto volevo sentire le vostre opinioni
Wosserlock Inviato 25 Aprile 2015 Autore Inviato 25 Aprile 2015 Nessuno che si intende di queste centraline? Grazie raga
Elio Inviato 25 Aprile 2015 Inviato 25 Aprile 2015 ciao che errore ti da? mi sembra strano che potrebbe essere la centralina, prova un po a misurare la pressione della benzina attaccando un manometro su strada pero, dovrebbe essere se non erro sui 3 bar + o - 0.2, ne ho gia avuti di difetti del regolatore pressione benzina su quel tipo di iniezioni, se fosse bassa potrebbe strappare per quello, naturalmente candele e fili dovrebbero essere anche a posto. fammi sapere ciao
Wosserlock Inviato 25 Aprile 2015 Autore Inviato 25 Aprile 2015 Ciao grazie per la risposta no é sicuro la centralina perché attaccando un altra funziona perfetta l'errore che dà é che appena raggiunge temperature di opera non accetta più gas a minimo funziona appena dai gas muore il motore se si stacca il sensore temp. accetta anche gas. Abbiamo sostituito già tutti sensori. Devo anche dire che sembra ché stata rimappata pero non sappiamo cosa o come perché l'abbiamo comprato così Grazie per il tuo aiuto
carreracoupe Inviato 25 Aprile 2015 Inviato 25 Aprile 2015 a me nn sembra un guasto conosciuto e irreparabile,sicuramente un problema c è magari sulla mappa o sugli iniettori ma venti anni fa ne abbiamo fatta una 8v con uno Step da 350cv compresa centralina,il proprietario ancora ce l ha tuttora in garage e nn mi ha mai detto di strappi o.difetti
Wosserlock Inviato 25 Aprile 2015 Autore Inviato 25 Aprile 2015 Stasera posto la versione sw e hw e cks qualcuno mi potrebbe mandare il software ori cosí posso confrontare uno con quello caricato sul EPROM
ercole Inviato 25 Aprile 2015 Inviato 25 Aprile 2015 secondo me stai sbagliando tutto! sono un ex meccanico lancia,se sei sicuro che sia la centralina prima di tutto controlla il co,me ne sono capitate parecchie con trimmer fuori range dopo leggi la eprom e quarda se la mappa e modificata, se la macchina è andata sempre bene anche con quella mappa devi individuare se hai un problema all'hw, quindi montare un file ori e provare!
Wosserlock Inviato 25 Aprile 2015 Autore Inviato 25 Aprile 2015 Ciao Ercole perché dici che sbaglio tutto? Come già spiegato sopra non so se la macchina con questa centralina é andata bene perché il mio cliente la comprata cosi e senza motore. Per quello non possiamo dire se con questa ha funzionata o meno. Sembra ché stata fatta perché é stata aperta però non sappiamo. Cos'è il trimmer e si riesce cambiare? L'unico che possiamo dire é che con una centralina di una 4WD funziona da dioQuesta é la sua centralina che non funzionaQuesta é quella della 4wd (rimappata) con quale funziona da dio
Wosserlock Inviato 26 Aprile 2015 Autore Inviato 26 Aprile 2015 Strano adesso ne ho tre aperte la difettosa della 8v, una di una 16v una 4wd. La 16v e la 4wd hanno tutti e due un trimmer per registrare il co la 8v non c'è l'ha. Mi sembra strano. In quella difettosa hanno aggiunta una seconda scheda elettronica che non so cosa sia. Probabilmente un densità MAP diverso di quello originale?
