Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Ospite Ale.ecueletro
Inviato (modificato)

Se 115 cv e un edc15 quindi solo si puo fare parziale oppure totale con emulatore.PS. Quando fai richiesta inserisci dati come anno,tipo ecu ecc nel titolo.

Modificato da BoskeIT
Inviato

Se 115 cv e un edc15 quindi solo si puo fare parziale oppure totale con emulatore.PS. Quando fai richiesta inserisci dati come anno,tipo ecu ecc nel titolo.

mi sa che la totale si fa anche senza emulatore

Salve amici, 

mi serve il filw di una Alfa Romeo 147 JTD 115 Cv 

Bosch Hardware Number 0281010332

Bosch Software Number  1037351962

Grazie molte.

anche se sei un utente anziano del forum dovresti fare anche tu la tua presentazione

• Like 1
Inviato

No no , 

non riesco ad entrare nella centralina per leggere e scrivere .

Mi fa leggere solo I dati ID.

stacca 5 minuti il cavo dalla batteria e riprovi 

Inviato

queste ecu se sono bloccate da immo non si possono programmare(forse neanche leggere)in obd.

togli la 95xxx da ecu per aggirare problema per progr.in obd  o scrivi la 29fxxx con programmatore di eprom tipo wellon

Inviato

oppure se hai il codecard,sblocca con diagnosi e senza spegnere quadro vai con il tool-obd.

vero,ma il file or come lo hai ricavato?

Inviato

Ho una banca dati.

Cmq niente da fare, neanche con lo stacco della batteria per 5 minuti risolve il problema.

Come posso fare ?

Dissalda la flash e leggi la a banco.
Inviato

Dissalda la flash e leggi la a banco.

Se è un problema di checksum, rimuovi la 5P08 e leggi a banco utilizzando il protocollo obd, ma dato che il file è stato elaborato da filetuning per lo più con winols dubito che sia un problema devi genere.
Inviato

@max75

Tu mi consigli di togliere la 95xxx dalla centralina e poi provare a programmare la 29f800 via seriale ?

ma sei sicuro che selezioni la memoria giusta questa monta la 29f400

se la macchina gia è in blocco che non legge la chiave puoi fare questa prova stacchi la 2p 

la rimetti sotto la macchina e provi a leggerla in seriale altrimenti stacchi sempre la 2p e la leggi al banco

ma la prima dovrebbe funzionare

Inviato

e la memoria che devi dissaldare in pratica 95p08

se faresti la presentazione riusciremmo anche ad aiutarti di piu

se ci dicessi anche di cosa ti occupi 

Inviato

Tt ok,ho tolto la 95p08, ho programmato la centralina con il file di filetuning87 e la macchina è partita. Solo che adesso mi resta la spia code accesa nello strumento combinato e la scritta avaria sistema code.

Devo rimettere la 95p08 ? Come posso eliminare queste scritte ?

Inviato

La eeprom la devi mettere altrimenti l'auto si dovrebbe limitare a 3000 giri. Per le spie c'è gia una discussione in corso. Sei disposto a fare qualche prova?

Inviato

non vorrei spezzare parola al grande filetuning ma prova questo!e dopo che hai provato 

no ti dirò niente se scriverai grande genlig :biggrin:  :biggrin:  :biggrin:

intanto lo scrivo io grande gennaro

• Like 1
Inviato

Grazie mille, siete molto gentili.

Non ho parole per manifestare tutta la mia soddisfazione per la disponibilità che mi avete dimostrato.

Grazie ancora.

Inviato (modificato)

Certo pomeriggio vi farò sapere.

Scusate ho fatto l'abbonamento diventando utente Vip, ma dove sono le sezioni download, galleria ecc ecc ?

Modificato da sharan94