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Inviato

dovresti saldarla però prova prima con il file di filetuning senza memoria poi ci fai sapere

la mia comunque doveva funzionare mi sembra strano comunque prova

Inviato

@Genlig

 

Ho provato il file di filetuning è fa la stessa cosa tua , poi ho risaldato la memoria è sempre la stessa cosa (ora c'è il file di filetuning).

Sistema sempre in avaria code con spie accese ma la vettura parte .

Inviato

Ho il willem ma non ho lo zoccolo per leggerla

nemmeno l'adattore originale? 

Credo e sottolineo CREDO che saldando 8 piedini alla eeprom così da farla entrare nello ziff riesci a leggerla, non sò quanto sia affidabile la lettura però.

Inviato (modificato)

infatti credo sia l'unico modo per risolvere .

Ma c'è anche un altro problema , il willem è in grado di leggere questo tipo di eeprom ?

Il mio programmatore è questo :

2ik9st4.jpg

Modificato da sharan94
Inviato

in quella che monta la centralina c'è st95080, se si dovrebbe essere quella


Io l'ho letta come m95080 e non partiva, poi l'ho letta come m95p08, la lettura era leggermente differente e l'auto partiva.

forse è st95p08

  • Like 1
Inviato

allora adesso ho finito la storia infinita con la stilo se non monti la 95 accende sempre spia motore con catenaccio code e non cancella neanche gli errori in diagno  quindi devi mettere file che ho postato con la 95 messa bene in posizione e la saldi bene e fatto con quel programmatore non leggi ne scrivi la 95p

postero il file non cod stilo spie spente

Inviato

allora adesso ho finito la storia infinita con la stilo se non monti la 95 accende sempre spia motore con catenaccio code e non cancella neanche gli errori in diagno  quindi devi mettere file che ho postato con la 95 messa bene in posizione e la saldi bene e fatto con quel programmatore non leggi ne scrivi la 95p

postero il file non cod stilo spie spente

Spiegati meglio Genlig

Inviato

parto dal principio mi chiama il cliente che a fatto fare una tot su una stilo ma accendeva la spia motore e il catenaccio della chiave.

viene con la macchina faccio una marea di prove per spegnere le spie fino a quando non mi da piu id ecu non legge e non scrive piu (inchiodata)

allora decido di staccare la 95p apro la ecu e la 95 non c'era prendo una 95 con un altro numero sw e hw la saldo sopra con la sua tot 

dissaldo la 29 la programmo dopo il blocco chiudo la ecu metto in moto

e si spegne la spia motore e quella del code ho spiegato in due minuti ma ho perso un sacco di tempo

 

su queste ecu bisogna dissaldare la eeprom giusto

la devi dissaldare per scrivere il file tot ma poi la devi risaldare (la dissaldi quando non legge il code)

 

Spiegati meglio Genlig

allora il file che ti ho postato sicuramente funziona devi solo saldare la 95 nel senso giusto e saldarla bene

se la saldi al contrario è come se non stesse sopra allo stampato in pratica equivale a non averla

 

Grande Genlig illuminaci su questa scodifica :)

è luce fù :biggrin:

stilo.rar

  • Like 2
Inviato (modificato)

@Genlig

Allora a questo punto mi basta mettere nella 29f400 il tuo file e tutto andrà a posto, visto che la 95p08 è già saldata e pure bene.

Modificato da sharan94
Inviato

sto seguendo da un po la discussione perchè ho una multipla da demolire volevo fare un po di prova ma mi è parso di capire che basta il file di gentil nella flash e dovrebbe essere tutto ok..

 

 

giusto? 

Inviato

sto seguendo da un po la discussione perchè ho una multipla da demolire volevo fare un po di prova ma mi è parso di capire che basta il file di gentil nella flash e dovrebbe essere tutto ok..

 

 

giusto? 

Mirko , naturalmente saldando dopo la 95p08.

Inviato

@Genlig

Allora a questo punto mi basta mettere nella 29f400 il tuo file e tutto andrà a posto, visto che la 95p08 è già saldata e pure bene.

no attenzione il file postato in precedenza non quello della stilo è funzionante il problema che hai tu e che

una volta scritto il file non hai saldato la 95p oppure l'hai messa al senso contrario altrimenti si sarebbero spente le spie

se vuoi posta una foto della ecu con la 95p saldata che vediamo se sta nella posizione giusta

sto seguendo da un po la discussione perchè ho una multipla da demolire volevo fare un po di prova ma mi è parso di capire che basta il file di gentil nella flash e dovrebbe essere tutto ok..

 

 

giusto? 

i file sono soggettivi per ogni ecu quindi per multipla bisogna apportare le stesse modifiche 

  • Like 1
Inviato

@Genlig 

 

Ora la macchina ha il file di FILETUNING con la 95P08 saldata bene, ne sono sicura perchè l'ho segnata prima di toglierla. 

Adesso da quello che ho capito devo solo mettere il tuo file nella 29F400 e visto che la 95P08 è già saldata dovrebbe tutto tornare a posto, vero ?

 

P.S.: Ma con la 95P08 saldata il tool mi fa leggere e scrivere ?

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