carreracoupe Inviato 26 Aprile 2015 Inviato 26 Aprile 2015 Se nn ricordo male la 8v prodotta per il mercato estero usciva già con la sonda lambda mentre in Italia vendevano ancora con il trimmer del co
Wosserlock Inviato 26 Aprile 2015 Autore Inviato 26 Aprile 2015 Se nn ricordo male la 8v prodotta per il mercato estero usciva già con la sonda lambda mentre in Italia vendevano ancora con il trimmer del co Ok grazie allora ho scoperto il problema perché la macchina é un mercato italiano senza sonda e per quello é la centralina errata probabilmente non la sua e il proprietario precedente ha venduto la corretta come tanti altri particolari per mancanza di soldi. Qualcuno da cosa potrebbe essere la scheda eletronica aggiuntiva Grazie raga per l'aiuto il forum migliore del mondo
ercole Inviato 26 Aprile 2015 Inviato 26 Aprile 2015 ti consiglio se vuoi farla andare bene mettere il suo hw! lo trovi tramite codice originale, per il modulo aggiunto potrebbe essere una basetta per due mappe! posta una foto e vediamo insieme
Wosserlock Inviato 26 Aprile 2015 Autore Inviato 26 Aprile 2015 Lavorando in una concessionaria Fiat da che queste macchine su EPER online non sono più presente si dovrebbe guardare su una vecchia cd qualcuno mi potrebbe guardare se vi do il telaio? In allegato un foto della scheda elettronica aggiuntiva
ercole Inviato 26 Aprile 2015 Inviato 26 Aprile 2015 questa basetta dovrebbe essere originale,forse la eprom no, mandami in pm il telaio e appena o tempo di reistallare il vecchio eper ti quardo il particolare!
Wosserlock Inviato 26 Aprile 2015 Autore Inviato 26 Aprile 2015 Ma questa basetta c'è solo sulle mercato estero? Perché le due con trimmer che ho aperte non c'è l'hanno? Ti ho inviato il numero telaio ti ringrazio!!
ercole Inviato 27 Aprile 2015 Inviato 27 Aprile 2015 allora: il numero centralina per delta 8v no kat e'7612821 pero' da telaio 0412353 ha adottato una centralina piu' performante 7575914pero' dubito che lo trovi scritto in centralina! 1
Wosserlock Inviato 28 Aprile 2015 Autore Inviato 28 Aprile 2015 Scusatemi che non mi sono fatto vivo primo, però ero molto impegnato. :wallbash: Cercando in internet con i codici delle centraline ho (abbiamo) scoperto che la centralina con quale ci è stato venduto il veicolo codice iniziale IAW4Q1 non è del motore turbo ma del motore 2.0i 16V (per esempio Fiat Tipo). Secondo mè non funziona mai coretta la macchina ;-) . E adesso mille grazie al Ercole che con il suo aiuto e i suoi codici originali FIAT cercando su Internet ho scoperto che questa macchina montava la centralina di tipo IAW04E purtroppo al codice totale non sono riuscito a salire ma almeno ho una idea quale procurare. Intanto abbiamo montato una centralina che avevamo di riserva di una Delta 16v e sembra che funziona anche bene sulla 8v qualcuno ha esperienza se si potrebbe lasciarla o se si creano problemi? Tanti saluti e Buona serata allora: il numero centralina per delta 8v no kat e'7612821 pero' da telaio 0412353 ha adottato una centralina piu' performante 7575914 pero' dubito che lo trovi scritto in centralina! GrazieIl tipo della centralina che abbiamo montato al momento della 16v è una IAW049
Wosserlock Inviato 28 Aprile 2015 Autore Inviato 28 Aprile 2015 Ups eho scritto una ca...ta la centralina montata al momento è di una 1.6 HF TURBO Tipo: IAW049 però sembra che funziona bene questo finesettimana proviamo
ercole Inviato 29 Aprile 2015 Inviato 29 Aprile 2015 il problema potrebbe essere i sensori di pressione, dovresti controllare lo schema elettrico se coincidono le connessioni,dopo io dovrei avere anche qualchefile di centralina delta 8v ori, se ti dovrebbe servire fammi sapere!
Wosserlock Inviato 1 Maggio 2015 Autore Inviato 1 Maggio 2015 Mille Grazie volentieri se me gli daresti i file ori sarei contentissimo. Avresti anche qualche file mod per provare.
Wosserlock Inviato 1 Maggio 2015 Autore Inviato 1 Maggio 2015 Qualcuno avrebbe il driver per questa macchina per l'ECM Titanium? E posso sostituire l'eprom (allego foto di quello in centralina) con un eeprom quale modello posso usare? Mille Grazie
Wosserlock Inviato 2 Maggio 2015 Autore Inviato 2 Maggio 2015 Qualcuno mi riesce ad aiutare per l'eeprom con quale potrei sostituire l'eprom presente? Grazie mille già in anticipo
ercole Inviato 3 Maggio 2015 Inviato 3 Maggio 2015 ecco quello che sono riuscito a ritrovarti! sono dei file alcuni 16 altri 32 kb,con titanium uno solo a il drive, vedi se ti possono essere utili, per la eprom quelle montano le 27c128 gli togli l'adesivo sopra, lo metti sotto una lampada uv e si cancellano in 10 minuti! ( se non hai la lampada trova un barbiere che abbia lo sterilizzatore uv)
Wosserlock Inviato 3 Maggio 2015 Autore Inviato 3 Maggio 2015 Scusami la mia ignoranza ma ho poco esperienza su queste centraline. Posso caricare sia file con 16 che 32kb perché questa differenza tra le lunghezze? Non esiste un eeprom compatibile cosí posso provare un pó senza ogni volta cancellare con uv
ercole Inviato 4 Maggio 2015 Inviato 4 Maggio 2015 secondo me' se hai un file 16 devi riscrivelo da 16! dopo se puoi scambiarli lo dovresti chiedere a qualcuno piu' esperto,purtroppo come ti ripetosono tanti anni che non lavoro su queste centraline, attualmente faccio solo qualche manutenzione a qualche evo. il tuo problema e trovare il giustohw e abbinarci un sw adeguato! con una diagnosi alla mano regoli il co e fai le prove su strada!
Wosserlock Inviato 4 Maggio 2015 Autore Inviato 4 Maggio 2015 Ok Grazie mille per il tuo aiuto un ultima domanda ho in officina una lampada uv che viene usata per la colla per riparare parabrezza basta anche quella e quanto devo lasciare sotto l'eprom?
Elio Inviato 5 Maggio 2015 Inviato 5 Maggio 2015 WH46.03/0A0_F6 1FD2 LANCIA DELTA 2.0 TURBO 70 WH47.08/8JD_SJ E3A2 LANCIA DELTA 2.0 TURBO 70 WH47.08/8JD_SU F6D0 LANCIA DELTA 2.0 TURBO 70 WH47.08/8PI.SS E DIL27C128 273E LANCIA DELTA 2.0 TURBO 35 WH4E.03/08S_F6 39C2 LANCIA DELTA 2.0 TURBO 70 WH4E.03/0A0_F6 1FD2 LANCIA DELTA 2.0 TURBO 70 WH4E.03/0A0_F6 39DA LANCIA DELTA 2.0 TURBO 70 ciao allora guarda qui, secondo la mia lista queste dovrebbero essere tutte le ecu che monta la 8v 2000 turbo integrale, quale ha la lambdasonda pero non te lo so dire, la seconda sulla lista dovrebbe essere con sonda lambda perche ce l'ho io e qui in svizzera sono tutte con la sonda, ti mando 2 file in allegato ori + mod per mostra, ne ho anche altri in caso se m i sai dire in nr. sw che ti serve magari ti potrei dare quello giusto, spero di esserti stato d'aiuto. buon lavoro DEL4WD.ORILancia Delta 4Wd 2.0 8v iaw 047.08-8jd-sj.ori 1
ercole Inviato 5 Maggio 2015 Inviato 5 Maggio 2015 per cancellare la eprom va bene anche la tua lampada uv! togli l'adesivo sopra gli piazzi la lampada, gli fai due sedute da cinque minuti l'una e provi a fare una lettura se vi è rimasto qualche dato!
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